Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: ancora un cambio in panchina; mercato chiuso ecco il bilancio

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/01/31/ledicola-del-martedi-oggi-chiude-il-mercato-pro/ , il mercato di C, le presenze del Lampo, la sostituzione  di Fontana al Sarcedo, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/31/ultime-ore-del-mercato-e-notizie-del-pomeriggio/ Il Vicenza cede Alessio e Busatto, gli altri movimenti.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/31/dedicato-a-sette-comuni-20/ Il 7 Comuni almanacco, presenze, schede aggiornate, presenze sul sito
https://www.calciovicentino.it/2023/01/31/la-promozione-di-maurizio-lissandrini-con-top-marcatori-cronache-16/La Promozione con il punto di Lissandrini, i top, le cronache, i marcatori
https://www.calciovicentino.it/2023/01/31/basta-con-gli-stop-and-go/Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

7

7 Comuni:  Due in meno verso la volata promozione: il 7 comuni perde due giocatori importanti il difensore esterno Samuele Rossi, classe 2000, ex Marosticense e Bassano ha deciso di fermarsi dopo aver cambiato casa (risiede ad Enego) ed essere diventato padre, mentre l’attaccante Pietro Alberti è andato all’estero per motivi di studio.

Samuele Rossi

A

Arzignano:  Oggi a Trento l’allenatore Bianchini che lamenta ancora le indisponibilità di Cariolato e Nannini a cui si è aggiunta la squalifica di Nchama dovrebbe schierare Saio, Davi, Piana, Milillo, Gemignani; Barba, Casini, Antoniazzi, Belcastro; Grandolfo, Parigi.   I nuovi Milillo e Belcastro dovrebbero partire dal primo minuto mentre saranno in panchina Morello e  Lattanzio. Non dovrebbe essere tra i convocati il centrocampista Tommaso Fantacci, classe 1997, che arriva dal Pontedera.

Milillo

Arzignano (mercato) : L’Arzignano chiude il mercato di dicembre con questi movimenti: arrivi Mattia Morello, portiere del 2004 Diego Ratzenbeck, portiere del 2005 e Alessando Lattanzio difensore del 2004 dal Vicenza; Alessandro Milillo, difensore del 1996 dalla Fidelis Andria,  Tommaso Fantacci, centrocampista  del 1997 dal Pontedera,  Luca Belcastro, trequartista del 1992 dal Trento; Partenze: Giacomo Volpe, portiere del  1996 alla Feralpi, Grosso difensore alla Fidelis Andria, Bontempi, centrocampista ritornato alla Sampdoria, Zanella al Montecchio, Gning alla Clodiense.

Belcastro

C

Calciomercato: gli ultimi movimenti della giornata di ieri sono stati questi: Idrissou Subutan, attaccante della Primavera del Brescia è passato  in prestito alla Pro Sesto. La Pergolettese annuncia l’arrivo dall’Entella dell’attaccante esterno Abdou Doumbia   La Pro Vercelli  comunica di aver raggiunto l’accordo con il Crotone per l’arrivo a titolo temporaneo del calciatore Luis José Esteban Rojas Zamora. Il Modena FC comunica il passaggio, con la formula del prestito, di Matteo Piacentini alla Triestina. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito dalla S.P.A.L. il centrocampista del 2003  Luca Alessandro Mihai, che era al Novara.. Mantova  comunica di aver acquisito dal Sangiuliano City il calciatore Alex Pedone. L’attaccante Merola (Empoli)  a lungo trattato dal Vicenza è andato al Pescara

Il Piacenza comunica di aver acquisito in prestito il difensore  Gianmaria Zanandrea dall’U.S. Avellino, cresciuto nelle giovanili del Vicenza e della Juventus, figlio dell’ex biancorosso Piergiorgio

Zanandrea

L

La Rocca: arriva in  prestito dal Vicenza  il giovane centrocampista classe 2005, Aleksa Djordjevic.

