Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: il programma degli allenamenti congiunti si infittisce…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/12/28/ledicola-del-mercoledi-montecchio-rivoltato-come-un-calzino/  le notizie del Mercoledì con i cambiamenti apportati alla rosa dal Montecchio, le presenze

https://www.calciovicentino.it/2022/12/27/montecchio-e-luparense-che-botti/ Nel pomeriggio del martedì arrivano due bombe: il Montecchio prende l’attaccante  Gulic e la Luparense riporta in panchina mister Zironelli.

https://www.calciovicentino.it/2022/12/26/dedicato-a-il-sovizzo-1/  Un nuovo servizio di calciovicentino con la presentazione di una squadra in maniera completa. Nel caso di omissioni o di errori siete pregati di segnalarceli In questa rubrica troverete  la miniatura dell’Almanacco di calciovicentino edizione 2022/23, le presenze alla fine del girone d’andata e l’aggiornamento delle schede dei giocatori

https://www.calciovicentino.it/2022/12/28/dedicato-a-il-berton-bolzano-2/  Ecco il Berton Bolzano

https://www.calciovicentino.it/2022/12/28/dedicato-a-altair-3/  e l’Altair

A

Amichevoli e Allenamenti congiunti: Si tratta di sedute di allenamento in cui due squadre scendono in campo senza le maglie di gioco ufficiali e nel  rispetto della normativa Covid

Mercoledì sera:
Juniores Elite Camisano- Altair  4-1  Mattioli  (A)

Ieri:
Camisano- Dueville 1-1
Gazzolo Bonavigo 0 – 3
Montebello- Bevilacqua 2-2
Scaligera – Valtramigna 1 – 3
.Falavigna,  Petto (2) e un autogol.
Valdagno- Union Olmo Creazzo 3-2  Sartori e Miloradovic (U)
Valli- Giavenale 4-3

Positivo test dei giallorossi contro l’under 19 del Cittadella. 3-0 il risultato finale dell’incontro con le reti firmate da Bounafaa, Brunazzi e Sanzovo.

Oggi

ore 11.00  Montecchio- Verona Primavera
ore 15.00 a Padova Arcella  Arcella- La Rocca Altavilla
ore 19.15 a Malo:  Malo- Cornedo
ore 20.00 Campo Sintetico di Monticello: Junior Monticello – Caldogno
ore 20.30 ad Albettone: Rivereel- Primavera Arzignano
ore 20.30 a Cassola: Eurocassola – Eurocassola Juniores Elite
ore 20.30 Sarcedo- Thiene

Mercoledì 4 gennaio

ore 14.30 Usd Marosticense – Bassano (A Marostica)
Juniores Schio- Giavenale
Tezze- Formazione da definire
Schio- Chiampo

Sabato 07 gennaio

ore 14.00 a Lerino: Marola- Real Tremignon  (mister Marcolongo ritrova il suo ex allievo Braceschi ora alla guida del Tremignon)
ore 14.30 A Grantorto:  Grantorto – Caldogno
A Malo: Malo- Alto Astico Cogollo
Limena- Monteviale
Juniores Sarcedo – Giavenale
Schio- Summania
Colceresa-Valbrenta

Per un aggiornamento degli allenamenti congiunti in programma già concordati o per fissare gare amichevoli contattate il sito ai numeri indicati in calce

 

Arzignano:  Il direttore sportivo Mattia Serafini ha dichiarato al Giornale di Vicenza:   “L’obiettivo dell’Arzignano è un trequartista che ci venga a dare una mano davanti. Stiamo valutando tra una serie di nominativi. Il mio obiettivo è dare il giocatore subito al mister, in modo che possa lavorare con la squadra già dalla prossima settimana ed essere eventualmente pronto per la ripresa del campionato ovviamente compatibilmente con le necessità dell’altro club coinvolto nell’operazione” In uscita l’Arzignano ha già ceduto il difensore Gregory Zanella e sta trattando anche la cessione di Abdoulaye Coling Gning, difensore esterno del 2003.

Coly Gning Abdoulaye in uscita

F

Fortunato al Locara! Luca Fortunato, il centrocampista del 1989, che ha sciolto concordemente il tesseramento che lo legava al Monteviale alla fine ha accettato le proposte del Locara e andrà a rinforzare la formazione veronese che gioca le sue carte per la promozione nel girone E di Seconda categoria. Fortunato ha ricevuto molte proposte anche da formazioni di Eccellenza  ma coerente con il suo progetto di vita che ha previsto il matrimonio e la partecipazione da gennaio al Corso per allenatore, le ha declinate tutte. Il giocatore ci tiene a ringraziare tutti coloro i quali lo hanno cercato ma fa presente di poter mettersi a disposizione con un limitato impegno temporale e il Locara in questo senso gli ha dato più garanzie offrendogli nel contempo una proposta tecnica di valore e di prospettiva.

