Prima Categoria

Cassola scala il secondo posto battendo Sandrigo; le interviste ai mister

Scritto da Redazione

Azzurra  Sandrigo – Cassola 1-2

Azzurra  Sandrigo: Cesarano, Peruzzo, Sancolodi, Boscato, Graziani, Sasso, Burti (Bertolin dal 60′), Zordan (Bigarella dal 46′), Pastore (Marzaro dal 46′), Maita, Melegatti. A disposizione:  Lovato, Pauletto,  Parise, Scanavin, Casarotto,  Allenatore Covolo.

Cassola: Mason, Radu, Alberton M., Fagan, Rizzo (Bissacco dal 46′), Busnardo, Frison, Torresan, Ganeo (Allciu dal 85′), Alberton F., Agostini (Fabbian dal 65′). A disposizione: Frison, Bortolotto, Ferraro, Marcato,  Soldera; Allenatore Destro.

Arbitro: Samuele Simoni di Verona.

Mister Covolo che da un paio di domeniche si siede sulla panchina dell’Azzurra Sandrigo deve dare un inversione di tendenza ad un campionato finora nato sotto una cattiva stella per la sua squadra. L’allenatore ex Malo e Dueville si affida alla vecchia guardia puntando sui vari Maita, Pastore, Graziani, Sasso, Zordan, ecc che gli possano garantire esperienza e agonismo.

Il mister del Cassola Destro punta sulla formazione consolidata che ha permesso ai rossoblù di scalare il terzo posto della classifica. Le punte sono Ganeo e Alberton.  In porta tocca a Mason che rileva Mirko Frison che aveva giocato le ultime gare.

II primi venti minuti sono equilibrati senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere sull’altra.  Ma al 20’il portiere dell’Azzurra Sandrigo commette fallo e viene espulso obbligando mister Covolo a far entrare Lovato.  L’Azzurra arretra il baricentro ed effettua una fase di contenimento che ottiene risultati fino alla conclusione del primo tempo.

Covolo ad inizio ripresa toglie Zordan e Pastore per inserire Bigarella e Marzaro ma anche Destro opera un cambio con il centrocampista Bissacco mandato in campo al posto del difensore Rizzo.

Gli equilibri pendono così dalla parte del Cassola che al 10′ della ripresa passa con l’attaccante Ganeo che raccoglie di testa un traversone di  Torresan.   Covolo toglie il centrocampista Burti e fa entrare Bertolin che va ad affiancare Maita e Melegatti.   l’Azzurra Sandrigo ha una buona reazione e Sancolodi, su calcio d’angolo,  trova il pari al 60′

A cinque minuti dalla fine il Cassola trova l’azione risolutrice con Alessandro Frison che devia una punizione calciata da Francesco Alberton.

Finisce con la vittoria degli ospiti che sono adesso secondi in classifica avendo superato il Berton sconfitto dal Nove. L’Azzurra è sempre ultima staccata con appena 2 punti e non ha ancora assaporato il gusto della vittoria, ma la squadra sta crescendo e nell’ambiente c’è la sensazione di poter presto cambiare l’andamento delle cose.

Mister Covolo valuta così la gara dei suoi: ” Siamo rimasti ancora una volta in inferiorità per un lungo tratto di partita. Era già successo a Bressanvido (contro il  Berton) con l’espulsione di Melegatti al 40’ del primo tempo a causa di una rovesciata che aveva colpito inavvertitamente un difensore. Domenica, al 12’ del  primo tempo siamo rimasti senza portiere per fallo da ultimo uomo.  Nonostante l’inferiorità i ragazzi sono stati bravi a tenere il campo e il  primo tempo è terminato 0-0 senza grandi occasioni. È un momento molto complicato ma dobbiamo venirne fuori !”

Per Mister Destro ” Il successo è meritato ma di fronte ci siamo trovati una buona squadra che merita certamente di più dei punti che ha.  Faccio all’Azzurra i più sinceri auguri di riprendersi presto. L’espulsione del portiere è stata sacrosanta perchè era una chiara occaione da gol”

Sull'Autore

Redazione