Seconda Categoria

Il punto di Francesco Andreotti sul girone G di Seconda categoria (12)

IL PUNTO SUL GIRONE G DI SECONDA CATEGORIA

a cura di Francesco Andreotti

Cade la capolista Transvector, sconfitta di misura dal Montecchio Precalcino. I padroni di casa, che indossano un’insolita maglia a strisce biancorosse, rialzano la testa dopo la pesante sconfitta incassata contro l’Altair e interrompono la serie di risultati positivi della capolista. Non è stata una gara ricca di reti, come si poteva pensare una volta visti i due attacchi a confronto (Guazzo; Graziani e Prepelita per il Montecchio, Sene e , Popoiu e Diane per il Transvector). A deciderla, sotto una pioggia scrosciante, il bomber Prepelita, che esulta andando ad abbracciare mister Bortoloso. Il Transvector invece, si ferma dopo ben quattro vittorie consecutive ed ora, deve guardarsi le spalle dal Quinto.

Nemmeno gli sceneggiatori più bravi avrebbero potuto scrivere un copione di Quinto-Rampazzo migliore di quanto abbiamo visto. Due squadre bisognose di punti, con obiettivi completamente diversi, pronte a darsi battaglia in un incontro dal forte tasso emotivo. I biancorossi ritornano in campo dopo il grave lutto che li ha visti coinvolti, desiderosi di rosicchiare ulteriori punti alla capolista Transvector. Il vero derby però va in scena in panchina: Giaretta contro Giaretta, Rolando per il Rampazzo, Ivano per il Quinto. La partita è combattuta ma priva di grossi emozioni, salvo una conclusione di Lattenero respinta con i piedi da Vanfretti. Più emozionante la ripresa, che si apre dopo dieci minuti con il goal del vantaggio ospite, siglato da Zanon con un preciso rasoterra. La reazione del Rampazzo non si fa attendere e pochi minuti più tardi Callegari pareggia trafiggendo Girotto con un diagonale sul palo distante. Quando l’arbitro sembra ormai pronto a fischiare la fine, ecco arrivare, al 95’ minuto, la rete del nuovo sorpasso del Quinto: il tiro di Frigo, complice una deviazione di un difensore sfugge dalle mani di Vanfretti ed ad approfittarne, il solito capitan Lattenero, che deve solo spingere in rete la sfera. Grazie a questi tre punti, i biancorossi salgono al secondo posto a -5, con una partita in meno. Al Rampazzo rimane invece il rammarico di aver perso una partita giocata perlopiù alla pari, in pieno recupero.

Pareggio pirotecnico tra Grumolo e Lampo. I padroni di casa abili nel rispondere per ben quattro volte al vantaggio dei ragazzi di mister Zancan. Cherobin, al quarto d’ora di gioco sblocca la gara ma il giovanissimo Gerdeci, classe 2004, al tramonto della prima frazione gonfia la rete. Cepraga prima e Akhber su rigore poi riportano in vantaggio i padroni di casa ma Callegari e Turetta rispondono colpo su colpo. Non basta nemmeno la rete di Donanzan Luca perché a pochi istanti dallo scadere De Rossi, in mischia sugli sviluppi di una punizione laterale permette al Grumolo di agguantare un pareggio preziosissimo.

Il Breganze vola nel segno di El Mannouni. Doppietta decisiva del numero 11 bianconero. In rete nel finale Scrocco ma non serve. Mister Poletto può dirsi soddisfatto dei suoi ragazzi, che salgono al quarto posto in classifica. Crolla invece il Lakota, sceso al settimo posto in classifica. Bisognerà invertire il trend se si vogliono raggiungere i playoff.

Il Fides la spunta contro il Pedezzi e respira aria di alta classifica. Celin e ancora Ferro ribaltano la partita dopo la rete iniziale di Trimigliozzi. Panato nel finale evita che il passivo diventi più ampio, respingendo il calcio di rigore di Pettenon. Vittoria che conferma l’ottimo lavoro svolto finora da mister Giovanni Carta mentre il Pedezzi, uscito sconfitto e relegato nei bassifondi della classifica, si consola con gli innesti apportati dal direttore sportivo Marchioretto.

L’Altair non si ferma più e rifila altre tre reti, questa volta al malcapitato Longa. Primo successo in trasferta per gli ospiti, nonostante lo svantaggio iniziale siglato da Poli. Querin avvia la rimonta, completata poi da Tognato e Pertile. I ragazzi di Sammarco compiono un ulteriore passo avanti allontanandosi sempre di più dalla zona calda, continua invece il percorso altalenante del Longa, che alterna vittorie e sconfitte.

Chiude la giornata il pareggio movimentato tra B.P. e Union Lc.  Gli ospiti dilapidano le due reti di vantaggio, realizzate da Poli e Ronzani, il B.P, prima con la deviazione sottomisura di Boschiero su tiro di Marconato e poi con il colpo di testa di Benacchio conquista un buon punto che non smuove però la classifica.

Classifica: Transvector 26, Quinto 21, Lampo e Breganze 20, Fides 19, Montecchio Precalcino 18, Lakota 16, Altair 15, Longa 14, Union Lc e B.P. 12, Pedezzi 10, Rampazzo 9, Grumolo 7.

I TOP DELLA SETTIMANA

Mourad El Mannouni (Breganze): dopo il goal con il Grumolo, si ripete anche contro il Lakota. Doppietta decisiva e sale anche nella classifica marcatori.

 

D

 

Denis Prepelita (Montecchio Precalcino): se il Montecchio Precalcino si rialza dopo la pesante sconfitta contro l’Altair è soprattutto merito suo. Stende la capolista Transvector e rilancia la corsa ai playoff.

Gol di Prepelita

Denis Lattenero (Quinto): partita complicata? No problem, la decide Lattenero. Zampata decisiva che vale i tre punti.

Lattenero con il presidente Rossato

 

LE CRONACHE

B.P 93 – Lc 2-2  Poli (L), Ronzani (L), Boschiero (B), Benacchio (B).  A questo link gli highlights della gara Watch | Facebook

Dopo essere andati in svantaggio di 2 goal i nostri ragazzi, con un’ottima reazione, sono riusciti a recuperare la partita. Un pareggio sicuramente meritato visto il numero di occasioni avute (Facebook B.P. 93).

Breganze – Lakota 2-1 El Mannouni 2 (B), Scrocco (L).

Lampo – Grumolo 4-4 Cherobin (L), Gerdeci (G), Cepraga (L), Callegari (G), Akhber (L), Turetta (G), Donanzan L. (L), De Rossi (G).

La Lampo incoccia su un Grumolo coriaceo, capace di rispondere colpo su colpo ai quattro gol messi a segno dai ragazzi di mister Zancan, che creano molto ma che non riescono a dare solidità alla propria partita.  Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ma che deve servire per affrontare una delle settimane più dure e belle dell’anno (da Facebook Lampo).

Longa 90 – Altair 1-3 Poli (L), Querin (A), Tognato (A), Pertile (A). Prima vittoria in trasferta per la prima squadra che ha la meglio sul Longa. 3-1 il risultato finale con reti di Querin, Tognato e Pertile che regalano una domenica speciale al super dirigente Massimo Melison nel giorno del suo compleanno (da Facebook Altair).

Melison e la maglia con il numero 1 autografata dai giocatori

Montecchio – Transvector 1-0 Prepelita Partita epica dei nostri ragazzi che ieri, sotto il diluvio universale, battono la prima in classifica Transvector. Gol di bomber Prepelita, che corre ad abbracciare il suo mister. Inossidabili! (da Facebook Montecchio).

Pedezzi – Fides 1-2 Pizzeghello (P), Celin (F), Ferro (F).

Rampazzo – Quinto 1-2 Zanon (Q), Callegari (R), Lattenero (Q). E’ stata una settimana triste e difficile per la Famiglia del Quinto che giovedì scorso ha dato l’ultimo saluto terreno al suo Presidente Massimo Rossato. Sul campo i ragazzi hanno cercato fino alla fine una vittoria da dedicare a lui e la vittoria è arrivata al 95’ minuto di una partita combattuta su un campo pesante ma che comunque ha retto bene la forte pioggia caduta nelle ore precedenti.  (da Facebook Quinto).

Classifica cannonieri

10 reti: Graziani (Montecchio Precalcino)

9 reti: Lattenero, (Quinto),

8 reti: Diane (Transvector);

7 reti: El Mannouni (Breganze), Kasmi (Lampo),

6 reti: Seganfreddo (Longa), Minuzzo (Union Lc)

5 reti:  Pettenon  (Fides),  Tessarollo(Lampo), Popoiu (Transvector), Poli S. (Union Lc)

4 reti: Diakite, Querin, (Altair), Santini (Fides),  Benetti, (Lakota), Akbher (Lampo), Pignattari Marco,  (Quinto), Sene Aziz (Transvector)

3 reti: Pertile,  Simionato (Altair), Boschiero (Bp 93), Bordignon, Saddoune (Breganze), Celin (Fides), Zordan F. (Grumolo),  Scrocco,  Simonato (Lakota),  Prepelita (Montecchio Precalcino), Pengo (Quinto), Schiavo, Zordan N. (Rampazzo), Ronzani (Union Lc )

2 reti: Barbieri,  Gasparella, Motterle  (Bp 93), Marchetti Simone, Mazzola (Breganze), Brotto, Ferro (Fides),  Cepraga (Lampo), Formenton, Graceffo, Rebeschin, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi),  Salvò, Zanon (Quinto), Brogliato, Marangoni, Sarr (Real Rampazzo), Soldo (Transvector), Pigatto,  Pilati T.(Union Lc )

 

 

Sull'Autore

Francesco Andreotti