Fortunato

G

Giavenale:  Il Giavenale denuncia lo sgradevole episodio che è successo al campo di Magrè dove ignoti sono penetrati negli spogliatoi, rompendo il vetro di una porta.  “ E’ già complicato oggi mantenere una società sportiva – scrive il direttore sportivo Michele Tottise poi dobbiamo affrontare anche queste situazioni fa tanta rabbia!”  Nel caso di specie non è stato portato via nulla ma la società Giavenale che gestisce l’impianto si è ritrovata con due porte e la recinzione esterna da sistemare. Sembra che si sia trattata della bravata di qualche giovinastro che in tal modo ha voluto trascorrere una serata diversa ed hanno rotto le porte solo per puro vandalismo. Sono fatti che accadono di frequente spesso anche accompagnati da furti e da sparizioni oltre che dai danni e che le società in un momento come questo preferirebbero evitare.


P

Pelè: Piange il mondo del calcio: Pelé non ce l’ha fatta, dopo diversi giorni in gravi condizioni è venuto a mancare. O Rei aveva 82 anni e a darne notizia è stata la figlia con un post su Instagram contenente una brevissima dedica: “Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente Riposa in pace”.

In cielo con Maradona, Cruiff e questi due sai che spettacolo fantastico!!!

Le gesta del calciatore brasiliano nato a Tres Coraçoes il 23 ottobre 1940 saranno ricordate per sempre e, decenni dopo il suo ritiro, resta sempre acceso il dibattito su chi sia stato il migliore in assoluto tra lui e Diego Armando Maradona. La sua carriera parla chiaro: una vita intera al Santos (11 titoli nazionali e 5 internazionali) con una breve coda di due anni ai New York Cosmos nel campionato statunitense, ma soprattutto la storia scritta con la maglia del Brasile. Con la Seleçao Pelé ha siglato 77 reti in 92 partite, ma soprattutto ha vinto tre Mondiali, di cui due da protagonista.  (Dalla Gazzetta dello sport)

Plechero: Gabriele Plechero, figlio del preparatore dei portieri Giancarlo, (ex Vicenza, Schio e Malo, attualmente al Trissino) è passato quest’estate dalla Luparense al Franciacorta squadra bresciana di Serie D con cui sta raccogliendo importanti soddisfazioni.  Il giovane (classe 2002) nato a Thiene e cresciuto nel Cittadella ha giocato 16 partite  e in 5 occasioni ha chiuso con un clean sheet raccogliendo buone impressioni. Lo scorso anno ha giocato 32 partite in serie D con la Luparense.

Plechero con la luparense

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del  Breganze  alla fine del girone d’andata:  Iacovone 13, Scattolaro 13, Bordignon 13 (4) Castellan 12, Mazzola 12 (2), Marchetti S. 12 (2) Casagrande 11,  El Mannouni 11 (8), Dolci 10,  Ruzzante 9 (1), Galati 8, Moletta 8, Baldinelli 7,  Soardi 7, Marchetti A. 6, Saddoune M 6 (3) Pizzato 5, Vezzaro 5 (1), Zanetti 4,  Guerra 4,  Sasso 3, Piatto 1, Saddoune A 1, Zanol 1. Crivelletto 1.

 

T

Trieste: il clima che attenderà l’Arzignano a Trieste non sarà certo ottimale (sopratutto per la squadra di casa) con la tifoseria alabardata in piena contestazione della squadra. In uno striscione apposto fuori dal campo di allenamento il Gruppo Curva Furlan ha indirizzato ai giocatori un minaccioso messaggio: “ Trieste è gloriosa come la sua gente, voi invece non valete niente. Fuori tutti!”.

V

Vicenza: per la gara di domenica 8 gennaio con il Padova al Menti, si va verso il tutto esaurito.Ieri in poco tempo sono stati esauriti tutti i (pochi) posti disponibili in Curva Sud. E si pensa che facilmente anche gli altri posti saranno occupati. Probabile anche la presenza della tifoseria ospite (al momento la vendita per gli ospiti non è ancora stata programmata in attesa delle disposizioni del Comitato di Ordine pubblico)

Alla ripresa degli allenamenti, intanto, Padella e Rolfini si sono allenati a parte: Padella deve recuperare dall’infortunio alla caviglia mentre Rolfini deve smaltire i postumi di alcuni punti ricevuti al piede. Per Rolfini la presenza contro il Padova sembra certa.  Ferrari è ancora in Argentina per le ferie natalizie.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano