Seconda Categoria

Per il Locara un punto che sa di sconfitta; impresa Riviera Berica

Scritto da Redazione

Locara- Riviera Berica 2-2

Locara: Pernigotto, Perazzo, Belluzzo ( Ferrari dal 78′), De Mori, Marchese F., Stenco, Zarantonello, Ventura, Zonin, Marchese A., Panato (Castegnaro dal 69′). Allenatore Danieli.
Riviera Berica: Cestonaro, Rappo (Olarte dal 81′), Chiodi, Mascari, Marin, Canton, Ferrarin, Ramadan, Stasik, Marchesini ( Carolo dal 62′), Tataranu. Allenatore Carli.
Arbitro: Padovan di Schio.
Reti. 39′ Tataranu (R); 75′ Ferrarin (R), 88′ Marchese A. (L), 90′ Ferrari (L).
Cronaca dal sito del Locara, foto di Camilla Cacciavillani
Se domenica scorsa è stato un punto d’oro, quello di questa giornata è un punto che sa di sconfitta. Nella prima frazione i padroni di casa faticano a pungere davanti e soffrono le palle inattive degli ospiti. Pericolosi solo con Zonin che colpisce di testa ma sfiora il palo. A 5 dall intervallo il vantaggio ospite con Tataranu che sfrutta l’ennesimo calcio piazzato e di testa anticipa un difensore.
Si va all intervallo e il Locara prova a riordinare le idee, tornando in campo un po’ più propositivo, ma le occasioni scarseggiano. Anzi sono gli ospiti ad andar vicini al raddoppio ancora con Tataranu che dai 25 metri sfiora il palo. Al 65′ l occasione più grande per il pari: punizione dalla trequarti e dopo una deviazione il portiere esce a vuoto, Zonin è il più lesto a fiondarsi sulla palla anticipando compagni e avversari, ma non riesce a girare verso lo specchio e la palla esce di poco.
Il Locara a questo punto si innervosisce e al 70′ viene espulso Ventura  e su un errore difensivo gli ospiti trovano il 2 a 0 con Ferrarin. Esultanza provocatoria degli ospiti che porta ad un’ incomprensibile espulsione di Stenco
A questo punto il Locara che non ha più niente da perdere, getta il cuore oltre l ostacolo e in 9 contro 11 chiude il Riviera Berica nella sua area.
All 85′ punizione di Marchese Antonio  che si stampa sulla traversa. Al 88′ ancora Marchese raccoglie un prezioso passaggio di Ferrari e a porta vuota accorcia.
Al 90′ arriva addirittura il pari: rimessa laterale di Zarantonello  battuta forte in mezzo dove svetta Ferrari che mette la palla all’ incrocio. Dopo 4′ minuti di recupero ci sarebbe anche l occasione per il 3 a 2 ma la mischia in area non porta a nulla.

esultanza di Ferrari

Peccato per 80′ minuti di non gioco e per una reazione d orgoglio arrivata solo nel finale quando ormai sembravano non esserci più speranze. Nonostante il passo falso il Locara mantiene il primo posto, complice il pari del Grancona sul campo dell Olmo.
Ora testa a domenica per ritrovare i 3 punti e ricominciare a correre verso l obiettivo finale

Sull'Autore

Redazione