 

M

Mestrino: Il non felice periodo che sta attraversando la Prima Squadra del Mestrino, che l’ha portata in una zona pericolosa della classifica, ha indotto Mister Massimo Bernardi a rassegnare le proprie dimissioni.

La società, preso atto dolorosamente della decisione, annuncia l’arrivo in panchina di Mister Antonio Paganin. già allenatore di Giorgione e Campodarsego entrambe in serie D e con una lunga e prestigiosa carriera da giocatore nelle fila di Bologna, Sampdoria, Udinese ed Inter.

Paganin

Il nuovo tecnico biancazzurro, a cui tutta la società del MestrinoRubano dà un caloroso benvenuto, dirigerà la sua prima seduta domani sera e debutterà domenica 05 Febbraio nel match in trasferta contro il Valgatara.

Vogliamo in questa occasione ringraziare pubblicamente Massimo Bernardi per quanto ha dato alla nostra causa e per gli eccellenti risultati conseguiti nello scorso campionato e nella prima parte dell’attuale stagione, augurandogli di realizzare in un prossimo futuro tutti i propri obiettivi personali e professionali.

Montecchio La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Alessandro Favero ,classe 2003,  ruolo mezzala all’occorrenza trequartista proveniente dal Vicenza Calcio .

Ha iniziato a giocare all’età di 6 anni con il Bassano Virtus e poi dopo l’acquisizione del titolo sportivo da parte del Vicenza ha giocato con la formazione biancorossa facendo tutta la trafila nel settore giovanile . Ha collezionato 31 presenze con la formazione “Primavera” del Vicenza, siglando 3 reti . Quest’anno è stato aggregato con la prima squadra biancorossa ma non ha potuto esordire a causa di un infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dai terreni di gioco .

N

Novara: Oggi contro il Vicenza l’allenatore Marchionni dovrebbe schierare Pissardo, Belalouane, Ariaudo, Illanes; Masini, Calcagni, di Munno, Rocca, Urso; Galuppini (Gonzales), Vuthaj.  Il Novara sul mercato di gennaio ha preso i difensori Ariaudo e Illanes  gli attaccanti Vuthaj, Spalluto  e Margiotta (ex Real Vicenza) . Tra le cessioni ci sono state quelle di Diop, Amoabeng, Tavernelli, Goncalves, Peli e Bortolussi.   Anche l’attaccante Galuppini ha giocato con il Real Vicenza mentre il centrocampista Calcagni è un ex dell’Arzignano.

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori della Marosticense  alla terza giornata di ritorno: Bortignon 16, Contro 16 (8), Pontarollo 15 (6)   Minato 15 (1) , Russo 14 (1), Lunardon 14 (2),  Torresan M. 13 (2), Merlo 13(3) ,  Nonni 12 (3), Torresan P. 12, Stocco 11,  Signori 10,  Bizzotto 9, Bernardi 9,  Lovato 8(3), Bonaldo 7 (1), Covolo 7, Bagnara 6, Galesso 6, Nascinguerra 3,  Ronzani 1; ceduto a dicembre:  Parise 1.

S

Serie C:  Oggi  la serie C torna in campo

Alle ore 14.30
 Pordenone- Renate

Alle ore 18.00:
Feralpi- Padova
Lr Vicenza- Novara
Lecco- Albinoleffe
Pergolettese- Juventus Next Gen
Piacenza- Sangiuliano
Pro Sesto- Mantova
Pro Vercelli- Pro Patria
Trento- Arzignano
Virtus Verona- Triestina

Classifica: Pordenone 44, Feralpi 42, Vicenza 41, Pro Sesto 40, Lecco 39,  Renate 38, , Pro Patria 36, Novara, Arzignano 34, Padova, Pro Vercelli 33, Albinoleffe, Juventus 31, Mantova 30, Trento 29, Virtus Verona 27, Pergolettese 26, Sangiuliano 24, Piacenza 23, Triestina 18

