Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: oggi nel Menti silente…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/02/10/ledicola-del-venerdi-si-apre-un-altro-week-end-determinante/ Marani presidente di Lega, Giacometti dimissionario a Castelfranco,    le presenze del Poleo, Valdalpone ricorre, lo sciopero della Sud…
https://www.calciovicentino.it/2023/02/10/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-6/   Il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le gare clou, gli squalificati girone per girone, gli orari particolari, ecc
https://www.calciovicentino.it/2023/02/09/prima-categoria-girone-c-il-punto-i-top-la-classifica-marcatori-ecc/ La Prima Categoria, girone C, con i top, la classifica cannonieri, le cronache
https://www.calciovicentino.it/2023/02/10/lamberto-marchesini-fa-il-punto-sul-campionato-juniores/ Lamberto Marchesini fa il punto sugli Juniores Provinciali
https://www.calciovicentino.it/2023/02/09/dedicato-a-telemar-24/ L’almanacco, le presenze, gli articoli e le schede del Telemar
https://www.calciovicentino.it/2023/02/10/dedicato-a-poleo-25/ L’almanacco, le presenze, gli articoli e le schede del Poleo

A                                                                                 

Arzignano:  Mister Bianchini presenta così la gara di oggi: «Abbiamo chiuso una settimana intensa e impegnativa. Adesso stiamo recuperando energie fisiche e mentali per andare a preparare al meglio la partita di domani che sarà difficile contro una squadra veramente forte, con giocatori importanti e costruita per vincere. Ci attende una gara complicata Ci arriviamo bene, consapevoli che dovremo andare a fare un’altra partita perfetta per portare a casa punti  Di sicuro non andiamo al Turina convinti di perdere né tantomeno di vincere. Andiamo a giocarci la partita come abbiamo sempre fatto, però dobbiamo prepararla bene. La Feralpisalò è una squadra solida […] Dobbiamo rimanere sempre focalizzati sul nostro percorso e sul nostro obiettivo che è quello di cercare di far punti in ogni partita».

La squadra a Salò dovrebbe scendere in campo con questa formazione: Saio, Davi, Piana (Milillo), Molnar, Gemignani; Barba, Casini, Antoniazzi, Belcastro (Cester); Grandolfo, Parigi.

C

Cartigliano: In vista della formazione della Rappresentativa Regionale Under 17 è stato convocato Matteo Primiceri, difensore del 2006 che proviene dall’Este.

F

Feralpi:  La Feralpi deve rilanciarsi dopo gli ultimi risultati in chiaro scuro ma trova un Arzignano in forma reduce dalla vittoria sul Pordenone. Mister Vecchi dovebbe schierare: Pizzignacco, Bergonzi, Bachetti, Pilati, Panico; Carraro, Balestrero, Herghelegiu, Voltan, Butic, Guerra.  L’ex di turno è Balestrero mentre il portiere Volpe dovrebbe partire dalla panchina. Nella Feralpi giocano anche gli ex biancorossi Pizzignacco e Guerra e l’ex bassanese Voltan.

La gara sarà diretta da Maria Marotta di Sapri

Marotta Maria sapri

Maria Marotta

Fuori Gioco:  Giorgio Savegnago e Matteo Ferro, giocatori della Fides di San Pietro in Gu saranno ospiti della trasmissione Fuori gioco che andrà in onda come di consueto, lunedi 13 alle ore 17.30 su Tva Vicenza; Presentano la puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la collaborazione di Federico Formisano

 

M

Minuto di raccoglimento:  Su indicazione del presidente della Figc, la Lnd ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati programmate da oggi, 10 febbraio, fino al 13 febbraio compreso, per commemorare le vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

minuto di raccolgimento

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del Summania:  Toniollo 17,  Dal Prà 17 (1), Frigo 17,  Spanevello 17  (2),  Manea 16, Dalla Vecchia 16 (1),  Busin 15, Zuliani 15, Simonato 15 (1),  Bassan 15, Radenovic 13,  Zironelli 12, Bortoloso 11 ,Palmadessa 11, Cocco 10,  Arras 12, Zerbaro 8, Fabris 5, Broccardo 3, Grotto 1.

Ceduto a dicembre: Scolaro 10 (5).

Primavera 2:  La formazione di Dan Thomassen scende in campo a Caldogno contro il Monza per cercare di dare continuità ai risultati. Il mister biancorosso non potrà contare su Mion e Mogentale convocati con la prima squadra e sugli squalificati Borsato e Vescovi.

Primavera 4: la Primavera dell’Arzignano è in trasferta a Trieste contro gli alabardati che hanno un punto in meno e una partita in più. Per la squadra di mister Basso c’è l’opportunità di rinforzare la posizione in zona play-off.

R

Renate: Il mister del Renate  Dossena che non dispone dell’ex Gavazzi e di Malotti e Menna,  dovrebbe schierare a Vicenza questa probabile formazione: Drago, Anghileri, Silva, Angeli, Possenti; Balsassin, Esposito, Squizzato, Saporetti, Nepi, Anastasia.  Partirà dalla panchina il giovane Artistico arrivato a Gennaio

All’andata il Vicenza ha rimediato una delle sette (!!!) sconfitte di questa stagione

 

S

Schio: Ecco le parole di mister Pozza per la gara di domani con La Rocca. «Le difficoltà della prossima partita sono e saranno tante: l’Union La Rocca Altavilla è una squadra composta da giocatori di spessore, alcuni di loro con un recente passato in categorie superiori. Stiamo parlando di un gruppo forte, compatto, che a dicembre si è ulteriormente rinforzato e che è guidato in panchina da un allenatore che conosco e che mi conosce.

Noi veniamo da un periodo che, se analizzato nel medio termine, è estremamente positivo. I ragazzi stanno facendo vedere cose importanti sia in fase difensiva che offensiva».

Serie C: oggi si giocano le gare del campionato di C

Alle 14.30
AlbinoLeffe Triestina
Pergolettese Sangiuliano City
Piacenza Pro Vercelli
Pordenone Mantova
Pro Sesto – Juventus U23
Trento – Pro Patria

Alle 17.30
FeralpiSalò – Arzignano
L.R. Vicenza – Renate
Lecco – Novara
Virtus Verona – Padova

V

Vicenza L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la ventisettesima giornata di campionato contro il Renate, in programma questo pomeriggio alle ore 17:30, allo stadio Romeo Menti: Brzan, Confente, Iacobucci; difensori: Bellich, Corradi, Ierardi, Ndyaie, Sandon, Valietti; centrocampisti: Begic, Dalmonte, Greco, Jimenez,  Mion, Mogentale, Oviszach, Zonta; Attaccanti: Della Morte,  Ferrari, Giacomelli, Rolfini e Stoppa.

Oltre allo squalificato Ronaldo mancano gli infortunati Cavion, Scarsella e Cappelletti. Tornano invece Corradi e Ndyaie. La probabile formazione: Confente, Ierardi, Pasini, Sandon; Dalmonte (Valietti), Jimenez, Zonta, Greco; Rolfini, Ferrari, Stoppa.

Cappelletti influenzato

 

.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

 

Sull'Autore

Federico Formisano