Eccellenza

Schio sconfitto dal Vigasio nel recupero

Scritto da Federico Formisano

Schio- Vigasio 0-2

Schio: Ayoub, Dall’Igna, Forte, Rech (Prosdocimi dal 80′), Sartore (Yarboye dal 70′), Ciscato; Giusti, Xamin, Sheu (Calgaro dal 55′), Popovic (Gumiero dal 75′) , Roveretto; a disposizione: Ballardin, Loro, Moccia, Andreetto. Allenatore Pozza

Vigasio: Vencato, Menini, Stratu (Meneghini dal 73′), Casella (Tomasini dal 65′), Boscolo, Magliano; Borin, Falchetto, Micchi  (Landini dal 65′), Malagnini (Vasta dal 80′), Zanetti; a disposizione: Bertolotti, Zanella, Belem, Poccetti,  Bonfà; Allenatore Damini

Arbitro Davide Tiozzo di Chioggia

Lo Schio è reduce dalla sconfitta di Camisano che ne ha ridimensionato le aspettative play-off, una sconfitta che ha fatto dire al ds Dalla Fina che dopo domenica lo Schio deve guardare più alla bassa classifica che ai vertici della stessa; in effetti questo strano campionato di Eccellenza con tre retrocessioni dirette e quattro squadre ai play-out non lascia tranquillo quasi nessuno ed un margine di 4 punti non dà certezze. Il Vigasio sta ancora peggio ma sopratutto è scosso in negativo dalla notizia dell’eliminazione dalle finali interregionali di Coppa Italia, avvenuta nel pomeriggio ad opera del Lavis che battendo 2-0 il Lignano ha decretato l’estromissione dei veronesi dalla Coppa per differenza reti.

Mister Pozza fa rifiatare Yarboye e Gumiero schierando il capitano Ciscato in difesa e Sheu in prima linea. Manca ancora Pizzolato in mezzo al campo.  Calgaro e Andreetto partono dalla panchina.

Parte meglio il Vigasio che colpisce un palo con Micchi dopo 10′ di gioco.  Al 22′ gli ospiti vanno in vantaggio ancora con Micchi.

La reazione dello Schio è immediata: dapprima ci prova Popovic che impegna in una difficile parata Vencato.  Poi tocca anche  a Xamin  mettere alla prova la reattività dell’estremo difensore del Vigasio. Prima della chiusura della prima frazione di gioco, il Vigasio si rende pericoloso in contropiede ma la difesa sbroglia.

Alla fine del primo tempo lo Schio si ritrova sotto nel punteggio anche se la gara appare ancora aperta.  Al 28′  la miglior occasione per lo Schio con Roveretto  la cui conclusione sfiora il palo. Con i giallorossi sbilanciati in avanti, nei minuti finali,  arriva anche il raddoppio degli ospiti: c’è una palla persa dello Schio sulla tre quarti, la sfera giunge a  Landini  che si gira e tira in porta quasi da centrocampo con Ayoub fuori dai pali: finisce 2-0 e lo Schio deve seguire le indicazioni del suo ds e fare presto i punti che potranno metterlo al riparo da sorprese.

La nuova classifica dell’Eccellenza: Ambrosiana, Clivense 51, Bassano, Academy Plateola 49, La Rocca 47, Eurocassola 43,  Schio 40, Vigasio 39, Mestrino,  Virtus Cornedo  38, Albignasego, Montorio 37,  Camisano  36, Castelnuovo 29,  Valgatara, Pescantina   27, Garda 24, Belfiorese 22, Pozzonovo 21

Sull'Autore

Federico Formisano