T

Trento:  Il Trento che ospita l’Arzignano dovrebbe scendere in campo con questa formazione: Marchegiani, Barison, Ferri, Garcia Pol, Fabbri; Damian, Suciu, Ballarini. Carletti, Pasquato, Sipos. Il Tecnico Tedino non dispone di Terrani, Trainotti e Osuji. La squadra esce molto cambiata dal mercato con gli arrivi del portiere Desplanches (dal Vicenza), del difensore Barison , dei centrocampisti Attys, Garofalo, Di Cosmo, Suciu, Sangalli, e degli attaccanti Petrovic, Carletti, Sipos e Terrani a fronte delle partenze diBelcastro (che oggi scenderà in campo come ex nella fila dell’Arzignano), Bertaso, Bocalon, Saporetti, Cittadino, Matteucci, Ianesi, Carini, Ruffo Luci , Mihai

Trofeo Regione Veneto di Promozione: Oggi scendono in campo nei quarti di finale anche le vicentine Chiampo (in casa) e Rivereel a Favaro nel veneziano; queste le gare in programma con le designazioni arbitrali

Audace- Galliera Saad Taouili Vicenza
Caerano- Unione Cadoneghe Ademir Hrlovic Venezia
Chiampo- Julia Sagittaria Alessandro Scalabrin Padova
Favaro – Aurora Rivereel  Hassan Ichou Conegliano

V

Vicenza (Mercato):  Si è chiuso la sessione invernale di mercato del  LR Vicenza che ha visto arrivare il portiere Alessandro Iacobucci (91) dal Sud Tirol,  il difensore Moussa N’Dyaie (2002)  dalla Cremonese e l’attaccante Matteo Della Morte  dalla Pro Vercelli 1892


Il Vicenza, per contro ha ceduto i portieri Desplanches al Trento e Grandi al Sangiuliano, il difensore Padella al Mantova e gli  attaccanti Filippo Alessio (2004) all’Empoli e Tommaso Busatto (2002)  alla Fermana

Tra i movimenti cosidetti minori vanno segnalati il passaggio del portiere del 2004 Mattia Morello, del pari ruolo Diego Ratzenbeck, classe 2005 e del difensore Alessando Lattanzio tutti  all’Arzignano; ceduti anche Luca Aprile, difensore classe 2004, risolto il prestito all’RG Ticino, è stato ceduto a titolo temporaneo al Legnano Calcio, Niccolò Centazzo, centrocampista classe 2004, ceduto a titolo temporaneo alla Virtus Bolzano, Coulibaly Souleymane, attaccante classe 2004, ceduto a titolo temporaneo all’US Levico Terme; Aleksa Djordjevic, centrocampista classe 2005, ceduto a titolo temporaneo all’Unione La Rocca; Alessandro Favero, centrocampista classe 2003, ceduto a titolo temporaneo all’UC Montecchio Maggiore;

Arrivati invece per la formazione Primavera:   Giovanni Scalco, difensore classe 2004, acquisito a titolo definitivo dall’Hellas Verona;  Andrea Toldo, attaccante classe 2005, acquisito a titolo temporaneo dalla Pro Sesto; Matteo Manfredonia, centrocampista classe 2004, risolto il prestito all’Imolese Calcio..

Vicenza: L’elenco dei 22 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la venticinquesima giornata di campionato contro il Novara, in programma domani, mercoledì 1 febbraio alle ore 18:00, allo stadio Romeo Menti.Portieri: Brzan, Confente, Iacobucci; difensori: Bellich, Borsato,  Cappelletti, Sandon, Valietti, Vescovi; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez,  Mion, Oviszach, Zonta; Attaccanti: Della Morte,  Ferrari, Giacomelli, Rolfini e Stoppa.

Oltre agli squalificati Pasini, Ierardi, Ronaldo, mancano gli infortunati Corradi, Scarsella e Ndyaie. Prima convocazione per l’esterno Della Morte.  Per completare  la rosa ci sono i Primavera Borsato, Vescovi e Mion.

La probabile formazione: Confente, Cappelletti, Bellich, Sandon; Dalmonte, Jimenez, Cavion, Greco; Rolfini, Ferrari, Stoppa.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano