Prima Categoria

Summania lanciato inguaia il Montecchio San Pietro

Scritto da Monica Centomo

Montecchio San Pietro- Summania 2-3

Montecchio San Pietro: Zampieri, Peruzzi (Peruffo dal 46′), Dal Lago (Chiarello dal 89′), Urbani A. ( Canevarolo T. dal 75′), Milan, Querci, Urbani N., Maccà, Bergozza, Canevarolo J., Onyejiaka. A disposizione: Cunegatti, Schiavo, Cavaliere, Frigo, Signorin, Pellizzaro. Allenatore Monfardini.

Summania: Toniollo, Cocco (Bassan dal 67′), Dal Prà, Zuliani, Manea, Busin, Palmadessa, Arras (Radenovic dal 46′), Broccardo C., Dalla Vecchia (Spanevello dal 75′), Bortoloso (Simonato dal 62′). A disposizione: Broccardo M. Cocco, Martini, Ouzine, Grotto; Allenatore:  Enea.

Arbitro: Atanasov di Verona.

 

 

Note: Ammoniti: Dalla Vecchia, Radenovic, Simonato (S) Urbani Alberto e Chiarello (M) .Espulso al 49′ st Chiarello (MPS).

Il  Summania è reduce dalla sconfitta casalinga con il Thiene ma è in piena corsa per i play-off per contro il Montecchio San Pietro che ha vinto sul campo dei veronesi del Valtramigna è comunque invischiato nella lotta per la retrocessione. Massimo Monfardini apporta due cambi rispetto alla precedente domenica con Dal Lago per Singh e Nicola Urbani al posto di Chiarello.

Mister Enea rispetto alla ultima partita cambia tre giocatori inserendo i giovani Dalla Vecchia e Bortoloso.

Punizione di  Nicola Urbani

 

La differenza di valori in campo si nota e Cristian Broccardo (il cui recupero è stato determinante per il cambio di passo dei giocatori piovenesi) al 10′ porta in vantaggio i suoi colori.  Passa un altro quarto d’ora e gli ospiti raddoppiano sempre con Broccardo.   Il primo tempo si chiude con il Summania in vantaggio per 2-o ma nel secondo tempo il Montecchio San Pietro entra in campo con altro spirito: Monfardini toglie il difensore Peruzzi e inserisce l’attaccante Peruffo schierando contemporaneamente Nicola Urbani, Bergozza, Onejiaka e appunto Peruffo.

La reazione porta in 4′ al pareggio ottenuto grazie alle reti di Nicola Urbani e di Maccà.

Il gol di Maccà (fuori immagine)

Il Montecchio si scopre ulteriormente per far sua l’intera posta ma al 65′ ancora Cristian Broccardo realizza il gol del 3-2 insaccando sotto misura e rendendo vano il volo del portiere Zampieri. Per l’attaccante piovenese è il quinto gol realizzato nelle 5 partite disputate in questo campionato, dopo il rientro dal lungo infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per mesi.

nelle due immagini il terzo gol di Broccardo

Nel finale c’è tempo anche per assistere all’espulsione di Chiarello al quarto minuto di recupero: se non è un record poco ci manca visto che il giocatore era entrato all’89’

Sui social della società questo il commento pubblicato: Complice un inizio deludente, i ragazzi di Monfardini non riescono a ribaltare le sorti del match, andando incontro una débâcle inevitabile Sfortunatamente, hanno perso un’occasione importante e ora dovranno concentrarsi sulla prossima partita per riscattarsi

Broccardo festeggiato

Il commento di mister Monfardini: Sconfitta immeritata, contro peraltro una squadra molto forte, condizionata da alcune decisioni arbitrali molto dubbie che ci hanno oltremodo penalizzato.
Nonostante una prestazione molto positiva, non siamo riusciti ad ottenere un risultato favorevole, causa anche alcune nostre ingenuità.  La squadra comunque è in salute e pronta a ripartire per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Sull'Autore

Monica Centomo