Eccellenza

Schio in paradiso, Belfiorese sprofonda!!

Belfiorese- Schio 0-3 

Belfiorese: Tebaldi, Aldegheri, Abbate, Laperni, ( Balde 80’) Andreis@, Ferrarese, Leoni ( Marconi 75’) Nizzetto ( Turrini 40’) Pennacchio, Menegazzi (Maggio 75’ ) Fiero.
N 12 Guglielmoni, Quargentan, Zerman, Xibraku, Gugole. Allenatore. Piuzzi.

Calcio Schio : Ayoub, Dall’Igna, Ciscato, Prosdocimi M. ( Shehu 70’ ) Sartore, Yarboye, Giusti ( Ferretto 70’) Pizzolato @, Gumiero, Xamin , Roveretto ( Primucci 85’ ).
N 12 Rovizzi, Prosdocimi T. Forte, Popovic, Stamenkovic, Rech. Allenatore Pozza.

Arbitro : Sig. Cecchin ( Mestre) Assistenti: Bronzato, Madeo.

RETI : Roveretto 50’ e 65’ Gumiero 75’

Articolo e foto di Maurizio Lissandrini 

Schio sbanca Belfiore, partita in sofferenza nel primo tempo, ripresa alla grande con 3 gol e qualche altra occasione sul finale, in una partita vinta meritatamente.
Primo tempo in gran spolvero per la Belfiorese reduce da alcuni risultati negativi ma con tanta voglia di dimostrare che la classifica è bugiarda. Possesso palla dei veronesi, predominio sul gioco, e qualche occasione sul finire del primo tempo con un colpo di testa di capitan Andreis ( fuori di poco ) e ancora sul finale altra occasione con Pennacchio che fa la barba al palo su cross di Menegazzi.

Gumiero in azione

Non succede altro, con lo Schio che soffre gli attacchi e tenta di ripartire con Roveretto e Giusti ma la difesa locale ha sempre la meglio.
Ripresa di tutt’altra pasta e spessore per gli undici di mister Pozza che sembrano aver più birra nelle gambe e una maggior incisività in attacco. Infatti al 50’ arriva il gol dello Schio che sugli sviluppi da un calcio da fermo il difensore Sartore colpisce di testa, la palla si stampa sul palo ma arriva come un condor bomber Roveretto e segna da sotto misura il vantaggio scledense.

Schio in attacco e Belfiorese che non impensierisce più il portiere Ayoub e infatti arriva il secondo gol sempre di Roveretto su schema da calcio piazzato con un gran tiro sul palo lungo per il doppio vantaggio. Partita in ghiaccio e infatti arriva anche il terzo gol di Gumiero che finalizza un veloce contropiede di Ferretto sulla fascia sinistra per il più semplice degli appoggi in gol del numero 9.
Belfiorese spenta e stanca, che paga a caro prezzo le assenze importanti di Nizzetto e bomber Baltieri, Schio che attacca ancora e sfiora in più occasioni il 4° gol……ma basta così per portare a casa 3 punti pesantissimi.

Migliore in campo bomber Roveretto che fa impazzire la difesa locale con i suoi scatti e una tecnica perfetta, punto di riferimento costante. Ottima la prova anche di Giusti e del difensore Sartore che annulla il panzer Pennacchio vecchia conoscenza ex Montecchio Maggiore
Per i locali ottima la prova del trequartista Menegazzi con un mancino preciso e Laperni ottimo metodista davanti alla difesa.
Buono l’arbitraggio del sig. Cecchini.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini