Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini con i top, i marcatori, le cronache (20)

IL CAMPIONATO ?. SENTENZE ( QUASI ) DEFINITIVE.
MISTER PICCOLI ( MALO ) “ IL CORAGGIO LA CARTA VINCENTE”
GIOVANI ALLA RIBALTA.

Mancano 6 giornate alla fine e alcune sentenze sono già ( quasi ) scritte, le prime 5 / 6 della classifica si giocheranno il passaggio ( diretto o con la coda dei play-off ) alla categoria superiore, tutte le altre sono dentro ai play-out e per qualcuna la lotta sarà evitare la retrocessione diretta.
Troppo il divario in classifica con 2 tronconi ben distinti e difficilmente si potrà ambire a qualcos’altro, sogni esclusi naturalmente !.
Si procede a piccoli passi visto il grande equilibrio delle contendenti e nessuna riesce a fare lo scatto di qualità che permette di staccare un biglietto sicuro per i propri obiettivi. Piccoli passi in zona promozione e piccolissimi passi con molti alti e bassi in zona retrocessione con squadre che dovranno lavorare ancora molto per rimanere in categoria.
Domenica felice per i giovani che alzano l’asticella delle loro prestazioni e lasciano il segno positivo per le proprie squadre. Il riferimento è per i giovani Bruzzo e Bonini del Montebello, Marfo e Fracca del Chiampo, Fochesato del Malo ( doppietta per lui), Bernardi e Nascinguerra della Marosticense, Amessianenou del Dueville, Lagni del Monteviale, Garbin (2005 ) del Sarcedo, la bella gioventù che cresce e migliora.
Solo la Marosticense vince e rosica punti importanti per la scalata in classifica, vittoria in rimonta contro il Rivereel per 3 a 2 con gol dei giovani Bernardi e Nascinguerra e del solito Nonni. Per il Rivereel battuta d’arresto dopo un buon periodo con i gol di Cenetti e un autogol della Marosticense che condannano i ragazzi di Maino ad una sconfitta triste.
Caldogno e Longare pareggiano rispettivamente con il Sarcedo e il Dueville e continuano a piccoli passi la marcia che li vedrà domenica prossima affrontarsi nello scontro diretto e forse nella partita decisiva per il loro futuro. Longare conferma ancora una volta tutto il potenziale offensivo con il miglior attacco della categoria e Caldogno con una delle miglior difese….sarà partita di cartello.
Trissino che perde ancora contro un ottimo Malo e vede allontanarsi la testa della classifica, ma ancora è tutto in gioco visto i soli 2 punti di distacco dalla prima. Malo che segna 3 gol e si allontana dai bassi-fondi pericolosi della classifica. In gol per i nero-stellati il giovane Fochesato (doppietta per lui ) e gol di Bergo che arrotonda il punteggio.

Mister Piccoli si gode il momento e si esprime così “ Dopo un mese di risultati negativi nonostante le ottime prestazioni per noi ogni partita diventa fondamentale per risalire la classifica. Ieri abbiamo fatto un’ottima partita nonostante qualche assenza importante, ma chi ha giocato si è fatto trovare pronto e soprattutto abbiamo giocato con la nostra caratteristica principale che è il coraggio. Il coraggio di oggi non dovrà mancare domenica prossima quando andremo a Montebello, sarà partita difficile e dura contro una squadra che sta inseguendo la salvezza, sarà importante non sbagliare l’atteggiamento. Per il resto la classifica parla chiaro, le prime 4 – 5 si giocheranno il campionato, le altre lotteranno sino alla fine per il raggiungimento della salvezza. “

Piccoli e Fabris

Chiampo e Montebello si dividono la posta e rimangono entrambe sul limbo, i giallo-verdi per poco fuori dai play-off ( 7 punti dalle seconde ) e sogni di gloria rimandati e i bianco-rossi di Marini dentro i play-out dopo un girone di ritorno al rallentatore con soli 4 punti fatti.

Montebello

Chiampo

Valbrenta che pareggia in casa contro un rinato Monteviale di Cicero che sfiora il colpaccio con il gol di Filotto e solo a tempo scaduto il Valbrenta pareggia con Gambasin autore del gol anche domenica scorsa a Trissino.

Valbrenta

Monteviale

Infine il Marola vince contro il Tezze per 2 a 1 con i gol di Maistro e Gemo (nel video sotto)  e si regala la 3° vittoria del campionato con mister Marcolongo soddisfatto del suo gruppo. Inutile il gol del granata Farinon che non basta per i ragazzi di mister Castaman.

Classifica: Caldogno 39,  Longare, Marosticense 38, Trissino 37, Chiampo 31, Valbrenta 29, Malo 26, Rivereel , Sarcedo 25, Montebello 24, Dueville 22, Monteviale 20, Tezze 16, Marola 11

Top della settimana

Fochesato Nicola ( Malo ) Classe 2003 segna una doppietta storica per lui in categoria. Cresciuto nel settore giovanile mister Piccoli lo promuove titolare fisso.


Bernardi Alberto ( Marosticense ) Classe 2002 giovane del vivaio rosso-nero segna il gol che ridà fiato alla truppa di Moresco. Gioca da titolare navigato.


Maistro Steven ( Marola ) Ritrova il gol dopo molto tempo e regala a mister Marcolongo una domenica speciale. Il Marola ha bisogno dei suoi gol.

Il giovane che sentiremo parlare
Dalla Via Gabriele ( Sarcedo ) Classe 2003 insieme a Garbin ( cl 2005) forma la coppia di difesa del Sarcedo e dimostra di essere affidabile e sicuro.

 

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel – Marosticense 2-3 Nonni, Bernardi, Nascinguerra (M) Cenetti e Autorete® Partita al cardiopalma quella andata in scena ad Albettone Parte subito forte la Marosticense con Torresan che brucia la difesa avversaria e serve il tap-in vincente a Nonni per l’1-0 Prima della fine del primo tempo il Rivereel pesca il pareggio con Cenetti dal limite e va avanti su angolo con una spizzata deviata in porta da Lovato. Nella ripresa la Marosticense perde Minato per doppia ammonizione ma si riaccende In 10vs11 Bernardi in area si allunga e spinge in rete il pareggio, e nel finale infuocato ci pensa Nascinguerra servito da Nonni a girare in rete il goal del definitivo 2-3 La vetta torna ad una lunghezza, Domenica tutti al Maroso per la partita contro il Marola (Da Facebook Marosticense)

Calcio Sarcedo – Caldogno Calcio 0-0

Duevillecalcio A.S.D. – Longare 3-3 Faccio/Carmucci/Bernardelle (L) Assiamenou/Benvegnu’ (2,D)

Football Valbrenta – Monteviale 1-1 Filotto (M) Gambasin (V) al 93’ per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Antonio Martinello

Punizione di Ceccon alta sul fondo (foto inedita)

Malo 1908 – Calcio Trissino 3-0 Fochesato Fochesato Bergo (M)

Marola – Calcio Tezze 2-1 Maistro (M) Farinon (T) Gemo (M) per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò


Montebello – Chiampo 1-1 Bonini (M) Nikolic © per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Maurizio Lissandrini

Classifica Marcatori

Benvegnù al comando da solo!

13 reti: Benvegnù(Dueville),
11 reti: Cavazza (Chiampo), Rigoni (Sarcedo);
10 reti: Contro (Marosticense),
9 reti: Bernardelle (Longare) Coraini (Montebello), Pasinato M.( Valbrenta);
8 reti: Bergo (Malo);
7 reti: Rampazzo (Longare), Pontarollo (Marosticense);
6 reti: Chajari, Petrovic (Caldogno), Finazzi (Longare), Bonini (Montebello), Anghel (Rivereel);
5 reti: Maiorana (Caldogno), Cazzola (Chiampo), Pegoraro (Longare), Maistro (Marola), Nonni (Marosticense), Sinigaglia (Riveeel), Calgaro (Sarcedo), Pieropan (Tezze), Dotti (Trissino) ;
4 reti: Zangara (Caldogno), Battistella (Chiampo), Amessiamenou (Dueville), Vujic (Montebello), Marzari (Monteviale) Muntar, (Tezze), Busatta, Viera Dos Santos (Trissino);
3 reti: Sandonà, Talin (Caldogno) Milosevic(Chiampo), Schiesaro (Dueville), Faccio,Tonini (Longare) Petronjevic (Malo), Ahimadia, (Marola), Lovato, Merlo (Marosticense), Sheta (Montebello), Casolin , Crestani (Monteviale), Azzolini, Battaglin (Sarcedo), Bajramaj (Tezze), Costa, Dalla Vecchia, Zordan (Trissino);
2 reti: Zanotto (Caldogno) Dal Lago, Melis (Chiampo), Ristic (Dueville), Pozza, (Longare), Dal Zotto, Fochesato, Tecchio (Malo), Camara D., Cisse, Gemo, Marazia(Marola), Lunardon, Torresan M. (Marosticense), Ivanov, Materazzo, Sartore (Montebello), Brahimi, Cappelletto, Filotto, Zanovello (Monteviale), De Cao, Lunardi Raimondo, Saorin, (Riveeel), Diquigiovanni, Farinon, Ramina, (Tezze) , Cavaliere, Puttini (Trissino) Bortot, Convento, Dal Toso, Frachesen, Gambasin, Nichele (Valbrenta);
1 rete: Amici, Bertollo, Grolla, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea (Caldogno) Nikolic, Strapparava (Chiampo), Berlato, Bevilacqua, Marchioro (Dueville), Baldeh, Balsemin, Carmucci, Ruzza (Longare), Cecchin, Piazza, Pogietta, Ruviero, Simonato, Savio (Malo), Bernardelle, Camara A., Teatin, Zini, (Marola), Bernardi, Bonaldo, Nscinguerra, Russo (Marosticense), Rossignoli, Targon F. (Montebello) Frizzo, Milanello, Morellato (Monteviale), Alberti, Basso, Cenetti, Tadiotto (Riveeel), Carotta, Eberle, Moro (Sarcedo), Farinon, Podvorica, Povolo, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Pilastro (Trissino), Ceccon, Pasinato D. ( Valbrenta)
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini