Promozione

Lissandrini fa il punto sulla Promozione ad una giornata dal giro di boa

IL PUNTO DI MAURIZIO LISSANDRINI

TRISSINO E CALDOGNO A PASSO LENTO.
RIELLO ( LONGARE ) “ GIOVENTU’ PAZZESCA “
MORSELLI (Dueville) “ STIAMO CRESCENDO “
BRUTTE SCONFITTE IN ZONA PLAY-OUT.

Le prime della classe rallentano un pò: rifiatano dopo aver tirato una volata incredibile con tante vittorie, Trissino e Caldogno mantengono il passo della continuità anche quando le energie sono in fase calante dopo tante vittorie e punti. Rivede le fuggitive la Marosticense che vince fuori casa e torna ad essere la squadra che tutti conoscono dopo un periodo un pò appannato. In zona play-out brutte sconfitte per Rivereel, Tezze e Marola che non riescono a portare a casa i 3 punti da molte partite.
Trissino pareggio ad occhiali in quel di Monteviale con i ragazzi di Spollon che ci provano ma trovano sulla loro strada un Monteviale coraggioso e arcigno. Per Cicero il punto rende meno amaro il fondo classifica, guarda al futuro fiducioso con la miglior difesa ( dall’arrivo del nuovo mister ) con soli 6 gol presi, con il morale però in risalita. Trissino, forte, consapevole, esperto.
Caldogno e Chiampo pareggiano il conto con i gol di Cavazza  e per gli ospiti e Talin per i padroni di casa. Sgrigna con i suoi continua nella corsa al Trissino con una squadra molto competitiva e forte.
I giallo-verdi di Baù continuano nel loro percorso di continuità ma faticano a chiudere l’incontro dopo alcune clamorose occasioni sotto porta.
Marosticense in paradiso nel mezzo-derby con i cugini del Valbrenta in gol con i soliti …noti Contro e Pontarollo per i rosso-neri e gol della bandiera di Convento per i ragazzi di mister Lago.
Marosticense in ascesa con vista Caldogno a un solo punto in classifica. Si rilancia dopo 2 sconfitte anche il Montebello che vince sul difficile campo del Rivereel del neo-
mister Maino per 2 a 1 con i gol del jolly Targon Filippo e Ivanov che spianano la strada ai ragazzi di mister Ambrosi ( Marini oggi squalificato ). In gol per i padroni di casa Saorin che sul finale da speranze ai bianco-neri, ma alla fine ad esultare sono gli ospiti che risalgono in classifica.
Vittoria per il Sarcedo di mister Fontana che dopo un periodo un pò  grigio fa cinquina contro il Marola di mister Marcolongo che non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto. Sarcedo in netta risalita con i gol di Azzolini e Battaglin e tripletta del giovane Calgaro e così si riprende un posto nella zona play-off.
Dueville e Malo giocano, ci provano ma il risultato non si schioda dal pari, un punto a testa che da morale e il punto in classifica.

Morselli a fine partita è soddisfatto “ Sono veramente contento di tutti i ragazzi, dopo la bella vittoria con il Montebello e il pareggio a Chiampo diamo continuità alla
classifica. In campo si vede la nostra costante crescita sotto l’aspetto mentale e tecnico.”

Morselli

Pazzesco a Longare, 7 gol in totale, risultato in bilico ribaltato più volte, emozioni, occasioni, sembra una partita d’altri tempi. Gol di Podvorica e doppietta di Pieropan per gli ospiti, ma sul finale a tempo scaduto i ragazzi di Riello la ribaltano con un gol di Faccio dopo che Rampazzo, Pegoraro e Bernardelle avevano portato in parità l’incontro.
Riello commenta così “ Pazza gioventù, incredibile finale di partita, emozionante per tutti i 90 minuti. Grandissima reazione allo svantaggio iniziale, ma questi ragazzi sono straordinari e da loro posso aspettarmi di tutto. Entusiasmo e bella gioventù sono le armi vincenti del nostro gruppo.

Riello

Longare che sale al 4° posto in classifica e Tezze che si rimane in fondo con 10 punti al terz’ultimo posto.

I top della settimana.

Calgaro Daniel ( Sarcedo ) L’ex Summania si porta a casa il pallone con una tripletta storica per lui. Sarcedo ringrazia e risale in classifica.

Calgaro

Ivanov Goran ( Montebello ) Carisma ed esperienza da vendere. Segna il gol della sicurezza per il Montebello e si conferma centrocampista con il fiuto del gol.


