Seconda Categoria

Un derby tira l’altro ma con la Juventina si impone il lanciato Real Stroppari

Scritto da Redazione

Juventina Laghi- Real Stroppari 1-2

Juventina Laghi:Dal Bianco, Scapin, Primon, Carniel  (Grosselle dal 72′), Zanon ( Bettoni dal 88′), Tonellato, Balis (De Rossi dal 85′), Antonazzo ( Loro dal 67′), Lancia, Vigo, Marcon (Zonta dal 82′). Allenatore  Cerantola.

Real Stroppari: Bizzotto, Zarpellon, Giacobbo, Lambrinoc, Leonardi, Lago (Dal Molin dal 55′), Pellizzari (Campagnaro dal 62′), Visentin (Thaqi dal 82′), Rizzi (Fietta dal 70′), Battocchio, Campagnolo (Geremia dal 80′). Allenatore  Stragliotto.

Arbitro: Marin di Castelfranco Veneto.

Servizio della redazione con le foto inviate dalla società

Sulla carta potrebbe essere il classico testa coda con il Real Stroppari che guida la graduatoria del girone con 7 punti e la Juventina Laghi che finora ha raccolto un solo punticino. Ma tra i campanili di Stroppari e di Laghi c’è un solo chilometro di distanza anche se Laghi, frazione di Cittadella è in provincia di Padova, e Stroppari frazione di Tezze sul Brenta ricade nella provincia berica. E un derby è sempre una gara anomala in cui si moltiplicano energie e impegni.

Ed in effetti al 4′ i locali sono già in vantaggio  a causa di un disimpegno errato che ha lasciato praticamente solo Lancia che ha trafitto facilmente Bizzotto. Preso il goal a freddo il Real Stroppari riprende a giocare e, al 22′,  da una buona azione sulla destra di Lago è arrivato il pareggio di Campagnolo,  rapido ad arrivare sulla respinta del portiere locale Dal Bianco.

Nella ripresa, al 15′,   il Real Stroppari  concretizza la pressione: Campagnaro viene  servito nello spazio da Lambrinoc, si presenta in area per la conclusione anche qui respinta dal portiere locale,  il più rapido  a raccogliere palla è Battocchio che trafigge il portiere dei locali per l’1-2. Da segnalare un goal annullato a Fietta alla mezz’ora e alcune buone incursioni degli ospiti che hanno sfiorato la terza marcatura.

Mister Stragliotto  a fine gara giudica così la gara: ” Partita ostica per noi,  tra l’altro un derby molto sentito dalle due frazioni!  A mio avviso risultato tutto sommato giusto anche se abbiamo fatto un passo indietro nel gioco forse per merito anche dei locali,ora testa a Domenica abbiamo un altro derby da preparare. Ci godiamo il momento consapevoli che la strada è lunga e piena di insidie.”

Sull'Autore

Redazione