Promozione

La Promozione B di Maurizio Lissandrini (15)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

COMANDA IL CALDOGNO, GIOIA MAROLA

MISTER SGRIGNA “ IL SOGNO CONTINUA “

PLAY OUT ?  NESSUN DORMA.

 

Caldogno di mister Sgrigna urla tutta la sua felicità e rimane al comando della classifica con il miglior attacco della categoria e una difesa che ha incassato soli 15 gol. Numeri che confermano lo stato di salute di un gruppo destinato a lottare fino alla fine per il salto di categoria. Grande vittoria sul campo del Montebello con Petrovic e Talin che regalano 3 punti importanti per continuare la corsa in vetta. Per il Montebello in gol l’attaccante Coraini, ma troppo poco per i bianco-rossi che deludono le aspettative della viglia e dei propri sostenitori.

Mister Sgrigna il giorno dopo commenta così “  Partita dura e difficile, il Montebello è squadra tosta con giocatori importanti, noi abbiamo disputato un ottimo primo tempo, con il ritrovato bomber Petrovic e il talento di Talin che è un giocatore di spessore. Nella ripresa abbiamo gestito con un buon possesso palla le folate del Montebello, ma abbiamo giocato il pallone  in modo positivo. Il nostro sogno continua anche se dobbiamo mantenere i piedi per terra, mancano 11 partite e tutto può succedere, anche se con questi numeri ( miglior attacco e difesa bunker) possiamo andar lontano.!”

Zona calda della classifica che si fa interessante perché coinvolge molte squadre con verdetti al momento attuale molto incerti ( con Tezze, Rivereel, Dueville, Malo, Montebello, Sarcedo in piena zona spareggi ) mentre per il Marola e Monteviale il verdetto attualmente è implacabile, ma il tempo dirà la verità.

Nessun dorma sonni tranquilli perché in queste 11 partite può succedere di tutto, con la quota salvezza che si alza di molto e con molte squadre che dovranno tirar fuori dal cilindro altre risorse sia tecniche che agonistiche.

Conferme per il Trissino e Marosticense, squadre solide, esperte che pareggiano per 1 a 1 e portano a casa un punto prezioso. In gol Pontarollo per i rosso-neri di Moresco e pareggio del neo-acquisto Pilastro per i ragazzi di Spollon.

Irrompe nell’alta classifica ed entra in zona play-off il Chiampo di mister Baù che con un gol del fantasista Cazzola timbra una vittoria che dà continuità  alle ultime belle prestazioni (  con 4 vittorie e 3 pareggi ) contro un ottimo e sorprendente Longare.

Monteviale e Tezze si dividono la posta e rimangono ancorate sul fondo classifica, partenza sprint per i ragazzi di Castaman con il doppio vantaggio di Ramina e Pieropan, ma sul finale la squadra di Cicero pareggia i conti con Crestani e Marzari.

Foto inedita di Monteviale- Tezze

Bel pareggio anche per Sarcedo e Malo che fanno 2 a 2 con i gol di Battaglin e il solito Rigoni per i padroni di casa, poi raggiunti sul finale dai gol di Pogietta e a tempo scaduto il gol di Dal Zotto per i nero-stellati.

Dueville batte il Valbrenta e accorcia la sua classifica con 17 punti guardando al futuro con più speranze, il gol di Benvegnù e tanta roba e lascia di stucco il Valbrenta di Pasinato e soci.

Torna alla vittoria il Marola di Marcolongo che sbanca il terreno del Revereel ancora in crisi di risultati. Bomber Sinigaglia  e Cenetti per i bianco-neri di casa, ma il solito Camarà D. e doppietta del giovane Marazia regalano gioia e speranze per i bianco- celesti del Marola.

 Classifica: Caldogno 31, Trissino, Marosticense 28, Longare 27, Chiampo 24,  Valbrenta 22, Montebello, Sarcedo,  Malo 20, Dueville 16, Rivereel , Tezze 15,   Monteviale 11, Marola 8

 I Top della settimana

Bordignon Jari ( Marosticense )  A Trissino il portiere dimostra ancora una volta tutte le sue qualità. Esperienza ,carisma e talento l’ex Cartigliano e Giorgione risulta il migliore in campo.

Talin Marco ( Caldogno)  Una vita in serie D ( Legnago, Treviso, Altovicentino) e si vede. Terzino moderno,  esperto, che timbra il gol della vittoria per la sua squadra. Fondamentale.

Marazia Tommaso ( Marola )  Attaccante dalle mille risorse fisiche. Classe 2002 l’ex Camisano e Monteviale segna una doppietta che fa esplodere i sostenitori del Marola. Complimenti.

Giovane della settimana.

Lagni Luca ( Monteviale ) classe 2003 cresciuto nel Camisano, gioca titolare sulla fascia sinistra e dimostra di saperci fare. Mister Cicero lo conferma per tutti i 90 minuti. Bravo.

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel – Marola 2-3 Sinigaglia, Tadiotto (R)  Marazia (2), Camara D. (M)

Calcio Sarcedo – Malo 1908  2-2  Battaglin, Rigoni (S) Pogietta, Dal Zotto (M)

Calcio Trissino – Marosticense  1-1 Pontarollo (M) Pilastro (T) Parità al termine dei 90 minuti per Trissino e Marosticense, che cominciavano l’incontro a pari punti al secondo posto in classifica Parte forte la Marosticense che dopo 10 minuti va avanti con Pontarollo, che servito da Torresan M. salta il portiere e insacca. Non ci sta il Trissino che poco dopo con un destro di Pilastro insacca sul secondo palo rimettendo tutto in parità. Nella ripresa la partita si fa avvincente con occasioni da entrambe le parti senza che però il pallone varchi mai la linea di porta. Un pareggio di spessore che tiene entrambe le squadre a 3 lunghezze dalla capolista.  (Da Facebook Marosticense)

Duevillecalcio A.S.D. – Football Valbrenta  1-0 Benvegnù

Longare Castegnero – Chiampo 0-1 Cazzola © per questa partita pubblicato un servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

Montebello – Caldogno Calcio  1-2 Petrovic, Talin © Coraini (M)

Monteviale – Calcio Tezze 2-2 Ramina, Pieropan (T) Crestani , Marzari(M)  per questa partita pubblicato  un servizio di Antonio Martinello

Tezze

Classifica Marcatori

10 reti: Rigoni (Sarcedo);
8 reti: Cavazza (Chiampo), Benvegnù(Dueville) Contro (Marosticense), Pasinato M.( Valbrenta);
7 reti: Rampazzo  (Longare),   Bergo (Malo) Coraini  (Montebello),;
6 reti: Bernardelle (Longare),  Pontarollo (Marosticense),  Anghel (Rivereel);
5 reti:
 Petrovic (Caldogno),  Cazzola (Chiampo), Pegoraro (Longare),   Bonini (Montebello),  Pieropan  (Tezze), Dotti (Trissino) ;
4 reti: Chajari, Maiorana, Zangara (Caldogno),  Vujic  (Montebello), Marzari (Monteviale), Calgaro (Sarcedo), Muntar, (Tezze), Viera Dos Santos  (Trissino);
3 reti: Talin (Caldogno) Battistella, Milosevic(Chiampo),Amessiamenou, Schiesaro (Dueville), Finazzi (Longare),  Ahimadia, Maistro (Marola), Merlo, Nonni (Marosticense) Casolin (Monteviale), , Sinigaglia (Riveeel),   Bajramaj (Tezze), Busatta, Zordan (Trissino);
2 reti: Sandonà, Zanotto (Caldogno) Battistella, Melis, Milosevic(Chiampo), Ristic (Dueville),  Faccio, Pozza, Tonini(Longare),  Dal Zotto, Petronjevic,   Tecchio (Malo),  Camara D., Cisse, Marazia(Marola), Lovato,   Lunardon, Torresan M: (Marosticense), Ivanov, Materazzo, Sartore,  Sheta (Montebello),  Brahimi , Crestani (Monteviale), De Cao (Riveeel), Battaglin (Sarcedo),  Diquigiovanni, Farinon, Ramina,  (Tezze) , Costa,  Dalla Vecchia, Puttini (Trissino) Convento, Dal Toso, Nichele    (Valbrenta);
1 rete: Amici, Bertollo, Grolla, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Dal Lago (Chiampo), Bevilacqua (Dueville), Baldeh (Longare),   Cecchin, Piazza, Pogietta, Ruviero, Simonato,  Savio (Malo),  Camara  A., Gemo, Zini, (Marola), Bonaldo, Russo (Marosticense),   Rossignoli, Targon F.  (Montebello)  Cappelletto, Frizzo, Milanello, Zanovello (Monteviale), Alberti, Lunardi, Raimondo, Rovetti,  Saorin, Tadiotto (Riveeel), Azzolini, Carotta, Moro (Sarcedo), Podvorica, Povolo, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Pilastro (Trissino),  Bortot, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini