Eccellenza

L’Unione La Rocca Altavilla la riprende per i capelli. Pari con il Pescantina

Scritto da Gianfranco

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA –  PESCANTINA SETTIMO  1 – 1

reti: Pt 1’ Ratti (P), St.90+3’ Tonani (LR)

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Marocchi, Leto (Ehioghae 11’st), Belfanti, Marchioron, Capitanio,  Pilan (Bellon 15’pt), Giordani, Tonani@, Lombardo (Cvektovic 23’st), Scaglione (Tezze 1’st) A disp.: Leto, Bazzani, Ghosheh, Bertollo. Allenatore: Beggio Paolo.

PESCANTINA SETTIMO: Boschini, Colella (8’st Brunelli), Rossi, Cailotto, Bertasi @, Moretto, Ratti (20’st Paizzullaev), Zambon (12’st Cappelletti), Scults, Ceretta (28’st Iurato), Berardo (15’st Vicentini). A disp.:  Ferro, Signorini, Anselmi, Plamadeala. All:  Orfei Giovanni.

Arbitro:  Bragagnolo di Castelfranco V..   Assistenti: Bronzato di Legnago –  Cappellaro di VR

Espulsi: Bertasi (P)

Il Pescantina va in vantaggio al 1’ con Ratti e tiene in scacco l’Unione La Rocca fino al 93’ quando Tonani trova il jolly e con una punizione bomba rimette in pari l’incontro.

Cronaca.. Beggio ha l’infermeria piena e deve fare a meno di pedine importanti per una partita che deve rimettere in sesto punti e morale dopo le ultime due sconfitte patite. Il Pescantina arriva dalla sconfitta interna con il Cornedo e sono alla ricerca di punti. Pronti via e la gara si mette subito in salita per Tonani e compagni: uno svarione difensivo mette un incredulo Ratti davanti a Marocchi che lo infila facilmente. La risposta dei padroni di casa arriva al 5’ con Belfanti che si vede deviare la buona conclusione con la palla che si alza sopra la traversa. Due giri di lancette e Tonani gira di testa l’invito di Gianesini ma trova l’uno ospite ben appostato e blocca. Al 15’ tegola sulla formazione di casa: Pilan deve lasciare per infortunio aumentando i numeri dell’infermeria già affollata. Beggio si gioca la carta Bellon sulla catena di sinistra. Il Pescantina si riporta in avanti al 30’ con Ceretta che, grazie ad un corto retropassaggio, controlla e salta Marocchi ma pecca nella mira e calcia fuori. Scampato il pericolo, La Rocca sfiora il pari con Capitanio che mette la zampata ma la palla sbatte sul palo. Un doppio rimpallo favorisce Ratti che al 36’ non inquadra la porta. Altra ghiotta occasione per il pari: al 38’ Boschin ci mette una pezza  sulla conclusione di Lombardo servito da Belfanti: sulla ribattuta arriva Bellon che non da forza alla conclusione e Boschin blocca a terra. Prima dell’intervallo il Pescantina mette in difficoltà la retroguardia di casa dal calcio d’angolo ma Marocchi in uscita, sventa. La Ripresa vede i padroni di casa subito pericolosi: al 2’st Liotto da destra mette sul secondo palo dove arriva Gianesini a fare sponda e rimettere al centro: l’uno ospite smanaccia mettendo fuori tempo l’arrivo di Tonani. Al 17’st, il neo entrato Cappelletti recupera la palla al limite ma alza la mira sopra la traversa. Al 25’st gli ospiti restano il 10 per l’espulsione di capitan Bertasi così La Rocca alza ritmi e baricentro e mette sovente alle strette la retroguardia ospite che non concede però spazi agli avanti di casa per rendersi veramente pericolosi. Ospiti che al 36’st sfiorano il raddoppio con Ratti che con il mancino gira in porta e sfiora il palo lontano da Marocchi. Al 40’st sul fronte opposto,  Guglielmetti si accentra e con il destro alza troppo la mira. Si arriva così in zona Cesarini e al terzo dei cinque di recupero, Capitanio al limite area cerca di conquistare palla ma viene atterrato. Tonani aggiusta la palla e con un destro terribile la mette sotto la traversa per il meritato pari. Il triplice fischio decreta la divisione della posta e manda tutti sotto la doccia. Non c’è tempo di respirare, La Rocca già mercoledì è di scena contro la Godigese sul campo di Brendola per gli ottavi di finale della Coppa Italia.

Sull'Autore

Gianfranco