Terza Categoria

Terza Categoria: risultati, marcatori, classifiche (8)

Scritto da Federico Formisano

Terza Categoria

Delegazione di Vicenza (ottava giornata)

Lugo-  Bassan Team Motta 1-1 sospesa al 88’
Treschè Conca – Berton Bolzano 3-2 Pertile, Gerardi, Lanaro (T)  Segato. Lorenzin (B)
Nova Gens  – Valdastico  4-1 Kudus, Bigliotto, Saidi, Sabri (N) Drammeh (V)
Pedemontana Monte di Malo  1-2 Libris e Zaltron (M)
Ponte dei Nori – Cresole 1-1  Lovison (C)
Recoaro J.F.Kennedy  3-0 Povolo Francesco, Parlato Elia e Pianalto Giovanni
Toniolo- Coelsanus 2-0 Kaabouri e Lappo pubblicato il servizio di Federico Formisano

Classifica: Toniolo 22, Monte di Malo  19,  Coelsanus 18 , Nova Gens 14, Valdastico 13, Kennedy , Recoaro, , Ponte dei Nori 12, Treschè Conca,   9,  Bassan Team Motta,  Cresole 8, Berton Bolzano, 6, Pedemontana  3, Lugo 1

Lugo- Motta:  il direttore di gara Nikola Dhima della sezione di Schio  o è molto sfortunato o non ha ancora la personalità e la preparazione per dirigere una partita di terza categoria. Dopo aver sospeso Monte di Malo-  Valdastico che il Giudice Sportivo ha dato persa al Valdastico ha pure sospeso l’anticipo di ieri tra Autogioielli Lugo e Bassan Team Motta. Sia chiaro noi ci rendiamo conto che dopo il Covid c’è stato un grande  turn over fra i direttori di gara, ci rendiamo conto che oggi arrivano arbitri alle prime armi e  che da qualche campionato debbono pur partire. Comprendiamo anche che una gara fra due squadre che in classifica veleggiano nelle ultime posizioni della terza categoria non è la finale di Champions ma evidentemente si deve costruire una gradualità di percorso per questi giovanissimi direttori di gara che di fronte a giocatori smaliziati ed esperti possono impaurirsi ma la regolarità dei campionati ha comunque una sua ferrea logica e due gare sospese in 15 giorni non sono del tutto normali soprattutto se a sospenderle è stato lo stesso direttore di gara.  Il  dirigente Marco Miolo  del Motta che abbiamo interpellato ci ha così raccontato i fatti: per fargliela breve un arbitro dal cartellino facile ha portato a piú di dieci ammonizioni tra le due squadre trovandoci poi noi in inferiorità di due giocatori a 20’ dalla fine. A seguito alcuni falli ci hanno portato ad altre ammonizioni le seconde con relative espulsioni a 2’ minuti dalla fine su assegnazione di un calcio di rigore molto discutibile. Dal rapporto arbitrale tra l’altro risultano solo 4 espulsioni ma la sospensione è avvenuta dopo il 5 rosso!

L’allenatore del Lugo Nicola Zampierin parla di comportamenti sbagliati da parte della società del Motta: ” L’arbitro – spiega Zampierin –  probabilmente non era adeguato ad una direzione di gara ma le proteste continue da parte della panchina ospite hanno portato ad un clima esasperato che ha fatto maturare la sospensione a poco dalla fine.  Noi abbiamo cercato di mantenere la calma ma ci sono state situazioni veramente esagerate: tra l’altro hanno rotto una vetrata degli spogliatoi.  ”
Il Giornale di Vicenza raconta che già nel primo tempo  Dhima aveva espulso Castelli del Motta e nel secondo tempo ha allontanato anche Boadu e Andriani. Infine al 88’ arriva anche la quarta espulsione di Okou in occasione della concessione di un rigore al Lugo. A questo punto i giocatori superstiti del Motta circondano l’arbitro (era successo lo stesso con il Valdastico) e Dhima decreta la conclusione della gara.  Ovviamente adesso tocca al Giudice Sportivo dirimere le incertezze ad esempio attorno ad una quinta espulsione che però non figurerebbe nel rapportino di fine gara. (dall’Edicola di calciovicentino di questa mattina )

Delegazione di Padova(ottava giornata)

Pallapiede- Comitense  0-2
Campolongo S.Vito Bassano  2-1  Ranzolin, Scremin ©  Pezzin (SV)
Murialdina Olympia Padova Real Campodorese
 0-5
Patavium Cadoneghe   Team Marchesane
 0-0
Pozzetto Per Santa
Maria 4-2
Ramon Lamonese
 6-0
Ur Tavo Bronzola  2-1

Classifica: Real Campodorese  21,  Ramon 19, San Vito 15, Pozzetto 14, Patavium 13, Team Marchesane 12, Lamonese 11, Bronzola , Unione Ragazzi  Tavo 10, Comitense 6, Campolongo 4 , Murialdina 1, Per Santa Maria 0; Pallapiede nc

Un immagine di Campodorese- Pozzetto

Sull'Autore

Federico Formisano