Prima Categoria

Campionato ancora in bilico: Cassola pareggia con Carmenta

Scritto da Redazione

Cassola- Carmenta 1-1

Cassola: Mason, Radu, Alberton A. (Ferraro dal 89′), Fagan, Bortolotto, Busnardo, Frison A., Parise, Torresan (Fabbian dal 75′), Alberton F., Gazzola ( Ganeo dal 59′). Allenatore  Destro.

Carmenta: Andretta, Zacchia, Cenzon (Stragliotto dal 65′), Lago, Moletta, Facchinello, Hajdari (Cecchin  dal 79′ ), Dalle Tezze, Venturin (Fior dal 70′), Peruzzi (Ndoye dal 55′ ), Bressan. Allenatore Vezzaro.

Arbitro: Pavan di Chioggia.

Reti.Pt: 20′ Torresan (Ca), 45′ Zacchia (Carm).

Ammoniti: Torresan, Alberton F (Cassola)

Servizio della redazione foto di Oscar Agostini

Il Cassola nel girone d’andata aveva colto 28 punti nelle 13 gare giocate (media 2,15 punti a partita) e aveva staccato tutte le avversarie con il solo Union Torri che rimaneva a -5 dalla vetta. Nel girone di ritorno il passo è stato meno travolgente e le avversarie si sono avvicinate rendendo più interessante il finale  del torneo con la squadra di mister Destro che dovrà ancora affrontare gare impegnative con Junior Monticello, Colceresa e Arsenal solo per citarne alcune. Con il Carmenta c’è l’obiettivo dichiarato di cogliere i tre punti, ma il Carmenta vuole ancora puntare all’obiettivo play-off che diventa uno stimolo per squadra e società. Il Cassola arriva dal pareggio con l’Azzurra Sandrigo, il Carmenta dalla vittoria sul Tremignon.

Il Cassola parte decisamente meglio e nel primo quarto d’ora detiene il pallino del gioco. Al 20′ su azione manovrata arriva il gol del vantaggio con Torresan con un tiro sul primo palo che sorprende Andretta.

Il Carmenta reagisce e mantiene il predominio del gioco pur senza creare situazioni importanti. Al 44′ il Cassola avrebbe la palla del 2-0 con Frison che si presenta a tu per tu con l’estremo difensore carmignanese ma manda a lato e sul capovolgimento di fronte il Carmenta sfrutta un indecisione difensiva con Zacchia e coglie il gol del pari

 

Nel secondo tempo il Cassola mantiene il pallino del gioco per lunghi tratti. Il Carmenta si difende con ordine e Andretta viene impegnato al 50′ dal solito Torresan  e al 60′ ci pensa Cenzon a portiere battuto a salvare sulla linea di porta una conclusione di bomber Alberton.

Mister Destro a fine gara parla di gara equilibrata ” ma forse noi avremmo meritato qualcosa di più. Accetto comunque il verdetto del campo e ci prepariamo ad una settimana di lavoro intenso per far crescere la condizione e prepararci alla volata finale!” 

Mister Vezzaro giudica così la prova delle due squadre:  La partita di ieri possiamo dividerla in due fasi; un primo tempo giocato principalmente dai miei ragazzi, facendo noi possesso palla e dettando il gioco e i tempi, mentre il Cassola ha giocato in modo difensivo e sfruttando al meglio una ripartenza portandosi in vantaggio. Il Carmenta nonostante lo svantaggio è rimasto in partita, continuando ad imporre il suo gioco e giungendo così al meritato pareggio.
Diversamente però nel secondo tempo la squadra di Mister Destro ha fatto valere le proprie qualità dimostrando di meritare il primo posto in classifica mettendoci davvero in difficoltà, creando diverse occasioni per ritornare in vantaggio, ma, con la complicità della giornata di grazie del nostro portiere Andretta che ha compiuto delle parate davvero importanti e la scarsa precisione degli attaccanti del Cassola siamo riusciti a portare a casa un ottimo punto in casa della probabile vincitrice del campionato.

Sull'Autore

Redazione