Pieropan Luca ( Tezze ) Il gol è il suo mestiere, fa doppietta al Longare ma non basta per la sua squadra. Il Tezze ha bisogno dei suoi gol.

Il giovane di cui sentiremo parlare: 
Mariga Jacopo ( Marola ) Classe 2004 cresciuto nel Longare e Montecchio dimostra buone doti e tanta voglia di emergere. Para anche un rigore.

Mariga

Aurora Rivereel – Montebello 1-2 F. Targon e Ivanov (M) Saorin (R)
Calcio Sarcedo – Marola 5-0 Azzolini, Calgaro (3), Battaglin (S)
Caldogno Calcio – Chiampo 1-1 Talin (Ca), Cavazza  (Ch)
Duevillecalcio A.S.D. – Malo 0-0
Football Valbrenta – Marosticense 1-2  Convento (V) Contro, Pontarollo (M)
Longare Castegnero – Calcio Tezze 4-3  Bernardelle, Pegoraro, Rampazzo, Faccio (L)  Pieropan (2) Podvorica (T)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Corrado Battilana
Questo invece quanto pubblicato sui social: Vittoria al fotofinish del Longare Castegnero, per 4 a 3 contro un Tezze ostico e difficile da affrontare. Partita vinta, grazie alla volontà dei nostri ragazzi che non mollano mai e ci credono sempre fino alla fine. A 7 minuti dalla fine il LongareCastegnero va sotto 3 a 2. Un goal preso ad una manciata di minuti dal fischio finale avrebbe ammazzato chiunque, non i ragazzi “terribili” giallobluverdi,che messa la palla a centro si proiettano in avanti per cercare il pareggio e poi non contenti, dopo il 3 a 3 continuano imperterriti ad attaccare per vincere la partita ed arriva il quarto goal allo scadere, che ci proietta ai piani alti della classifica e ci prepara alla sfida “affascinante” di domenica prossima contro la capolista Trissino. Sarà sicuramente un match stimolante, visto i tanti ex che scenderanno in campo. Un plauso particolare va fatto al nostro meraviglioso pubblico, che anche oggi ha affollato le tribune del Martinelli facendo un tifo assordante.


Monteviale – Calcio Trissino 0-0 per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Contrasto in area tra Marzari e Zordan (foto inedita)

Classifica Marcatori

9 reti: Rigoni (Sarcedo);
8 reti: Cavazza (Chiampo),
7 reti: Contro (Marosticense),
6 reti: Benvegnù(Dueville) Bergo (Malo), Anghel (Rivereel), Pasinato M.( Valbrenta);
5 reti: Bernardelle, Pegoraro, Rampazzo  (Longare),  Pontarollo (Marosticense) Coraini  (Montebello);
4 reti: Maiorana, Petrovic (Caldogno),  Bonini,  Vujic  (Montebello),  Calgaro (Sarcedo), Dotti, Viera Dos Santos   (Trissino);
3 reti:  Chajari, Zangara (Caldogno), Amessiamenou, Schiesaro (Dueville),   Ahimadia (Marola), Merlo (Marosticense), Bajramaj, Muntar (Tezze), Busatta, Zordan (Trissino);
2 reti: Zanotto (Caldogno) Battistella, Cazzola, Melis, Milosevic(Chiampo),,  Ristic (Dueville),  Faccio, Finazzi, Pozza, (Longare),  Petronjevic,   Tecchio (Malo),  Cisse (Marola), Nonni (Marosticense), Ivanov, Sheta (Montebello),  Brahimi, Casolin, Marzari (Monteviale), De Cao (Riveeel),  Diquigiovanni, Farinon, Pieropan (Tezze) Dalla Vecchia, Puttini (Trissino) Convento, Dal Toso, Nichele   (Valbrenta);
1 rete: Amici, Grolla, Sandonà,  Talin, Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Baldeh (Longare),   Cecchin, Dal Zotto, Piazza, Ruviero, Simonato,  Savio (Malo),  Camara  A., Gemo, Zini, (Marola), Bonaldo, Lovato, Lunardon, Russo, Torresan (Marosticense),  Maistro, Rossignoli, Sartore, Targon F.  (Montebello)  Crestani, Frizzo, Milanello, Zanovello (Monteviale), Alberti, Lunardi, Materazzo, Raimondo, Rovetti,  Saorin, Sinigaglia (Riveeel), Azzolini, Battaglin Carotta, Moro (Sarcedo), Podvorica, Ramina, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Costa (Trissino),  Bortot, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini