Promozione

Montebello, scacco matto alla Marosticense

MONTEBELLO –  MAROSTICENSE  2-1

 Montebello : Bruzzo, Targon E. Vanzetta,Ivanov,Sartore,Pertile@ Rossignoli,Targon F. Vujcic ( Pavan dal 85′) Sheta (Schiavo dal 75′) Coraini   A disposizione  Zonta,Nastellis,Maistro,Pauletto,Bonini,Confente, Baldin.  All. Marini
Marosticense : Bordignon,Minato,Bagnara, Pontarollo (Bonaldo dal  70′), Lunardon, Lovato, Nonni,Signori, Merlo,Contro@ ,Galesso (Ronzani dal 70′).  A disposizione Stocco, Russo, Covolo,Parise, Stocco, Nascinguerra, Torresan.  All. Moresco
Arbitro sig. Tonetto sez. PD.
Reti : Pertile (autogol ) 20′ Sartore 35′ Vujcic 80′ rig.
Tanto Montebello e poca Marosticense, bianco -rossi di mister Marini in gran spolvero contro i rosso-neri di mister Moresco e vittoria netta, senza replica, con Bordignon miglior in campo che para 2 palle gol incredibili e limita il passivo  dei suoi. Gran ritmo in campo, dove le contendenti si sono affrontate con il piglio giusto, con molta determinazione, esprimendo un calcio che non si vedeva da un pò di tempo da queste parti. Parte a razzo la Marosticense e dopo 3 minuti Pontarollo si trova la palla del vantaggio ma il suo tiro dai 6 metri si infrange sul fondo campo incredibilmente.
Replica il il Montebello con Coraini che dai 20 metri spara un siluro che si  stampa sulla traversa e ritorna fuori dall’area, stop di petto di Vujcic  che tira  tra una selva di gambe e spara fuori sul palo corto.  Arriva al 20 il gol della Marosticense su una sfortunata quanto comica deviazione nella propria porta del capitano Pertile che infila un autogol  di testa dopo un erroraccio del giovane Bruzzo. Passano 3 minuti e ancora Vujcic tira dai 25 metri un tiro all’incrocio dei pali sul quale il grandissimo Bordignon salva con l’aiuto del palo , la palla arriva sui piedi di Sheta e ancora il portierone salva sulla linea….doppia occasione da cuori forti.
Al 35′ arriva il meritato pareggio dei padroni di casa con il centrale difensivo Sartore che dopo un calcio d’angolo in mischia di interno destro spinge in rete l’arrembaggio bianco-rosso. Ripresa ancora con il Montebello che dà ottima impressione sia con le gambe sia con buone geometrie in attacco, mentre la Marosticense arranga in lanci lunghi e l’impressione di avere qualche difficoltà nella costruzione del gioco. Infatti nessuna grande occasione per gli ospiti, mentre per i padroni di casa, arrivano occasioni sui piedi ancora di Coraini, Sheta, e molti tiri fuori dallo specchio della porta con Bordignon ottimo baluardo.
Ma la costanza e determinazione dei bianco-rossi viene premiata al 80′ con Vujcic che si inserisce in area su assist di Sheta e viene steso dal difensore….rigore netto e la trasformazione dello stesso Vujcic regala i tre punti alla squadra di mister Marini. A nulla e  valso l’arrembaggio finale  della Marosticense con molti cross da tutte le parti del campo e con il giovane portiere Bruzzo che intercetta tutto con molta abilità e destrezza.
Vittoria scaccia crisi per i locali reduci da alcune brutte sconfitte e testa bassa per gli ospiti incapaci di arginare le giocate del Montebello che ha pienamente meritato la vittoria.
Top in campo : Vujcic per la grande mole di gioco in attacco e il gol della vittoria e il centrocampista Ivanov padrone del centrocampo.  Per gli ospiti il portiere Bordignon che compie 3 parate e limita il passivo e il giovane Pontarollo motorino instancabile sulla fascia.

Sartore e Vujic

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini