Promozione

Il nuovo Monteviale si ferma ai pali, Valbrenta fa pari.

Scritto da Antonio Martinello

MONTEVIALE – FOOTBALL VALBRENTA 0 – 0

MONTEVIALE: Scaranto, Martini, Frizzo (dal 46’ Lotito), Perucca, Casolin, Mietto, Carrassi (dal 71’ Ambrosi), Crestani, Marzari (dal 81’ Cappelletto), Barahimi (dal 71’ Fortunato), Zarantonello (dal 46’ Lagni). Allenatore: Filippo Cicero

Monteviale

 

FOOTBALL VALBRENTA: Volpe, Arthur, Dal Toso, Scotton (dal 90’ Mocellin), Costa (dal 83’ Bortot), Mazzuccato, Ceccon, Marchesane, Pasinato M., Convento (dal 62’ Franchesen) , Pasinato A. (dal 69’ Nichele) Allenatore: Andrea Lago

Valbrenta

ARBITRO: Pieretti Dennys di Perugia Assistenti: Angelo Lavino di Padova & Preve Nicolo’ di Bassano del Grappa.

l’arbitro Pieretti con la terna

Ammoniti: Casolin (MV), Pasinato A., Scotton (FV) e Lago Andrea Allenatore (FV)

Sul sintetico di Isola Vicentina si sono incontrate Monteviale e Valbrenta per la settima giornata del campionato di Promozione. Il Monteviale viene da una settimana alquanto tribolata dopo le dimissioni del proprio allenatore a seguito della sconfitta di Dueville e dell’ultimo posto in classifica. A sostituire il dimissionario mister Lazzaron fa il suo debutto in panchina Filippo Cicero che eredita una situazione difficile con la squadra ultima con tre soli punti in classifica. Gli ospiti da parte loro possono contare sulla vittoria di domenica scorsa con il Trissino che ha data respiro e senz’altro morale agli uomini di Lago.

Mister Cicero al debutto

Mister Cicero schiera i propri undici con la difesa a tre, Martini, Casolin, Mietto, coadiuvati sulle fasce da Frizzo e Carrassi. A centrocampo Perucca, Crestani e Brahimi con Marzari e Zanovello in avanti. Il Valbrenta si schiera con il classico 4 – 4 – 2 .

L’inizio della gara vede subito i padroni di casa molto contratti che stentano ad entrare in partita, mentre gli ospiti sembrano più a proprio agio e prendono in mano il possesso palla con continui palleggi a centro campo che però non trovano gli sbocchi sperati anche per l’attenta difesa dei padroni di casa, i quali con il passare del tempo cominciano ad ingranare e al 27’ con Zanovello colpiscono il primo palo di giornata.

Il palo di Zanovello

La difesa ospite al 32’ la combina grossa, su rilancio della propria difesa Brahimi è bravo a togliere il tempo al proprio difensore e davanti al portiere calcia debolmente facendosi deviare la conclusione. La migliore occasione per gli ospiti si registra alla fine della prima frazione con il colpo di testa di Costa che vede Scaranto superarsi per una grande parata.

 

Colpo di testa di Costa

la grande parata di Scaranto

 

Rimane il tempo per apprezzare sugli sviluppi di un calcio di punizione il colpo di testa di Mietto con la parabola che supera portiere e barriera per perdersi di poco sul fondo.

La ripresa vede Cicero sostituire Frizzo e Zanovello per immettere Lagni e Lotito, chiaro l’intento del mister di dare forze fresche per mantenere alto il ritmo della gara. Le due squadre a questo punto cercano di superarsi, ma le due parate di Scaranto da parte Monteviale e il palo di Brahimi e la deviazione in angolo del portiere Volpe su un velenoso tiro diretto all’angolo mantengono il risultato sul nulla di fatto.

Parata di Volpe

A fine gara il tecnico Cicero si dice dispiaciuto per quanto riguarda il risultato ma contento della prestazione della squadra che ha lavorato secondo le sue direttive.

Loborgo anticipa Nichele

Sull'Autore

Antonio Martinello