Seconda Categoria

Santa Croce passa sull’Union Ezzelina che non meritava di perdere

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina Santa Croce  0- 1

Union Ezzelina : Moretto Simone, Orso Cap. , Bin , Cinel , Polloni, Favero Riccardo (dal 28 st Labhira) , Tampieri (dal 20 st Moro Gabriele) , Mazzaro (dal 28 st Zuccolotto) , Galliera , Fregona , Cavarzan (dal 8 st Moretto Diego);  a disposizione: Favero Nicolò , Zara , Cinello , Comin. All.: Flavio Andreazza
Santa Croce : Pasqualotto , De Biase (dal 22 st Alessio) , Moro Gianluca , De Pieri (dal 27 pt Vellardi) , Vialetto Cap., Campagnolo, Angelini (dal 34 st Baggio Davide) , Baggio Paolo , Baggio Daniele, Baratto (dal 25 st Bergamo) , Righetto (dal 12 st Gardin)
a disposizione: Marsiglia , Fantinato Alberto. , Andolfato , Fantinato Luca All.: Domenico Zito
Arbitro sig Bonetti Stefano della sezione A.I.A. di Treviso
Marcatori al 34 pt Baggio Paolo per il Santa Croce
Ammoniti Bin per la Union Ezzelina Baggio Paolo e Vellardi per il Santa Croce
Calci d’angolo cinque a tre a favore della Union Ezzelina
Recupero di due minuti nel primo tempo e di cinque minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini ( stadio di Via Vivaldi )
Cronaca di Sandro Botter
E così oggi è uscito il segno due sulla ruota di San Zenone. Una sconfitta subita dai cavalieri non meritata anzi un pareggio forse stava anche stretto ai padroni di casa . La sfortuna i pali e la traversa non hanno certo aiutato la buona volontà dei ragazzi di mister Andreatta. Ma alla fine i tre pinti li ha messi in saccoccia il Santa Croce anche se non sono bastati per tenere la cima della classifica infatti ha vinto anche il Real Stroppari regina per ora della seconda categoria girone H . Un sacco di azioni continui cambi di f ronte con un secondo tempo che ha visto super impegnate le due formazioni. Ma iniziamo dal nono minuto con i bassanesi in avanti ad opera di Baratto il quale dalla bandierina mette sulla testa di Baggio Daniele la conclusione è a filo esterno del palo . 15esimo bella galoppata di Mazzaro ma il suo tiro viene spazzato dalla difesa . Un minuto dopo da uno svarione difensivo Galliera raccoglie il retro passaggio di De Biasi ma poi calcia anche se di poco alto . Ventunesimo ci prova anche capitan Orso ma la sua conclusione si stampa sul montante .

Orso

Chi invece insacca è Baggio Paolo al trentaquattresimo con un tocco a dir poco lezioso su imbeccata di Baratto.
Poi la ripresa è un bailamme di azioni verso le due porte con i locali a cercare almeno il pareggio ed i vicentini che difendono a spada tratta per in più occasioni ripartire palla al piede per la folata offensiva . Nono minuto Mazzaro un pó egoista tenta la conclusione in porta ma il diagonale esce di poco forse non aveva visto Tampieri in ottima posizione e ben smarcato . Tredicesimo minuto Fregona al cross per Galliera girata di prima intenzione ma la sfera fà la barba al montante
ed esce . Al minuto trenta due doppia occasione da un contropiede ezzelino capitan Orso consegna a Moro ma il laterale si fà ipnotizzate dal portiere , sulla azione susseguente Moretto Diego calcia una punizione magistrale quasi sul sette ma Pasqualotto diventa superman e và a deviare in angolo una palla quasi entrata . Ci provano ancora i cavalieri ad arrivare al pareggio ma le polveri sono bagnate ma nè Moro al trentasettesimo palla respinta dall’estremo bassanese nè al 40esimo con Zuccolotto suggerito da Galliera riesce a trovare la via del gol . Oggi forse nemmeno con le mani sarebbero riusciti a metterla dentro i ragazzi della Union Ezzelina . Ma si sà il calcio è fatto di vittorie pareggi e sconfitte ed oggi sebbene immeritata una di queste è arrivata , ci sarà da metterla slla spalle e pensare alla gara di domenica contro l’Olympia dí Cittadella squadra poco conosciuta….
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter