Edicola EVIDENZA

L’edicola di Santo Stefano: programmi e progetti

Passato il Natale e digerito il Panettone siamo pronti a ripartire. L’antivigilia di Natale ha chiuso anche la finestra di Mercato dando un volto definitivo alle squadre dei nostri campionati: inizieremo ora a pubblicare le pagine del nostro Almanacco e contemporaneamente ad aggiornare le schede dei calciatori, visto che le bocce dei trasferimenti sono fermi. Davanti abbiamo due settimane prima che si torni in campo.  Anzi per molte squadre le settimane di interruzione saranno tre. Seguiremo comunque amichevoli e allenamenti congiunti. Il calcio vicentino rimane assolutamente centrale e sarete costantemente aggiornati su tutte le novità. Rimanete collegati e ancora auguri di Buone Feste !!!

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/12/25/ledicola-del-giorno-di-natale/ non solo gli auguri…

https://www.calciovicentino.it/2022/12/24/e-anche-nel-pomeriggio-del-sabato-santo-qualche-pillola-di-mercato/  Le ultime news di calciomercato…

https://www.calciovicentino.it/2022/12/24/francesco-andreotti-fa-il-punto-a-fine-andata-al-girone-g-di-seconda/ Francesco Andreotti fa il punto alla fine andata del girone G di seconda categoria

https://www.calciovicentino.it/2022/12/24/alter-ego-fa-il-punto-del-girone-d-di-prima-categoria-con-i-top-i-marcatori-le-statistiche/  Alte Ego fa il punto alla fine andata del girone d di Prima Categoria

A

Amichevoli e Allenamenti congiunti: Per un aggiornamento degli allenamenti congiunti in programma già concordati o per fissare gare amichevoli contattate il sito ai numeri indicati in calce

Arma: Rachid Arma ex attaccante del Vicenza  (e di Spal, Cittadella, Pisa, Reggiana, Triestina, Pordenone, ecc)  classe 1985, è stato tesserato dal Breno, squadra lombarda di serie D.

C

Classifica Marcatori Serie C: Ecco la classifica marcatori del girone A del campionato di Serie C

10 gol: Ferrari (Vicenza)
8 gol: Bruschi (Pro Sesto), Della Morte (Pro Vercelli)
7 gol: Dalmonte (Vicenza), Manconi (Albinoleffe), Liguori (Padova)
6 gol: Stanzani (Pro Patria), Stoppa (Vicenza), Cogliati (Sangiuliano City), Comi (Pro Vercelli), Morra (Piacenza), Malotti (Renate)

F

Fuori Gioco: Il meglio di… #fuorigioco  Questa sera alle 17.30 su TvA Vicenza Non mancate!

 

 

M

Marola: tra le squadre che hanno cambiato di più nell’ edizione del mercato chiuso la settimana scorsa c’è il Marola del mister Luciano Marcolongo, che è attualmente ultima nel girone B di Promozione con 5 punti.  Il dg Bertuzzo ha cercato di dare una profonda sterzata cambiando molto e apportando miglioramenti in tutti i reparti. In porta trasferiti Mangiaracina al Longare e Francesco Sarro all’Abano,  è arrivato Nicolò Fior (classe 2002) dalla Godigese.   In difesa è andato via il solo Riccò, passato al Monteviale, mentre sono arrivati Gianluca Bernardelle (2001) dal Rivereel ed Emanuele Pertegato (2004) dal Camisano. A centrocampo sono stati ceduti il giovanissimo Stefano Sarro al Cartigliano e Zini (alla Junior Monticello)  e Ramadam.  E’ arrivato Pietro Ghiotto dal Camisano.  L’attacco è il reparto più cambiato con la partenza del solo Postal e gli arrivi di Tommaso Marazia (2002) dal Monteviale, di Steven Maistro (2001 dal Montebello), e di Davide Spinello (2002) dal Vedelago

Fior

Maistro

 

Questa la nuova rosa: Portieri. Nicolò Fior (2002 dalla Godigese) Jacopo Mariga (2004 dal Camisano);  Difensori Matteo Balzarin (2002), Gianluca Bernardelle (2001 dal Rivereel)  Daniele Biasiolo (2004 dal Camisano), Marco Corà (97),  Alessandro Dal Ceredo  (2001),  Giacomo Gemo ( 90), Leonardo Peruzzo (98), Emanuele Pertegato (2004 dal Camisano), Abdullah Vogli (2000).  Centrocampisti: Alberto Bevilacqua (2002), Alkali Camara ( 88), Pietro Ghiotto (2003 dal Camisano),  Mattia Speggiorin (2004), Alberto Teatin (97),   Jefferson Tchoupov ( 97 dal Valdagno)  attaccanti:  Kevin Ahiamadia (98), Daniel Camara  (85) Amara Cisse (2000 dal Plateola), Steven Maistro (2001 dal Montebello),Tommaso Marazia (2002) dal Monteviale, Davide Spinello (2002 dal Vedelago)

Montagnana: Questo Natale il DS Nico Maron ha voluto regalare due grandi Bomber a Mister Martinello. Il primo non ha bisogno di presentazioni e il suo palmares parla da sè: , , , , , , e ora  Montagnana. Diamo il benvenuto al Principe Andrea Lucchini

Il secondo è un ritorno a braccia aperta, dopo una breve parentesi nelle file GialloBlu di Cologna Veneta in Promozione, torna il figliol prodigo Niccolò Bergamasco, Montagnana sarà sempre casa tua!

