Promozione

La Promozione girone B alla fine del girone d’andata con top, marcatori e cronache

TRISSINO CAMPIONE D’INVERNO
LONGARE DA URLO.
MISTER BAU’ “ FELICE DEL NOSTRO PERCORSO “
LA SOSTA ? ALLA RICERCA DEL BOMBER

 

La Promozione di Maurizio Lissandrini

Un mese esatto ( si riparte il 15 gennaio 2023 ) per ricaricare batterie, energia, muscoli e testa verso la volata finale che sarà difficile per tutti con l’aspirazione ad ambire un posto nei play-off e lo scatto decisivo per non cadere nella trappola dei play-out. Un mese anche per correggere errori e intervenire sul mercato per completare la rosa, quasi tutte le squadre sono alla ricerca del bomber…..ma anche una buona difesa fa la differenza.
Intanto il Trissino guarda tutti dall’alto dei suoi 27 punti e festeggia così il titolo di campione d’inverno, mantenendo una certa distanza con Caldogno ( 25 ) e Marosticense ( 24 ) che inseguono e non mollano un centimetro. Trissino , Longare e Caldogno sono le vere sorprese di questo inizio di campionato. Complimenti.

La partita del giorno la disputa il Longare che vince in casa della capolista Trissino per 2 a 1 con la doppietta del baby Tonini classe 2004 che permette ai ragazzi di Riello di rimanere ancorati al treno delle prime. Longare che dimostra tanta qualità nei suoi giovani. Per il Trissino di Spollon in gol il difensore Costa e la consapevolezza di essere una buona squadra, allenata da un grande mister.


Marosticense e Caldogno pareggiano rispettivamente con il Monteviale e Tezze e si mantengono dietro alla battistrada con ottimismo e fiducia . Lunardon e Marzari in gol a Marostica mentre a Tezze segnano Sandonà e autogol di Sacchetto.

Gol di Lunardon in Marosticense- Monteviale

Risale in classifica il Montebello di mister Ambrosi con in panchina il D.S. Giarolo ( mister Marini ancora squalificato ) che con il suo bomber Coraini segna ad inizio partita e vince contro il Sarcedo di Fontana e si posiziona al quinto posto in classifica con 20 punti. Sarcedo paga le assenze di Rigoni e Calgaro uscito troppo presto dal macht.
Buon periodo anche per il Chiampo di mister Baù che vince meritatamente contro il Revereel per 2 a 0 con i gol di Dal Lago e Cazzola e mettendo in mostra un buon gioco e una buona forma fisica.


Rivereel ancora alla ricerca di una continuità di risultati e gioco che manca da molto tempo.
Mister Baù Alberto commenta così il momento dei suoi “ Vittoria di squadra, abbiamo fatto molto bene per tutti i 90 minuti. Sono felice del percorso che abbiamo intrapreso e i numeri parlano a nostro favore, la difesa prende meno gol e 15 punti nelle 8 partite sin qui disputate non sono pochi. Cercheremo di migliorarci ancora, soprattutto nella mentalità. Qui a Chiampo la società ci mette a disposizione impianti e materiali per cercare di tirar fuori il massimo da tutti i giocatori.”


Malo e Valbrenta in parità ( 1 a 1 ) con i gol di Bergo e Pasinato mantengono le distanze dal fondo classifica, mentre il pareggio per 2 a 2 del Marola e Dueville serve di più ai ragazzi di Morselli che non perdono da 4 turni. In gol per i padroni di casa il neo acquisto Maistro e Camarà, mentre per i nero-verdi in gol con Bevilacqua e il solito Benvegnù.

Classifica di fine andata Trissino 27, Caldogno 25, Marosticense,  Longare 24, Montebello 20,  Sarcedo, Valbrenta , Malo 19,  Chiampo 18, Dueville 13, Rivereel 12,  Tezze  11, Monteviale 10,  Marola 5

I top della settimana

Tonini Raffaele ( Longare ) Classe 2004 nato nella cantera del Longare segna una doppietta storica che fa esplodere lo stadio in casa della prima in classifica.

Cazzola Alberto ( Chiampo ) L’ex Trissino segna il gol della sicurezza per il 2 a 0 finale Sfodera una grande prestazione in attacco e di sacrificio a centrocampo.

Marzari Edoardo ( Monteviale ) Capitano, goleador, leader in campo e si fa sentire. Segna il gol del vantaggio a Marostica e tiene vivo il Monteviale in questo momento difficile.

gol di Marzari

Il giovane  di cui sentiremo parlare.

Bruzzo Paolo ( Montebello ) Portiere classe 2004 , dimostra grandi doti fisiche e tecniche. Il futuro parlerà di lui ne siamo certi. Complimenti.

