Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: tra i giocatori lasciati liberi anche nomi importanti…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/12/16/calciomercato-del-venerdi-londa-lunga-e-ancora-un-cambio-in-panchina/ il mercato con le notizie provenienti da Nove,Pedemontana,  Quinto, Schio, Valli. Remonato non è più l’allenatore della Virtus Romano

https://www.calciovicentino.it/2022/12/17/ultime-della-notte-supercolpi-luparense-e-valdagno/ La Luparense prende Roberti, il Valdagno si assicura per la panchina il nome importante di Rezzadore. Ma ricordiamo anche Mihailovic e raccontiamo la storia del francese Kolo che stava per essere tesserato dal Vicenza e che ha segnato ai mondiali.

https://www.calciovicentino.it/2022/12/16/il-programma-di-un-week-end-particolare/ il programma del week end con le gare di Serie C, Serie d, Eccellenza, Promozione e i recuperi.

https://www.calciovicentino.it/2022/12/16/vicenza-modesto-tiene-botta-ma-occhio-in-difesa/  Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

A

Arzignano  Il capitano Casini in conferenza stampa ha così presentato la gara di questo pomeriggio:   Il bilancio di questi primi mesi è positivo. Siamo in linea con quelli che sono gli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio della stagione. La vittoria di domenica scorsa è stata molto importante perché ha dato morale alla squadra e vogliamo concludere bene questa prima parte di Campionato […] Sarà una partita difficile. Troviamo una squadra che è in difficoltà a livello di risultati, ma ha una rosa valida per poter ambire alle posizioni alte in classifica. Viene da tanti anni in questa categoria, gli ultimi estremamente positivi. È una squadra che sa come uscire dai momenti di difficoltà e noi dovremo cercare di fare in modo che non sia questa la settimana in cui troverà un risultato positivo […] Le partite da giocare sono ancora tantissime. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, ma non superficiali. Dobbiamo continuare a lavorare forte come stiamo facendo adesso».

Oggi a Meda l’Arzignano dovrebbe sfidare il Renate con questa formazione: Saio, Cariolato, Bonetto, Molnar, Gemignani;  Bordo, Casini, Antoniazzi; Fyda, Grandolfo (Lunghi), Tremolada (Cester). Saranno indisponibili lo squalificato Piana e l’infortunato Nannini.

F

Fuorigioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, l’ultima di questo #2022, quando sarà ospite degli studi LP Network Matteo Zocca, il giovane responsabile del settore giovanile dell’ASD Union Torri, per parlare di risultati e progettualità. Tornerà a trovarci Luigi de Ecclesiis, Vice Presidente di Vicenza for Children per parlare, in occasione del Natale, delle numerose iniziative benefiche in corso. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi verranno letti durante la puntata! Vi aspettiamo lunedì!

G

Giocatori liberi: I giocatori inseriti in questa lista sono stati svincolati dalle società di appartenza oppure hanno espressamente chiesto di essere inseriti in questo elenco.

Denis Arcaro, attaccante del 1990, lasciato libero dal Berton Bolzano 
Luca Ballardin, 
attaccante del 1974, lascia La Contea e cerca squadra
Davide  Ballestrin, centrocampista del 2004, lasciato libero dalla Virtus Cornedo
Marco Berlato, difensore del 1989,  svincolato dal Novoledo
Alessandro Bertoldo, centrocampista del 1991, Alte
Daniele Boscardin classe 1989 giocatore dell’Union Torri ha deciso di comune accordo con la società di prendere altre strade. Boscardin gioca da difensore centrale e in questa stagione ho giocato 10 partite in campionato e 5 in coppa. Gli ultimi tre anni ha giocato in prima categoria ai Colli Euganei e precedentemente un’esperienza al Due Monti, due anni all’AQS Borgo Veneto, e circa 3 anni alla Nova Gens sempre in prima categoria. Abita a Montegaldella e questo è il suo recapito telefonico Tel. 342 9340611
Francesco Bovolini, centrocampista del 1990, Alte.
Cristian Bragagnolo, portiere del 1991, Eurocassola
Marco Cenzato, attaccante esterno del 1993, dal San Vitale
Joseph Cochele, centrocampista del 1999, San Lazzaro
Marco Contini, difensore del 1985, lasciato libero dal Rivereel
Nicola Dalla Bona, centrocampista  del 1992, svincolato dalle Alte
Federico Fava, difensore del 1977, Bp 93,
Rheda Ferchichi, difensore esterno e giocatore di fascia classe 1996, ha giocato con Valbrenta, Rossano e Sant’Eusebio risiede in Valstagna e cerca una squadra
nel bassanese. Tel. 350 9492934
Daniele Fortunato, centrocampista del 1988, è stato lasciato libero dal Monteviale
Jussupha Yammeh, portiere del 1986, svincolato dal Valli
Andrea Lucchini, attaccante 1981,  lasciato libero dal Rivereel potrebbe andare al Montagnana
Tommaso Materazzo, centrocampista 1996, lasciato libero dal Rivereel
Vincenzo Ramadam
, centrocampista ed esterno del 2002, lasciato libero dal Marola
Francesco Rovetti, attaccante 1991, lasciato libero dal Rivereel
Ivan Venturin, attaccante del 1993, lasciato libero dall’Azzurra Sandrigo
Vittorio Vigolo, attaccante del 2000, lasciato libero dalla Virtus Cornedo

Rovetti

K

Kolo: Alcune volte perdere il treno non sempre è una cosa negativa, chiedetelo pure a Kolo Muani. Dal gol che ha portato la Francia in finale del Mondiale ad un passato pieno di no. Lui che in Qatar nemmeno doveva esserci ed ha preso il posto dell’infortunato Nkunku.

Era l’estate del 2015, Kolo Muani aveva soltanto 16 anni e tanti sogni nel cassetto ancora da realizzare. In Italia lo seguono e riceve una telefonata per un provino. Si allena con la Cremonese in Serie C, ma non convince. Non si abbatte e accetta un’altra proposta: fare la preparazione con il Vicenza, allora in Serie B. I test vanno bene, il club è convinto a fargli firmare un contratto, ma – come raccontato da Cronache di Spogliatoio – interviene il padre. Devi tornare a casa. A settembre inizia la scuola e non voglio sentire storie. Ti ho preso un biglietto del treno che parte domattina alle 10″. Quel treno Randal avrebbe voluto perderlo volentieri. Nulla da fare, torna a casa. Poi la storia continua con l’avventura in una società dilettantistica francese e quindi il Nantes, dove fa il settore giovanile fino ad entrare nella seconda squadra. Poi nel Boulogne, di nuovo nel Nantes ed infine nell’Eintracht Francoforte. Ma sette anni fa  era al Vicenza con l’Avvocato Polato presidente e la Finalfa proprietaria.  Il Padre lo obbligò a tornare e noi a non vederlo mai giocare con la casacca biancorossa.  (Dalle ultime della notte).

M

Montecchio: nella gara di Cartigliano di oggi pomeriggio Mister Vittadello dovrà fare i conti con l’improvvisa partenza di Gomes De Pina  ceduto al Grosseto oltre che sullo squalificato Djuric e potrà contare invece sul recuperato Pegoraro.  Mister Vittadello ha dichiarato al Giornale di Vicenza:  “Affronteremo una squadra compatta che dispone di grandissima qualità soprattutto sul fronte offensivo supportato da su un centrocampo solido e di spessore; come se non bastasse va tenuto in considerazione che il Cartigliano ha una squadra rodata, guidata da un allenatore bravo e preparato come Ferronato “.

P

Piacenza:  Le buone notizie dallo spogliatoio del Piacenza sono davvero poche: rientrano gli squalificati Cosenza e Munari e Parisi dopo una lunghissima assenza potrebbe rientrare in campo. Saranno ancora out Cesarini e Zunno, fermi per infortunio, da valutare le condizioni di Palazzolo, mentre Nelli che si è stirato contro la Pro Patria difficilmente sarà della partita. Squalificati dopo 5 ammonizioni Nava e Suljic. Insomma lo scacchiere del mister è ancora privo di pedine importanti. Questa la probabile formazione: Rinaldi, Parisi, Cosenza, Masetti, Rizza, Munari, Onisa, Persia, Gonzi, Morra e Rossetti. Allenatore Scazzola

Primavera:  La squadra Primavera del Vicenza oggi a Caldogno gioca contro l’Albinoleffe che segue il Vicenza in classifica.  Con Lattanzio, Mion e Tonin convocati per la prima squadra, potrebbe toccare ad Alessio guidare l’attacco della squadra di Thomassen.  La Primavera dell’Arzignano gioca invece a Chiampo alla stessa ora contro il Sangiuliano altra formazione neopromossa che ha un solo punto meno della squadra di Giampaolo Basso. Si punta al successo pieno per collocarsi in zona play-off.

R

Renate:  Il momento non è buono. Le tre sconfitte di fila in campionato con Lecco, Mantova e Virtus Verona e l’eliminazione dalla Coppa Italia contro i liguri della Virtus Entella lo certificano in modo inequivocabile.

Il Renate cerca di ritrovare il suo smalto migliore e di rinforzare quel settimo posto con 27 punti che lo vede comunque in zona playoff. I nerazzurri ospitano al “Città di Meda” sabato 17 dicembre alle 14.30 la coriacea matricola Arzignano Valchiampo, orgoglio della provincia vicentina che si è finora ben comportato con i suoi venticinque punti e l’undicesimo posto. (Da Monza in diretta)

Assente l’ex biancorosso Gavazzi, oltre a Colombini e Sgarbi, il Renate contro l’Arzignano dovrebbe scendere in campo Drago, Anghileri, Angeli (Menna), Silva, Ermacora (Possenti); Baldassin (Ghezzi), Esposito, Marano; Malotti, Maistrello, Morachioli.

Rivereel: Rivoluzione al Rivereel dopo l’arrivo di Dalla Riva,  Cenetti e del giovane attaccante Tezze  partono infatti il difensore Marco Contini (85), il centrocampista Tommaso Materazzo (96)  e gli attaccanti Andrea Lucchini (81) e Francesco Rovetti (91) mentre erano già andati il centrocampista Gabriele Corso (99 all’Isola Rizza) e il difensore Francesco Faggion (2004 tornato all’Union Torri) Per Lucchini potrebbe aprirsi la strada verso Montagnana.

Lucchini verso Montagnana?

Vicenza :  Mister Modesto ha così parlato della gara di oggi pomeriggio: Infortunati? Abbiamo recuperato da due giorni sia Ronaldo che Cavion, quindi sono a disposizione. Abbiamo perso Padella per una distorsione alla caviglia durante l’allenamento di ieri, anche Freddi ha recuperato dalla spalla, quindi ci siamo tutti, tranne i ragazzi che sono ancora ai box. Cappelletti? Sta bene, ha avuto la febbre solo per un giorno, poi dopo è rientrato, questo è un gruppo che mi ha dato sempre disponibilità.

Ronaldo torna titolare?

Piacenza ha molte difficoltà? I giocatori che giocano contro il Vicenza, con tutte le problematiche che possono avere, hanno delle motivazioni altissime, perché si devono comunque mettere in evidenza, perché ci sono giocatori bravi nel Piacenza, allenati da un allenatore molto bravo, quindi noi dobbiamo pensare solo alla gara, al Vicenza, a quello che dobbiamo fare. Affrontiamo una squadra che comunque dobbiamo rispettare, perché sicuramente avranno anche loro delle motivazioni in più nel giocare questa gara e farsi notare. E quindi dobbiamo essere tosti, aggressivi, così poi tutte le qualità tecniche usciranno fuori. Io chiedo attenzione, una fase difensiva fatta bene, i compiti svolti ben precisi, queste sono le cose che voglio dai miei giocatori, non chiedo altro, perché sanno che tipo di squadra vanno ad affrontare. Quindi poi dopo i loro mezzi, le loro capacità escono fuori, perché ognuno di loro sa quello che deve fare in campo.

Giovani? Domani portiamo di nuovo tre ragazzi della primavera, compreso Tonin che è un 2006 e che è un attaccante e lo portiamo al posto di Alessio, ma lo porto perché credo nei ragazzi, se io vedo che sanno giocare a calcio, perché non portarli con noi? Anche per fargli respirare l’aria del professionismo in una piazza così bella come Vicenza. Solo così i ragazzi si abituano. Io non guardo se un ragazzo è del 2004, 2005, 2006 o 2003, se è per il bene del Vicenza, io uso tutta la rosa. L’ho dimostrato perché tutti hanno fatto delle partite, tutti hanno avuto la possibilità di giocare e sono stati bravi perché mi hanno messo in difficoltà, ad ogni allenamento che ho avuto, ed è la cosa più bella, perché poi dopo scegli, posso sbagliare, ma si rimedia, poi dopo durante la gara, perché 11 giocano e 5 entrano. Ma fino ad oggi, non ho mai avuto il sentore che un giocatore abbia fatto una prestazione al di sotto delle proprie capacità. Però tra infortuni, tra gli infrasettimanali, tra la Coppa Italia, il giro c’è per tutti, l’unico pensiero dev’essere l’obiettivo finale di tutta la squadra, non è che alla fine chi ha fatto 5-10-15 presenze è meno partecipe

L’elenco dei 25 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la diciannovesima giornata di campionato contro il Piacenza, in programma domani, sabato 17 dicembre alle ore 14:30, allo stadio Romeo Menti. Portieri: Confente, Desplanches; Grandi  difensori: Bellich, Cappelletti,  Corradi, Ierardi, Lattanzio, Pasini, Sandon; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Mion, Ronaldo, Scarsella, Zonta; Attaccanti: Busatto,  Ferrari, Giacomelli, Rolfini, Stoppa, Tonin Assenti Padella, Valietti, OviszachCataldi. Alessio giocherà con la Primavera.

La probabile formazione: Confente, Ierardi, Pasini, Sandon; Dalmonte, Ronaldo, Scarsella, Greco; Rolfini, Ferrari, Stoppa.

Virtus Romano:  Ancora nessuna notizia ufficiale dalla Virtus Romano dopo l’interruzione del rapporto con mister Remonato avvenuta ancora martedi scorso.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano