Seconda Categoria

Occhio di lince analizza il girone F di seconda categoria, con top, marcatori e cronache

Scritto da Federico Formisano

Il punto di occhio di lince

I plurimarcatori del Torre  (Fabris, Canale, Ristic, Elmi, Cimenti e c. ) hanno le polveri bagnate. La squadra di Martini segna, comunque,  due gol con Nannini e Malaj ma di fronte hanno lo Zanè che ha Gonzo in stato di grazia. Lui si porta a casa il pallone, il Torre rimedia una sconfitta che permette a 7 Comuni  e Molina di riportarsi sulla capolista e al San Tomio di avvicinarsi ad una sola lunghezza per cui in questo gruppo ci sono 4 squadre al comando raggruppate in un punto.   Il Torre comunque mantiene il miglior attacco con 37 reti.

Il  7 Comuni bissa infatti il pareggio ottenuto solo sette giorni prima con il  San Tomio impattando anche con il Molina un’altra delle corazzate del girone . E il San Tomio avvicina la testa grazie al successo peraltro combattuto con l’Altavalle del Chiampo. La squadra di Herik Franco era andata sul 3-0 ma l’Altavalle,che a scapito dei due punti in classifica non sembra intenzionata a mollare,  ha rimontato fino al 3-3   Poi nel finale è arrivato il gol decisivo

Mister Scarsato ha così commentato il risultato e la classifica dell’Altavalle: “Perdere 4-3 facendo una grande rimonta dopo che avevamo chiuso il primo tempo sotto di tre reti lascia certamente l’amaro in bocca. I ragazzi hanno fatto una grande partita. Nel primo tempo siamo stati un pò sotto tono, ma nel secondo tempo con caparbietà e giocando bene contro un ottima squadra  siamo riusciti a rimettere in sesto il risultato. Purtroppo nei minuti finali abbiamo subito il gol del 4-3 su una palla da fermo e nel recupero il loro portiere ha fatto una grande parata negandoci  un pareggio che sarebbe stato meritato per come abbiamo giocato. Il San Tomio ha fatto la sua ottima partita. Riceviamo i complimenti dalle formazioni avversarie e sappiamo di fare bene ma i risultati non arrivano e dovremo cercare di fare punti già ad iniziare dalla gara di domenica con il San Vito Cà Trenta. Per noi adesso ogni gara è una finale e cercheremo di fare i punti che meritiamo con l’obiettivo di raggiungere i nostri obiettivi”

Lo staff dell’Altavalle con mister Scarsato

Al quinto posto rimane il Zanè che dopo aver vinto con il  Concordia  la settimana scorsa si ripete battendo stavolta la capolista. Il San Vito, intanto torna al successo con il New Team  e rimane in scia dello Zanè ad un solo punto.  Il Novoledo sconfitto dall’Isola Castelnovo si fa superare oltre che dall’avversaria di giornata anche dall’Orsiana che sembra risalire la china della classifica spinto dai gol di Canesso e Ferrante che avevano segnato anche la scorsa settimana.  Il Silva strapazzato dal Concordia viene raggiunto a quota 10 proprio dagli scledensi. In fondo alla classifica languono tre squadre il New Team, il Valli e l’Altavalle  con il Valli che arriva alla settima sconfitta consecutiva ma perlomeno non ha più la peggior difesa del girone superato proprio dall’Altavalle che ha incassato 30 gol , due in più di quelli subiti dalla formazione di Terragin. Al Valli resta il record negativo dei gol segnati: solo 4 con l’ultima gioia colta nella gara persa con il Novoledo e da allora è trascorso un mese !!!

Classifica: Torre, Sette Comuni, Molina 20, San Tomio19, Zanè 15,  San Vito 14, Isola Castelnovo 13,  Orsiana 12,  Novoledo 11, Silva Marano, Concordia 10, New Team 5, Valli 3, Altavalle 2

I top della domenica

Michele Zarantonello (Concordia)  il giovane attaccante del Concordia segna due gol e apre ad un importante vittoria che mette, almeno per il momento,  la squadra scledense a riparo da sorprese.

Davide Canesso (Orsiana): sembrava intenzionato a smettere ma poi è arrivata la chiamata dagli amici dell’Orsiana. Dopo le prime gare trascorse a trovare l’intesa con i compagni e la condizione fisica migliore è ripartito a suon di gol.

Michele Gonzo   (Zanè)  è abbonato alle triplette: quella di domenica è infatti la seconda del campionato. Peccato che abbia dovuto saltare molte partite per infortunio….altrimenti

Le partite  

Calcio Torre Zanè 2-3  Gonzo (3, Z) Nannini, Malaj(T) Arriva la prima sconfitta in campionato per l’ASD Calcio TORRE. Un Torre poco affamato, anche se il primo gol arriva al secondo minuto dal calcio d’inizio.
Ora dobbiamo lavorare perché il campionato d’andata non è ancora finito e ci aspettano altre partite impegnative, come la prossima partita che si terrà fuori casa contro l’US Calcio San Tomio ASD.

Calcionovoledo Villaverla – Isola Castelnovo 1-2  Balzarin, Nicolazzo (I) Rasotto (N)

Concordia – Silva Marano 5-2Zarantonello (2), Panizzon, De Rigo, Scauzillo © Crivellaro, Broccardo (S)

Molina 7comuni  0-0 Buon pareggio in trasferta su un campo difficile e contro un tosto Molina. (Da Facebook 7 Comuni)

Orsiana Valli 2-0 Canesso e Ferrante

San Tomio- Altavalle del Chiampo 4-3 Romellini, Negro Michele e Stecco (A) Giudicotti, Vanzo, Bicego e Amoh (S). per questa partita pubblicato il servizio di Tommaso Ferro con le foto di Gaia Meneghetti

Foto inedita di San Tomio – Altavalle

San Vitocàtrenta- New Team 1-0  Zanin Si gioca di sabato l’ anticipo della nona giornata: di fronte i locali del Sanvitoca30 reduci dalla sconfitta col Silva e il New team che a fronte di 5 sconfitte consecutive in settimana decide di esonerare mister Magrin con il duo Dal Pra – Menegatti  chiamati a sostituirlo.

Sin dai primi minuti si vede che gli ospiti hanno accusato in senso positivo lo scossone settimanale e nonostante le occasioni più nitide capitano al Sanvitoca30 con Zanin  e  Zambon in particolar modo, il New Team si fa vedere più aggressivo determinato , nonostante un gioco affidato praticamente solo ai lanci dell impeccabile Drago, regista dalle ottime qualità e dal possente centrale Zambon che cercano i 3 marpioni Dal Santo Dacchioni e Petrone che comunque qualche difficoltà alla difesa locale la creano; il primo tempo comunque vede una partita sporca e maschia non di certo di un bello spettacolo tecnico.

Nel secondo tempo sin dalle prime battute gli ospiti sembrano calare dopo un primo tempo a mille e il Sanvitoca30 messo un pò meglio in campo e grazie a due cambi effettuati a fine primo tempo sembra finalmente iniziare a girare meglio, infatti al 65 sugli sviluppi di un corner di Marku, miracolo di Pozzan su Vukovic ma sulla respinta corta arriva Zanin che fa 1 a 0. Il Sanvitoca30 ha la possibilità di raddoppiare in un paio di occasioni senza mai  però trovare lo specchio; gli ultimi dieci minuti vede il New team all arrembaggio , al 91 Dal Santo sul filo del fuorigioco sbaglia incredibilmente a tu per tu con Forlin..al 96′ punizione dal limite dell’area che Drago calcia fortunatamente sulla barriera.. Partita brutta dal punto di vista tecnico. Ai punti vittoria meritata per il Sanvitoca30 anche se per la voglia la determinazione e la fame dimostrata il New team avrebbe sicuramente meritato un punticino.. Complimenti agli ospiti che hanno dimostrato di voler dare una svolta alla stagione e dimostrato ottime individualita(Drago,Oke,Marzari,Dal Santo e Pozzan su tutti..

Ai locali di mister Marchioro l impressione di aver recuperato i punti persi immeritatamente la settimana scorsa a Marano. Oggi buono il secondo tempo ma troppa sofferenza sino all’ultimo secondo.. ( commento dal SanVito)

 

Classifica cannonieri 

7 reti: Canale Matteo,Fabris (Torre);
6 reti: Dal Prà (Molina) Gonzo (Zanè);
5 reti: Zarantonello (Concordia), Elmi,  Ristic (Torre),  
4 reti: Rossato M. (7 Comuni), Canesso, Ferrante (Orsiana),  Jaibi, Vanzo (San Tomio),   Carretta (Silva), Lorenzato (Zanè);
3 reti: Rossi L.(7 Comuni), Piana (Altavalle del Chiampo)  Rigon (Concordia), De Zaiacomo (Isola Castelnovo), Dalla Vecchia (Molina), Agho (New Team), Chiumento,  Crivellaro (Silva), Cimenti, Malaj (Torre);
2 reti: Alberti C., Rossi S. (7 Comuni), Facci,  Nardi, Stecco (Altavalle del Chiampo) Cavedon, De Rigo,Traorè  (Concordia), Fracasso (Isola Castelnovo), Apolloni,  Cornolò, Marcante, Savio (Molina), Mongelli,  Parise, Visalli  (Novoledo), Gavasso,  (Orsiana), Bicego, Giudicotti,Mencato Filippo (San Tomio), Metasa (San Vito Cà Trenta),
1 reti:  Benetti, Alberti D. , Baù Mattia, Gheller, Longhini Gl., Longhini N., Stefani, Stella (7 Comuni), Boschetto, Negro, Romellini, Rossetto, (Altavalle del Chiampo), Panizzon, Pierantoni, Pretto, Scauzillo, Sene (Concordia), Assoumana, Balzarin, Dal Balcon,  Minopoli,  Nicolazzo, Pamato, Sottoriva (Isola Castelnovo), Amoako,  Brunalle, Rebeschin, Zanella (Molina), Dal Santo, Drago (New Team) Binotto, Ceola, Collina,  Rasotto, Spiller (Novoledo), Barbieri, Belhassan S. , De Franceschi, Vasic  (Orsiana),  Amoh, Bonato, Doria,  Meda (San Tomio), Cecchetto, Cocco Thomas, Silvestri, Veronese, Zambon, Zanin (San Vito Cà Trenta),  Anzolin, Broccardo, Rossetto (Silva), Bandolin, Diallo,  Ferretto, Nannini,  Sorgato, Zambon (Torre), Ballardin Mattia, Belhassan H., Caprin, Miletic (Valli),   Cortese, Dal Santo, Panizzon, Pegoraro (Zanè)

Sull'Autore

Federico Formisano