Le Cronache

Calcio Tezze- Caldogno 1-1 Autogol (T) Sandonà (C)


Calcio Trissino Longare Castegnero 1-2 Costa (T) Tonini (2,L) Grandissima vittoria dei nostri ragazzi sul campo della capolista Trissino. Partita iniziata male per i nostri colori, che vanno sotto a metà del primo tempo, dopo uno “sfortunato” svarione difensivo, ma è stata la miccia che ha acceso il Longare Castegnero, che ha iniziato a macinare gioco, chiudendo la squadra locale nella loro metà campo. Nella ripresa dopo un’assedio, è arrivato il meritato pareggio e come spesso accade, i nostri ragazzi non si accontentano e si buttano con veemenza all’attacco alla ricerca della vittoria, e meritatamente arriva anche il secondo gol che chiude la partita sul 2 a 1. Vittoria meritata, vittoria di qualità e tecnica, ma soprattutto di cuore, grazie ad un gruppo coeso ed unito che è la vera forza del Longare Castegnero di questo campionato. Ringrazio i numerosi tifosi accorsi anche oggi a Trissino, che hanno sfidato il freddo e la pioggia, per tifare e stare vicino ai propri ragazzi. Questa vittoria ci avvicina alla vetta, ora siamo a soli 3 punti dalla prima in classifica. Mai il Longare Castegnero nella sua storia, ha girato a 24 punti nel girone di andata, nemmeno quando il girone era a 16/18 squadre. Questo è merito di uno staff di qualità, di una società che ha creduto in un progetto “giovani” e soprattutto ai ragazzi che ogni giorno si mettono a disposizione dei propri Mister, lavorando con impegno, con tanto sacrificio e dedizione, per raggiungere traguardi ambiziosi. (Da Facebook Longare)

Chiampo Aurora Rivereel 2-0 Dal Lago, Cazzola (C)  per questa partita pubblicato il servizio della redazione


Malo 1908- Football Valbrenta 1-1 Bergo (M) Pasinato (V)

Marola  Duevillecalcio 2- 2  Maistro (M) Benvegnù e Bevilacqua (D) Camara D. (M)

Marosticense     Monteviale 1-1 Marzari (Mo) Lunardon (Ma) per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Monteviale e Marosticense schierata a centrocampo

Montebello Calcio Sarcedo 1-0 Coraini (M)

Classifica Marcatori

9 reti: Rigoni (Sarcedo);
8 reti: Cavazza (Chiampo),
7 reti: Benvegnù(Dueville) , Bergo (Malo),Contro (Marosticense), Pasinato M.( Valbrenta);
6 reti: Coraini  (Montebello)Anghel (Rivereel),
5 reti: Bernardelle, Pegoraro, Rampazzo  (Longare),  Pontarollo (Marosticense)  ;
4 reti: Maiorana, Petrovic (Caldogno),  Bonini,  Vujic  (Montebello), Calgaro (Sarcedo), Dotti, Viera Dos Santos   (Trissino);
3 reti:  Chajari, Zangara (Caldogno), Cazzola (Chiampo), Amessiamenou, Schiesaro (Dueville),   Ahimadia (Marola), Merlo (Marosticense), Marzari (Monteviale), Bajramaj, Muntar (Tezze), Busatta, Zordan (Trissino);
2 reti: Sandonà, Zanotto (Caldogno) Battistella, Melis, Milosevic(Chiampo), Ristic (Dueville),  Faccio, Finazzi, Pozza, Tonini(Longare),  Petronjevic,   Tecchio (Malo),  Cisse , Maistro,(Marola),Lunardon, Nonni (Marosticense), Ivanov, Sheta (Montebello),  Brahimi, Casolin (Monteviale), De Cao (Riveeel),  Diquigiovanni, Farinon, Pieropan (Tezze) , Costa,  Dalla Vecchia, Puttini (Trissino) Convento, Dal Toso, Nichele   (Valbrenta);
1 rete: Amici, Grolla, Talin, Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Dal Lago (Chiampo), Bevilacqua (Dueville), Baldeh (Longare),   Cecchin, Dal Zotto, Piazza, Ruviero, Simonato,  Savio (Malo),  Camara  A., Camara D., Gemo, Zini, (Marola), Bonaldo, Lovato,  Russo, Torresan (Marosticense),   Rossignoli, Sartore, Targon F.  (Montebello)  Crestani, Frizzo, Milanello, Zanovello (Monteviale), Alberti, Lunardi, Materazzo, Raimondo, Rovetti,  Saorin, Sinigaglia (Riveeel), Azzolini, Battaglin Carotta, Moro (Sarcedo), Podvorica, Ramina, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo (Trissino),  Bortot, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Maistro ha realizzato un gol con il Montebello e uno con il Marola

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini