Seconda Categoria

Union Olmo Creazzo passeggia sul La Contea

Scritto da Monica Centomo

La Contea- Union Olmo Creazzo 0-6

La Contea: Singh, Boschetti, Magnabosco, Vallarsa (1′ st Barbato), Polo, Mancassola (Bigarella dal 80′), Danuso, Cocco, Faccin (Vantin dal 61′), Met Hasani ( Haka dal 65′), Bruttomesso (Pasqualotto dal 61′). Allenatore Faccin.

U. Olmo Creazzo: Zamberlan, Facchin, Castagna (6′ st Tommasini), Tobaldini, Sinico, De Bernardin, Sartori (14′ st Khirouni), Fioravanzo, South (32′ st Cattani), Bernardi (20′ st Miloradovic), Salerno (26′ st Corbetti). Allenatore Venza.

Arbitro: Marchi di Schio.

Reti. Pt: 5′ Salerno, 14′ Bernardi, 22′ Sartori, 42′ Sough; St: 21′ su rigore De Bernardin, 28′ South.

Servizio della redazione, foto di Monica Centomo

L’Union Olmo Creazzo dopo le prime due giornate a secco che avevano lasciato qualche preoccupazioni si scatena e nelle successive due gare segna 10 gol con mister Venza che si darà un gran da fare per dire che quello che era brutto prima non può essere diventato oro che luccica in 180′   Mister Faccin nel suo ingrato ruolo di ricucitore di un ambiente ridotto a zero dopo la scorsa annata, dovrà per contro ridare morale ad un truppa sfiduciata da una classifica deficitaria.

Dopo 5′  l’Union è già in vantaggio su  cross di Sartori si crea una mischia nell’area dei montorsini, il primo a raccogliere è Salerno che  di punta insacca il goal. Al 14′ è già doppio vantaggio, Salerno crossa: arriva South che di petto da a Bernardi che realizza in mezza rovesciata.

La Contea non riesce a reagire e anzi al 22′ finisce sotto per la terza volta: Singh sbaglia il rinvio la palla viene ripresa da Bernardi che serve con un filtrante Sartori che spiazza il portiere incrociando sul secondo palo.  Prima della fine del tempo gli ospiti confezionano già la goleada:  un filtrante di Salerno giunge a  South che di prima mette sul palo del portiere.

Bernardi riceve i complimenti dei compagni

Mister Faccin prova a dare una scossa ai suoi inserendo forze fresche con tre cambi nei primi minuti della ripresa e la sua squadra riesce a contenere le sfuriate dell’Union Oc che forte del risultato acquisito ha allentato la pressione. Ma al 21′ della ripresa l’artbitro Marchi concede un rigore che De Bernardin trasforma e al 28′ South su punizione da una dimesione tennistica al punteggio.

La gara va rapidamente verso la conclusione. L’Union è atteso ora da impegni più probanti mentre La Contea cercherà di uscire dalla spirale negativa.

Mister Venza a fine partita ha dichiarato: “Il nostro peggior avversario, come dico sempre ai ragazzi, siamo noi stessi ! Nelle prime due giornate di campionato  (in casa contro il Lonigo e fuori contro il Castelgomberto) , le compagini avversarie hanno emtrambe  approfittato dei nostri errori per vincere le partite. Noi abbiamo purtroppo avuto un problema con bomber Pavan, che per motivi di lavoro non si sta ne allenando ne giocando e quindi ho dovuto cambiare modulo. Inoltre sto lavorando tanto sulla testa dei ragazzi perché quello riscontrato nelle prime due giornate a mio giudizio è stato solo un problema mentale, dal secondo tempo con il San Vitale in poi le cosrle sembrano essere cambiate ed infatti la dimostrazione sono i 10 goal messi a segno. Ieri contro La Contea, abbiamo affrontato una squadra molto giovane e volenterosa, ma anncora in ritardo di preparazione a mio giudizio, mister Faccin deve continuare a battere il ferro con questi ragazzi e vedrà che alla fine otterrà qualcosa di buono”

Sull'Autore

Monica Centomo