Andrea Lucchini:  “ Voglio ringraziare il Rivereel per questi mesi trascorsi insieme e auguro a tutti loro il ,meglio. Ora inizio un nuovo capitolo della mia carriera qua, tra le mura:. Due sono le motivazioni per cui ho scolto Montagnagna: le ambizioni e l’entusiasmo.

Il calore, la voglia e la determinazione che si sono percepiti fin da subito l’ho respirato in poche piazze ! Per la seconda parte di stagione voglio contribuire con la mia esperienza, le mie doti tecniche e la mia persona a coronare quanto già di grande è stato fatto e perseguire per un traguardo ancora più grande. Conclude, Voglio essere l’arma in piu’

O

O’Neill:

L’ex giocatore del Cagliari e della Juventus Fabian O’Neill è venuto a mancare nelle scorse ore dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva a Montevideo. A dare l’annuncio è stato sui social il fratello dell’ex giocatore, che si trovava in coma presso un ospedale della capitale del Paese sudamericano dalla giornata di ieri (24 dicembre) ed è scomparso nella mattina del giorno di Natale.


P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del Maddalene alla fine del girone d’andata: Lucchini 13, Bernardinello 13, Pavan 12, Bellotto 12, Mosele 12, Bertacche 12, Rigolon 11, Ceccani 11, Magrin 11, Bovo 11, Mantoan 10,   Zenere 9, Quartarone 8 (2),  Gresele  8, Gastaldon 7, Cannaviello 6, Bertinato 6, Vivian 4, Borghetto 4, Piazza 3, Pilotto 3, Zanini 3, Zaimi 3, Ambrosini 3, De Forni 1.  Ceduto a dicembre Calcara 1. Hanno lasciato Peruzzi, Guido, Grolla e Cauzzi.

S

Serie D: i sempre presenti: Nel Girone C hanno giocato tutti i 1260 minuti del campionato:  Luca Maniero (Adriese) Andrea Masetti (Levico Terme) Alberto Buson (Cartigliano) Davide Di Stasio (Legnago) Orgito Kuqi (Caldiero Terme)

Buson

Spareggi Seconde di Eccellenza: In occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo, la Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito i criteri di svolgimento degli spareggi tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza. Sette i posti in palio per la Serie D 2023/2024 tra le ventotto partecipanti ai playoff nazionali che da fine maggio prossimo si affronteranno in due turni con gare di andata e ritorno (Primo Turno 28 maggio-4 giugno, Secondo Turno 11 giugno-18 giugno). I nomi delle formazioni saranno comunicati dai Comitati Regionali alla LND entro il 15 maggio 2023.  Rispetto alle stagioni precedenti, nel Primo Turno non potranno incontrarsi squadre dello stesso Comitato che ordinariamente ha più di un girone di Eccellenza.

E’ stato reso noto anche il risultato del sorteggio integrale per aree (nord – centro – sud) che ha definito inoltre l’ordine di svolgimento del Primo Turno:

Gruppo A: Veneto B-Lombardia A
Gruppo B: Lombardia B-Piemonte VdA B
Gruppo C: Piemonte VdA A-Liguria
Gruppo D: Veneto A-Friuli V.G.
Gruppo E: Lombardia C-Trento/Bolzano
Gruppo F: Lazio A-Sardegna
Gruppo G: Emilia Romagna B-Abruzzo
Gruppo H: Toscana A-Emilia Romagna A
Gruppo I: Toscana B-Umbria
Gruppo L: Marche-Lazio B
Gruppo M: Sicilia A-Calabria
Gruppo N: Campania B-Molise
Gruppo O: Puglia-Basilicata
Gruppo P: Sicilia B-Campania A

Si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta). Per quanto concerne l’ordine di svolgimento è stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che nel turno precedente ha giocato in casa e viceversa. Nel caso in cui entrambe le formazioni interessate abbiano giocato in casa o trasferta si ricorrerà a sorteggio.

 

T

Telemar: Mercoledì 28 Dicembre 2022 si terrà l’inaugurazione del nuovo manto sintetico del Campo Comunale di via Gagliardotti in Vicenza.
A sfidare la nostra rappresentativa Telemar Axera, composta dai nostri allenatori e dirigenti, ci sarà la Rappresentativa Comunale di Vicenza capeggiata dal nostro Sindaco sig. Francesco Rucco. La sfida avrà fischio iniziale ore 14.00
Siete tutti invitati nel godervi la super sfida post panettoni  ed ammirare il nuovo meraviglioso manto sintetico del Gagliardotti.

V

Vicenza :  Contro il Padova alla ripresa (l’8 gennaio) il Vicenza non potrà disporre di Pasini e di Greco squalificati. Modesto ritroverà sicuramente qualcuno degli assenti di Sesto ad iniziare da bomber Ferrari e da Ierardi che ritornano dalla squalifica.

Pasini

La Presidenza, i Soci, la Dirigenza, la Prima Squadra, lo Staff Tecnico e tutti i nostri Collaboratori desiderano augurarvi un Buon Natale! Per tutti voi, un pensiero per queste festività: scaricate i nostri nuovi screensaver per avere i biancorossi sempre al vostro fianco! https://lrvicenza.net/lrv-screensaver-2/

Lo screen saver di Bomber Ferrari

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano