Promozione

Marola gioca bene un tempo, Longare fa suo il secondo e la partita….

Scritto da Corrado Battilana
ASD PRIX MAROLA – LONGARE CASTEGNERO  2-3
 
Asd Prix Marola: Fior, Bernardelle, Vogli(40’pt Dal Ceredo), Corà, Teatin, Bevilacqua(35’st Biasiolo), Pertegato, Ghiotto P.(41’st Tchoupou), Maistro, Kokollari, Marazia(19’st Camarà). A disposizione: Mariga, Balzarin, Spinello.  All. Marcolongo
Longare Castegnero: Guadagnin, Ghiotto G., Grigolato(1’st Pozza), Balsemin, Ruzza, Turrini(13’st Finazzi), Rampazzo, Braga(1’st Riello), Baldeh(1’st Tonini), Pegoraro, Carmucci(28’st Beggiato ). A disposizione: Mangiaracina, Trolese, Iurilli.   All. Riello
Arbitro: Giuliano Kumulla di Verona    Assistenti: Faggin di Mestre e Faresin di Schio
Ammonizioni: 13’pt Turrini (L), 44’pt Grigolato (L), 34’st Balsemin (L)
Reti: 19’pt Teatin (M), 21’pt Maistro (M), 7’st Ruzza (L), 24’ Finazzi (LC), 32’ Tonini (LC)
Nella sedicesima giornata del campionato di Promozione girone B il Longare supera per 3-2, a Lerino, l’Asd Prix Marola dopo una partita molto emozionante e ricca di reti. I padroni di casa giocano uno splendido primo tempo, arrivando a sfiorare il 3-0, ma nella ripresa calano vistosamente e si espongono alla veemente rimonta degli ospiti, propiziata anche dagli azzeccatissimi cambi operati da mister Riello. Il Longare, al 4’ ha subito un’occasione per portarsi in vantaggio con Baldeh, che sfrutta un errore in disimpegno di Vogli per involarsi verso la porta, ma dopo aver saltato anche Fior, si allarga troppo e calcia a lato. Al 8’ un’incursione di Rampazzo da destra trova libero al centro dell’area Pegoraro, ma la sua conclusione termina alta. Passa un minuto e di nuovo Rampazzo spara fuori da buona posizione. Al 12’ bel tiro da fuori area di Marazia che viene neutralizzato in presa da Guadagnin. La partita sembra equilibrata e piacevole. La svolta avviene al 19’, quando Teatin calcia magistralmente una punizione dai 18 metri che sorprende il portiere ospite. Il Longare accusa il colpo, e così l’Asd Prix Marola due minuti dopo trova il raddoppio con Maistro che ruba palla ad un difensore e si lancia a rete, ritrovatosi solo davanti a Guadagnin, lo supera con un secco diagonale. Al 28’ i padroni di casa hanno l’occasione per chiudere la partita prima con Maistro e poi con Ghiotto P., ma entrambe le conclusioni vengono fermate sulla linea di porta da un difensore ospite.
Si va al riposo dopo un primo tempo quasi perfetto da parte dell’Asd Prix Marola. La ripresa però è molto diversa, i padroni di casa con l’andar del tempo si spengono, al contrario il Longare sale in cattedra, grazie anche ai cambi, e riesce a ribaltare la partita. Al 7’ su cross da punizione dalla tre-quarti svetta di testa Ruzza e insacca. Il pareggio si materializza al 24’, quando Finazzi insacca di testa dopo una mischia in area. Il gol della vittoria lo sigla Tonini al 32’, sfruttando un imperfetto rinvio della difesa che lo libera solo in area,  tira al volo e insacca la palla all’angolino basso alla sinistra di Fior. Trascorsi i quattro minuti di recupero assegnati dall’ottimo Kumbulla la partita finisce con il risultato di 3-2 per il Longare.

I fratelli Ghiotto, Pietro (Marola) e Giacomo (Longare) ieri avversari a Lerino. E dal sorriso si intuisce chi ha vinto la partita…..

Sull'Autore

Corrado Battilana