Serie C

Arzignano in dieci sconfitto a Novara

Scritto da Redazione

Novara- Arzignano 3-1

NOVARA: Pissardo, Urso, Masini, Bortolussi, Marginean, Carillo, Galuppini (15’ st Gonzalez), Khailoti, Tavernelli (37’ st Goncalves), Ranieri (15’ st Rocca), Cancio (15’ st Calcagni). All. Semioli.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Casini (30’ st Bordo), Fyda (12’ st Tremolada), Gemignani, Cariolato (1’ st Davi), Barba, Piana, Antoniazzi, Bonetto, Tardivo (26’ pt Grosso), Parigi (30’ st Grandolfo). All. Bianchini.
DIRETTORE DI GARA: Djurdjevic sez. Trieste
RETI: 15’ pt Khailoti, 18’ pt Galuppini (su rigore), 19’ st Parigi (su rigore), 32’ st Gonzalez.
NOTE. Espulsi. 17’ pt Bonetto. Ammoniti: Ranieri, Piana, Casini, Davi.

Vince il Novara al “Silvio Piola”. I Giallocelesti vanno sotto di un gol al quarto d’ora con il sigillo di Khailoti. Tre minuti dopo alla squadra di casa viene concesso un rigore: il Direttore di Gara fischia fallo in area di Bonetto ed estrae il cartellino rosso. Dal dischetto il numero 14 non sbaglia, anche se Saio intuisce la direzione. L’Arzignano Valchiampo resta in dieci per tutta la gara. Sul finale del primo tempo i ragazzi di Mister Bianchini hanno un’occasione con Gemignani che recupera palla e va al tiro. Pissardo para buttando sulla traversa, concedendo così il corner. Alla ripresa con il calcio di rigore segnato da Parigi (19’) i Giallocelesti accorciano le distanze, ma al 32’ chiude il match la terza rete del Novara con Gonzalez.

Al 15’ passa in vantaggio il Novara da azione di calcio d’angolo. Ranieri dalla bandierina batte corto, ancora Ranieri verso i compagni, Galuppini stacca di testa e indirizza a Khailoti che in area colpisce di testa verso la porta e fa rete. Due minuti dopo avanza in corsa Tavernelli che passa a Galuppini in area. È in questo momento che l’arbitro fischia una trattenuta e fallo in area di Bonetto su Galuppini concedendo rigore per il Novara e tirando fuori il cartellino rosso per il difensore gialloceleste. Dal dischetto non sbaglia Galuppini.

Al 24’ Saio ferma Bortolussi. Al 27’ ci prova Fyda su cross di Gemignani che al 38’ crea un’importante occasione trovando però la parata di Pissardo. Uno il minuto di recupero.

Alla ripresa va Tavernelli con il destro, Saio recupera facile. Al 19’ è rigore per l’Arzignano per un tocco in area. Parigi preciso la mette dentro accorciando le distanze. Poco dopo è ancora lui ad avvicinarsi alla parità con un colpo di testa. Al 32’ il Novara realizza la tripletta. Il gol è di Gonzalez: di testa supera Saio e la difesa gialloceleste. Sul finale ci prova Bordo con un tiro dalla lunga distanza. Fuori. Triplice fischio dopo 3 minuti di recupero.

Sull'Autore

Redazione