Seconda Categoria

Pareggio casalingo per il Ponso dopo 4 vittorie consecutive

Scritto da Sergio Barolo

Ponso – Granze 3-3

Ponso: Sinigaglia, D. Cavallini (Donà), Raimondo, Sevarin, Ramazzotto, Sesani, Dainese, Zocco (Balsamo), S. Cavallini, Baratella, Spigolon (Zampaolo) Allenatore Lazzari

 

Granze: Belluco, Liviero, Marcolongo, Tanji,  Molon, Martinello;  Pizzato, Morandi,  Capuzzo, Boato, Zogno  Allenatore Blasta
Arbitro:  Pietro Maccaroni di Padova
Marcatori: Spigolon Sesani e Baratella (Ponso) Capuzzo (2, Granze)
Davanti ad un Comunale gremito Ponso e Granze danno vita a 90 minuti pieni di spettacolo e colpi di scena portando a casa un punto ciascuno confermando la posizione nelle zone alte di classifica.
Partita sbloccata già dopo 6 minuti:il direttore di gara vede un fallo di mano in area e concede il rigore agli ospiti. Il n. 9 Capuzzo segna e porta così in vantaggio il Granze. Reazione dei gialloneri immediata e pareggio che arriva al 16 con Spigolon veloce a ribattere in rete un tiro-cross di Sesani finito sulla traversa. Rischia il Granze soprattutto quando per anticipare Spigolon lanciato in porta il portiere Belluco interviene con le mani fuori area. Per l’arbitro è solo giallo. Sulla punizione successiva deve compiere un miracolo lo stesso Belluco sulla conclusione di Ramazzotto.
Nella ripresa è sempre il Ponso a fare la partita ma al 53 un errore in impostazione permette al Granze di ripartire e Capuzzo ancora una volta non perdona. I Gialloneri subiscono il colpo ma un po’ alla volta si riportano in avanti. Al 63 cross dalla destra, Baratella in area viene abbattuto in uscita dal portiere che viene graziato anche questa volta. Dal dischetto va Sesani che con freddezza spiazza Belluco e trova il gol del pareggio. Poi altra grande occasione per Baratella che però calcia alto da buona posizione.
E così è di nuovo il Granze a portarsi in vantaggio grazie al solito e imprendibile Capuzzo che si inventa il gol del 3a2. Il Ponso non ci sta, mister Lazzari aumenta il peso offensivo e gialloneri tutti in avanti. All’81 tiro dal limite di Dainese ribattuto in area con le mani ed è si nuovo rigore: dal dischetto questa volta va Baratella che con un brivido riesce a trovare il gol del 3 a 3. Spinti dal pubblico il Ponso spinge fino alla fine in cerca del gol vittoria ma il risultato non cambia più.

Sull'Autore

Sergio Barolo