Seconda Categoria

Seconda F: il punto di occhio di lince, con top, marcatori e cronache (7)

Scritto da Redazione2

Il punto di occhio di lince

Il  7 Comuni batte lo Zanè e rimane al comando della classifica, ma attenti al Torre che seppellisce sotto 7 reti il malcapitato New Team e rimane in scia. La squadra di Martini è una vera macchina da guerra avendo realizzato finora 26 reti. E non a caso nei primi posti della classifica marcatori ci sono Fabris, Canale e Ristic tutti giocatori della formazione di Torrebelvicino.

Come già da qualche settimana vincono tutte le prime quattro della classifica che hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Oltre al 7 Comuni  e al Torre, si impongono sugli avversari anche Molina e San Tomio.  Il Molina vince  5-2  con l’Altavalle del Chiampo sempre ultima in classifica mentre il San Tomio regola con un 3-1 il Silva che continua ad alternare buone prove a sconfitte abbastanza secche.

Al quinto posto della graduatoria staccato di 4 punti c’è il San Vito che comunque tiene il passo delle prime battendo il Valli che detiene sempre il record negativo del maggior numero di reti subite (22 contro le 4 segnate)

E tiene il passo anche l’Isola Castelnovo che vince in casa del Concordia per 2-1

Novoledo e Orsiana pareggiano 1-1 una gara in cui non mancano le recriminazioni arbitrali.  Quello che è certo è che l’Orsiana non riesce a ripartire nonostante siano in molti a pensare che ha rosa e singoli di valore.

Nel prossimo turno la gara clou vedrà la capolista Sette Comuni ospitare il San  Tomio  mentre il Torre e il Molina avrebbero sulla carta un turno abbordabile  (rispettivamente con Altavalle e Valli) ma nessuna gara in questo girone può definirsi scontata, visto che ogni partita si gioca con il coltello tra i denti.

Il San Vito affronta un turno complicato in casa di un Silva bisognoso di punti ma per tenersi a ruote delle prime non può permettersi colpi a vuoto.

Le ultime gare di giornata vedono opposte Isola- Orsiana, New Team- Novoledo e Zanè – Concordia-

Classifica: Sette Comuni 18, Torre 17 , Molina 16, San Tomio15, San Vito 11, Isola Castelnovo 10, Zanè 9, Novoledo  8, Concordia, Silva Marano 7, Orsiana 6, New Team 5, Valli 3, Altavalle 2

I top della domenica

Samuele Rossi (7 Comuni)   l’ex enfant prodige della Marosticense e del Bassano ne ha passate di tutti i colori compreso un infortunio che sembrava toglierlo per sempre dal tappeto verde. Ma la passione lo ha fatto tornare e ora anche con i suoi gol il 7 Comuni si mantiene al comando.

Andrea Dal Prà   (Molina): va al comando della classifica marcatori assieme a Fabris del Torre realizzando una tripletta contro l’Altavalle del Chiampo.

Nicolò Fabris   (Torre) anche lui come Dal Prà realizza tre gol.

Le partite  

7comuni Zane 3-1  25’pt,Nick Longhini , 49′ Samu Rossi(rig.), 61′ Chris Alberti, 90′ Cortese(Zané)

Buona partita per i ragazzi di Mister Maino,che nonostante qualche assenza importante per infortunio, sfoderano una prova convincente sia nel giuoco che nel risultato, in vantaggio al 25′ con Nick Longhini lesto a mettere dentro una palla vacante in area. Al 4′ min. del secondo tempo raddoppio con Samu Rossi su rigore per un netto fallo su Leo Rossi. Al 61′ Tris di Chris Alberti che chiude la partita.  Zané che trova il goal al 90′ con Cortese. (Da Facebook 7 Comuni)

Calcio Torre Newteam Ss Trinita’  7-0 Fabris (3) Canale,  Ristic,  Ferretto,  Bandolin Altro risultato importante del Calcio Torre  che si impone e conquista la partita concludendola con un ottimo 7-0 in casa! Mister Martini continua l’impresa e ci dimostra ogni domenica che non ha nessuna voglia di mollare la presa. (Da Facebook Torre)

Calcionovoledo Villaverla Orsiana  1-1 Spiller A. (N) Gavasso (O)

Concordia Isola Castelnovo 1-2 Pierantoni © Minopoli e Sottoriva (I)

