Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza. La Rocca Altavilla cala una cinquina. Notte fonda per la Godigese

Scritto da Gianfranco

La Rocca Altavilla – Godigese  5 – 0

Reti: Pt 1’ Cvektovic, 37’ Gianesini, 54’ Ballarini, 72’ Cocco, 88’ Tonani (r).

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Cocco, Gianesini, Bellon,  Ghosheh, Capitanio (28’st Scaglione), Guglielmetti, Fortuna, (25’st Marchioron), Cvetkovic (17’st Tonani),  Bertollo 17’st Belfanti),   Ballarini (29’st Lombardo) A disp:  Leto, Giordani, Tezze, Ehioghae,  Allenatore: Paolo Beggio.

Godigese: Cherubin, Antonello (11’st Pilotto), Shukolli (23’ Simonetto), Bedin, Pasinato, Fornasieri, Ghion (10’st Meite), Barra, Stangaciu, Duravia (23’st Rizzi), Garbuio. A disp: Gottin, Baggio, Pinton, Dona’, Oudahab. Allenatore: Federico Mantovani.

Arbitro: Atanarasov di VR   Assistenti: Popovic di PD e Simon di VR.

NOTE:  80 spettatori circa.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

Sul sintetico di Brendola, va di scena l’ottavo di finale di Coppa Italia di Eccellenza tra l’Unione la Rocca Altavilla e i Trevigiani della Godigese. Passa il turno la banda Beggio infliggendo un roboante 5-0 alla squadra di mister Mantovani.

Cronaca… Entrambe le squadre debbono rinunciare a qualche pedina importante tra infortuni e squalifiche. Si parte ed è La Rocca a passare al primo affondo: Gianesini (ottima la sua prestazione), viaggia a sinistra e mette al centro per Cvektovic che gira in rete per il suo primo centro stagionale. Gli ospiti ci mettono un attimo a riorganizzarsi e al 7’ e 9’ si fanno vedere dalle parti di Marocchi, pronto comunque a neutralizzare le due punizioni. Insistono i Trevigiani e al 15’ Garbuio conclude con un bel diagonale che attraversa tutta l’area senza trovare nessun compagno a spingere la palla in rete. È la Godigese a fare la partita e al 29’, ancora Garbuio al volo tenta la rete ma alza troppo la mira. L’Unione ha nelle ripartenze la sua arma migliore e al 36’ Bertollo esce bene dai blocchi e mette in corridoio per la corsa di Gianesini che con un delizioso tocco scavalca l’uno ospite in uscita: 2-0. Nella ripresa la Godigese si porta subito in avanti e al 2’st, Marocchi è chiamato ad un difficile intervento sulla punizione battuta da Garbuio. Gli ospiti premono alla ricerca del gol che riapra la partita ma al 9’st Bellon scappa a sinistra e mette al centro per Ballarini (altra prova super del puntero di Beggio) che da sotto misura infila per la terza volta Cherubin. Il risultato comincia a farsi pesante per gli ospit che, tuttavia, non rinunciano a creare gioco e opportunità da rete come al 22’st con Meite che serve l’onnipresente Garbuio che conclude però a lato. Ballarini ruba palla sulla trequarti ospite e serve il neo entrato Tonani: pronta la sua conclusione ma l’estremo ospite è reattivo e respinge; sulla ribattuta arriva Cocco (27’st) che da sottomisura infila Cherubin per il 4-0. Al 32’st si fa notare anche Lombardo che scappa sul filo del fuorigioco: è atterrato in area ma l’arbitro sorvola. La Godigese ci prova ancora al 37’st con Stancaciu ma la sua conclusione e preda di Marocchi. Lombardo è guizzante da par suo e, al 41’st, scappa ancora al proprio difensore al quale non rimane che atterrarlo appena dentro l’area. Il direttore di gara stavolta non ha dubbi e decreta la massima punizione che Tonani realizza (42’st). portando lo score sul 5-0 definitivo. Il direttore di gara, Atanasov di Verona, non prosegue oltre al 90’ e manda tutti sotto la doccia. Buona prova dei ragazzi di mister Beggio, capaci di contenere le folate avversarie e di colpire ogni qualvolta se ne è presentata l’opportunità. La Godigese dal canto suo, nonostante il largo passivo, ha tenuto il campo cercando di costruire gioco ma ha prestato il fianco alle letali ripartenze dei padroni di casa.

 

Sull'Autore

Gianfranco