Prima Categoria

Per l’Union Torri un successo atteso due mesi, battuto il Carmenta!

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – UNION TORRI 2-3

Carmenta: Andretta, Zacchia, Cenzon (30’ st Stragliotto), Lago, Moletta, Bressan, Hajdari, Fior A. (35’ st Farinea), Venturin, Dalle Tezze (18’ st Peruzzi), Ndoye. All. Vezzaro

Union Torri: Costa B., Fior B. (35’ st Scalco), Costa R., Zoppelletto (27’ st Abazaj), Marin, Colombara, Bondi, Lotto, Belloni (44’ st Calandra), Giacomoni, Stasik (41’ st Dal Lago). All. Cogno

Arbitro: Gallo di Mestre

Reti. Pt 22’ Venturin (C). St 5’ Belloni (UT), 25’ Fior B. (UT), 40’ Giacomoni (UT), 51’ rig. Ndoye (C)
Note. Ammoniti Cenzon, Hajdari (C), Colombara, Bondi, belloni (UT). Corner 4-4. Rec. pt 2’, st 6’

CARMIGNANO DI BRENTA

Cronaca di Roberto Pivato, foto di Oscar Agostini

Non vinceva da due mesi l’Union Torri e in trasferta addirittura dal 6 novembre. Tabù sfatati a Carmignano, con un meritato 3-2 in rimonta che rilancia la compagine di Cogno in zona play-off. Il Carmenta, al contrario, incappa nel secondo ko di fila e perde l’imbattibilità casalinga, che durava dal 20 novembre. E ora i ragazzi di Vezzaro devono guardarsi le spalle dal ritorno di Nove e Azzurra Sandrigo. Union in rossoblù, Carmenta in bianco.

Avvio equilibrato, col possesso di palla a beneficio degli ospiti, ma le prime occasioni sono dei padroni di casa. Al 14’ Ndoye ruba palla a Costa R., entra in area e calcia col destro: Costa B. respinge. Al 19’ contropiede ancora di Ndoye, il quale si accentra dalla sinistra e calcia rasoterra: centrale. Al minuto 22 il vantaggio locale: scambio in area tra Ndoye e Venturin, destro rasoterra di quest’ultimo che Costa B. si lascia colpevolmente sfuggire.

Nel finale di tempo pericoloso anche l’Union. Al 33’ insidioso destro al volo di Fior B., parato a terra da Andretta. Al 47’, su azione d’angolo, mancino al volo dal limite da parte di Stasik: palla sul fondo.

Gli ospiti iniziano il secondo tempo con un altro piglio e trovano immediatamente il pari. Conclusione ravvicinata di Giacomoni sulla quale si immola Lago, una carambola fa però terminare la sfera lì dove c’è Belloni, il quale incrocia perfettamente al volo di sinistro, depositando nell’angolino più lontano (5’). L’Union insiste e va vicina al raddoppio al 9’: angolo di Giacomoni, deviazione di Colombara, a lato di poco.

Al 17’ il Carmenta torna a farsi vivo dalle parti di Costa B.: ripartenza di Zacchia che apre a sinistra per Hajdari, il cui diagonale mancino finisce abbondantemente fuori. Ma è la squadra di Cogno a farsi preferire e a completare il sorpasso al minuto 25 con una perla di Fior B.: respinta di testa di Cenzon, palla che spiove al limite, il numero 2 rossoblù non ci pensa due volte e carica un magnifico destro al volo che si insacca sotto la traversa. Gol da spellarsi le mani!

I padroni di casa subiscono il colpo e faticano ad organizzare una reazione. L’unico tentativo è di Hajdari, che di testa, su traversone di Fior A., manda sopra la traversa (31’).
In contropiede l’Union la chiude a cinque dal termine: Scalco appoggia a Giacomoni che da posizione ravvicinata fredda Andretta con un preciso destro a pelo d’erba.
Al 5’ di recupero l’ottimo signor Gallo decreta la massima punizione per il Carmenta, a causa dell’atterramento di Ndoye da parte di Dal Lago. Lo stesso Ndoye non sbaglia dal
dischetto e con la sua vana marcatura arriva anche il triplice fischio.

 

Sull'Autore

Roberto Pivato