Molina  Altavalle Del Chiampo  5- Dal Prà (3) Apolloni, Dalla Vecchia (M) Stecco e Rossetto (A)

S.Tomio – Silva Marano 3-1 Mencato Filippo, Jaibi su rigore e Vanzo (ST) Rossetto (S)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Tommaso Ferro

Sanvitocatrenta Valli  3-0 Silvestri 25’ Zambon 32’  Metasa 40’ Momento commovente a inizio gara dove vengono accompagnati in campo giacomo e Giulio I figli della sorella di Stefano Basso, responsabile settore giovanile, deceduta prematuramente in settimana . Ai ragazzi accompagnati dal capitano Met asa sono stati fatti lanciare in cielo 2 palloncini bianco rossi colori del sanvitoca30 e poi hanno ricevuto in regalo 2 bei palloni firmata da tutta la squadra di Marchioro.

Veniamo al match , partono forti i locali che al 2 hanno subito una buona occasione con Sbalchiero bloccata da Jammen… Gli ospiti si affidano alle ripartenze su gioco aereo di Ballardin per inserimenti dei 3 trequartisti, senza mai però impensierire Forlin. Al 25 il primo gol locale su angolo di Cecchetto svetta bene sul primo palo Silvestri che sorprende la difesa ospite…Da qui in avanti il Valli spegne totalmente la luce e i locali ne approfittano e dopo una traversa di Vukovic, trovano i gol di Zambon e Metasa.

La ripresa vede l’undici di Marchioro trovarsi in inferiorità per doppio giallo a Sbalchiero…nonostante questo e i 4 cambi di mister Terragin la partita volge al termine senza grosse occasioni da segnalare da una parte  e dall’altra. Al Sanvitoca30 il merito di aver punito e chiuso i discorsi nel momento dove il Valli ha totalmente staccato la spina.

Al Valli di mister Terragin l impressione che la squadra regga sino al primo gol subito. Poi il buio più totale con tanta confusione anche tra i giocatori..siamo sicuri che il mister con la sua esperienza saprà tirarne fuori il meglio.(Commento inviato dal Sanvitocàtrenta)

https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/3388153484790246  A questo link le reti della gara.

 

Classifica cannonieri 

6 reti: Fabris (Torre) Dal Prà (Molina);
5 reti: Canale Matteo (Torre),
4 reti: Rossato M. (7 Comuni), Carretta (Silva), Ristic (Torre),
3 reti: Rigon, Zarantonello (Concordia), De Zaiacomo (Isola Castelnovo), Agho (New Team), Jaibi, Vanzo (San Tomio),   Chiumento (Silva), Gonzo, Lorenzato (Zanè);
2 reti: Cristian Alberti,  Rossi L., Samuele Rossi (7 Comuni), Facci,  Nardi, Piana (Altavalle del Chiampo) Cavedon, Traorè  (Concordia), Fracasso (Isola Castelnovo), Apolloni,  Cornolò, Dalla Vecchia, Marcante (Molina), Mongelli,  Parise (Novoledo), Canesso, Ferrante, Gavasso,  (Orsiana), Metasa (San Vito Cà Trenta),  Cimenti, Malaj  (Torre);
1 reti:  Benetti, Daniel Alberti, Mattia Baù, Gianluca Longhini, Nicola Longhini, Stefani, Stella (7 Comuni), Boschetto, Rossetto, Stecco (Altavalle del Chiampo), De Rigo, Pierantoni, Pretto, Sene (Concordia), Dal Balcon,  Minopoli, Pamato, Sottoriva (Isola Castelnovo), Amoako,  Brunalle, Rebeschin, Visalli,  (Molina), Dal Santo, Drago (New Team) Binotto, Ceola, Collina, Spiller (Novoledo), Barbieri, Belhassan S. , De Franceschi, Vasic  (Orsiana),  Bicego, Bonato, Doria,  Giudicotti, Mencato Filippo, Meda (San Tomio), Cecchetto, Cocco Thomas, Silvestri, Veronese, Zambon (San Vito Cà Trenta),  Anzolin, Rossetto (Silva), Bandolin, Diallo,  Elmi, Ferretto, Sorgato, Zambon (Torre), Ballardin Mattia, Belhassan H., Caprin, Miletic (Valli),   Cortese, Dal Santo, Panizzon, Pegoraro (Zanè)

Sull'Autore

Redazione2