Promozione

La Promozione B: il punto di Lissandrini, top, cannonieri, cronache (5)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

Trissino sogna in grande

Malo e New Prix Marola bottino pieno fuori casa

La ricetta per vincere ?  Semplicita’, cuore e divertimento

La ricetta perfetta non esiste neanche in cucina pesando gli ingredienti….figuriamoci nel gioco del calcio fatto di uomini e persone tutte pensanti  con il loro bagaglio di esperienze e motivazioni, tutte con il loro carattere, tutte con una personalità diversa. Difficile trovare la ricetta giusta per arrivare alla vittoria, difficile  mettere insieme un gruppo anche di età diversa,  difficilissimo, trovare il giusto mix tra giocatori, società, allenatori, soprattutto in un contesto sportivo. Voglio mettere sul piatto della bilancia 3 ingredienti che spesso mancano nel nostro mondo dilettantistico….semplicità, cuore e divertimento. Ingredienti non facili da trovare in uno sport che copia troppo dal mondo professionistico dimenticando che i nostri ragazzi giocano questo meraviglioso sport per puro divertimento, per la gioia di condividere uno spogliatoio, per dimostrare di essere utili alla causa. Mettiamoci dentro anche le abilità dei giocatori, le competenze, i valori tecnici,  il talento dei singoli , l’organizzazione di gioco, mettiamoci tutto quello che volete…..ma senza cuore, amore per la maglia, voglia di sacrificarsi per il compagno, senza il divertimento  nell’allenamento settimanale, tutto è inutile. Credetemi la ricetta è più semplice di quello che si crede e quello che rimane nella testa dei giocatori sarà il ricordo del grande gruppo, del divertimento insieme dentro e fuori dal campo e di sicuro anche le vittorie ottenute in campo.

Trissino che vola in testa solitario e sogna in grande, vince e convince con una difesa super blindata e un attacco veloce e micidiale nelle ripartenze che segna con Puttini, Caicchiolo e Zordan. Mister Spollon ha plasmato un gruppo che sarà protagonista certo del campionato fino alla fine, niente di nuovo, tanta semplicità ed equilibrio tra difesa e attacco, complimenti mister. Per il Montebello ancora da registrare la difesa ( la più battuta del campionato ) ed un attacco ( gol di Sheta)  che produce pochissime occasioni da gol, in una partita dal sapore amaro e con l’entusiasmo e morale sotto i tacchi.

Marosticense e Sarcedo  viaggiano con un punto a testa dopo il confronto di domenica. Marosticense in attacco con Merlo , Nonni, Contro ma la difesa degli ospiti tiene botta e porta a casa un punto prezioso.

Pareggio anche per Tezze e Chiampo con 2 squadre belle toste fisicamente e con grande agonismo sportivo danno vita ad una bella partita con una cornice di pubblico molto numerosa. Quelle viste domenica sono squadre competitive che intanto si devono accontentare di un punto che muove la classifica. Abbiamo interpellato il  dg Giandomenico Corato  dopo l’esordio in panchina del nuovo allenatore “ il mister ha influito molto con una spensieratezza calcistica che mancava alla nostra squadra.  Ho conosciuto Alberto Baù nel 2018 quando era alla Virtus e lo ho sempre seguito perché ha trasmesso serenità e grinta alle sue squadre e adesso gli faccio gli auguri di buon lavoro.  Onore alle Tezze per il gioco dato alla sua squadra da mister Castaman , ma non posso negare di avere visto un Chiampo rinnovato nella testa”

Lo stesso vale per il Rivereel che pareggia contro un ottimo Dueville per 2 a 2 . In gol per i bianco-neri di Zuccon gli attaccanti Raimondo e Lunardi ,mentre per i nero-verdi di Morselli in gol il giovane Amessiamenou e il capitano Ristic  su rigore nel finale. Rivereel l’impressione è ottima, Dueville che darà battaglia su tutti i campi.

Il colpo della giornata lo mette a segno il Malo di mister Piccoli che va a vincere sul temibile campo del Longare per 2 a 1 ( reti di Bergo e  Savio ), inutile il gol a tempo scaduto di Bernardelle che rende meno amara la sconfitta ( con 2 clamorosi pali e traverse !!!)

Alla fine dell’incontro abbiamo sentito il mister Piccoli che così commenta la partita – “ Quella di oggi è stata una partita molto combattuta da tutte e 2 le squadre e devo fare i complimenti ad un avversario forte, tosto, determinato e finora è la squadra che più ci ha impegnato sotto tutti i punti di vista. Ottimo il nostro primo tempo, dove ci stava anche il gol del raddoppio, poi loro hanno inserito un altro attaccante ( Bernardelle)  e abbiamo sofferto fino al nostro secondo gol che ci ha spianato la strada verso la vittoria. Questi sono 3 punti importanti che fanno classifica e morale in un campionato per noi da matricola che sappiamo essere difficile con squadre super attrezzate, il nostro obiettivo è  mantenere la categoria lottando ogni domenica come abbiamo fatto oggi, se arriva qualcosa in più ci penseremo più avanti. “

Marola colpisce il Monteviale e lo trafigge con 4 gol che danno ossigeno ai ragazzi di Marcolongo e carbone nero ai ragazzi di mister Lazzaron. In gol  i soliti ….noti, Ahiamadia, Camarà e doppietta di Cissè che con la loro velocità e tecnica dimostrano tutte le domeniche di essere veramente capaci e abili nel far gol.

Foto inedita di Monteviale- Marola con un duello Riccò- Marzari

Caldogno che vince e viaggia in zone alte di classifica, mister Sgrigna e company sono soddisfatti del percorso fin qui svolto e con i gol di Sandonà e Petrovic rimangono ancora imbattuti nel campionato, per il Valbrenta del bomber Pasinato ( 2 legni per lui e uno di Marchesan !!!) domenica nera di sfortuna con tanto rammarico.

Classifica: Trissino  13, Marosticense, Caldogno, 11, Longare, Malo,  Sarcedo 9, Rivereel 8, Valbrenta,  Montebello , Chiampo, Marola, , Tezze 4, Monteviale 3, Dueville 2.

I top della  settimana

Amara Cisse ( Prix Marola ) Segna una doppietta che spiana la strada della vittoria alla sua squadra. Velocità e talento da vendere.

Cisse sta per scoccare il tiro del 1-0

Alberto Savio ( Malo )  Classe 2000 scuola Camisano,  ex Treviso e Luparense….e si vede. Gol del 2 a 0 che in pratica chiude la partita contro il Longare.

Mladen Ristic ( Dueville )  da una vita con questi colori, e ora anche capitano, non molla mai, vero trascinatore di una buona squadra. Segna il gol del pareggio per un punto importantissimo.

Il giovane di cui sentiremo parlare:

Davide Raimondo (2004, Rivereel): segna un gol importante

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel – Dueville 2-2 Raimondo e Lunardi ® Amessiamenou, Ristic (D)
Calcio Tezze – Chiampo 0-0
Calcio Trissino – Montebello  3-1
 Puttini, Caichiolo, Zordan (T) Sheta (M)
Caldogno Calcio – Football Valbrenta  2-0  
Sandonà, Petrovic ©


Longare Castegnero – Malo 1-2
Bergo, Savio (M) Bernardelle (L) per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di  Corrado Battilana

Una domenica amara per i nostri colori, una partita persa immeritatamente, dove solo i pali ed una buona dose di sfortuna non ci hanno permesso di raccogliere almeno un punto, che era il minimo sindacale per quello che si è visto in campo. Ora alziamo la testa, mettiamoci alle spalle questa sconfitta e proiettiamoci già alla sfida di domenica prossima col Sarcedo!(da Facebook Longare)

Marosticense – Calcio Sarcedo 0-0 Pareggio senza reti per la Marosticense al ritorno al Virgilio Maroso. In una gara comunque in cui non mancano le emozioni i ragazzi di mister Moresco cercano con insistenza il goal trovando una grande resistenza della squadra ospite. Di Nonni su punizione e Merlo in contropiede le due più grandi occasioni del match, per il Sarcedo un salvataggio di capitan Contro sugli sviluppi di un corner. Appuntamento a settimana prossima a Montebello (Da Facebook Marosticense)

Monteviale – Marola 0-4  Ahiamadia, Cisse (2), Camara  A. per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di  Antonio Martinello

 

Classifica Marcatori

5 reti: Rigoni (Sarcedo),
4 reti: Petrovic (Caldogno), Anghel (Rivereel),
3 reti: Ahimadia (Marola),  Contro (Marosticense),  Pasinato( Valbrenta)
2 reti: Zangara (Caldogno) Cavazza (Chiampo),  Ristic (Dueville), Bernardelle , Pegoraro, Pozza (Longare),  Bergo (Malo), Cisse (Marola), Merlo,  Pontarollo (Marosticense), Bonini, Sheta (Montebello),  Marzari (Monteviale), Farinon (Tezze) Puttini,  Viera Dos Santos, Zordan (Trissino);
1 rete: Sandonà, Zanandrea, Zanotto (Caldogno) Cazzola, Battistella, Melis (Chiampo), Amessiamenou, Schiesaro (Dueville), Finazzi (Longare),   Cecchin,Dal Zotto, Piazza,Savio, Tecchio (Malo),  Camara  A.(Marola), Bonaldo, Lovato, Nonni, Russo (Marosticense),  Maistro, Rossignoli (Montebello)  Brahimi, Casolin, Milanello (Monteviale), De Cao, Lunardi, Raimondo, Sinigaglia (Riveeel), Calgaro, Carotta, Moro(Sarcedo),  Diquigiovanni, Muntar,  Ramina, Toniolo (Tezze), Aliberti, Caichiolo, Dalla Vecchia ,Dotti, (Trissino),  Dal Toso ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Federico Formisano