Juniores

Juniores Provinciali: eccoci alla volata finale

JUNIORES PROVINCIALI

A cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Altair – Telemar San Paolo Ariston   0 – 2   M. Cecchin, A. Ruaro (Telemar San Paolo Ariston)

Per la 10° giornata del girone di ritorno il Telemar gioca in casa dell’Altair. I nostri partono determinati per riscattarsi dopo la sconfitta contro la Riviera Berica, la partita è però molto chiusa e nonostante varie occasioni il Telemar non riesce a sbloccare la gara, primo tempo che finisce 0-0. All’inizio della ripresa il Telemar rientra con grinta e riesce a sbloccare la gara con il gol di Cecchin. Arriva qualche minuto dopo anche il raddoppio di Ruaro con il Telemar che gestisce il doppio vantaggio e porta a casa tre punti molto importanti.  (da facebook Telemar)

Brendola – Quinto Vicentino   4 – 2   K. Daigni, A. Mazzocco(3) (Brendola), E. Barban, T. Cattin (Quinto Vicentino) Scontro diretto tra la prima e la seconda del girone,divisi solamente da 3 punti in classifica.

Cattin del Quinto

Parte subito forte il Quinto che con uno scambio veloce, mette Barban a tu per tu con il portiere,il cui estremo difensore compie il miracolo deviando in angolo il tiro dell’attaccante biancorosso. Dallo stesso angolo, Caldieraro ha la palla nell’area piccola per sbloccare il risultato, ma di testa la spedisce alta. Vale la regola del gol sbagliato e gol subito…è infatti nel ribaltamento di fronte,su un errore difensivo,il Brendola si porta in vantaggio. Il Quinto non ci sta e dopo pochi minuti agguanta il pareggio con bomber Barban,il quale si gira in area di rigore e trafigge il portiere avversario. Sembra la svolta,ma il Brendola al secondo errore difensivo in uscita palla si riporta in vantaggio. Nella ripresa la partita inizia farsi particolarmente nervosa e non si gioca più a calcio,con molti scontri di gioco al limite del regolamento…purtroppo da una deviazione su un tiro innocuo,arriva il terzo gol dei padroni di casa. Il Quinto subisce il colpo e il Brendola ne approffitta, colpendo ancora sfruttando una disattenzione della retroguardia biancorossa. Il Quinto da questo momento prende in mano il gioco e accorcia su una deviazione in area di Cattin. Ma non è ancora finita…Giordano calcia a rientrare dal limite e il portiere avversario compie un altro miracolo…Hoxha si invola facendo 30 metri con la palla nei piedi, per poi calciare un bolide a mezza altezza e il portiere tira fuori una palla dallo specchio da campione. Dopo 7 minuti di recupero,il direttore di  gara fischia la fine e Il Brendola festeggia la vittoria del girone con una giornata di anticipo. Per i biancorossi del Quinto li aspetta tra 15 giorni,visto la festività pasquale, l’ultima partita di campionato in casa con la Riviera Berica…con una vittoria si va di diritto a giocarci le fasi finali provinciali come miglior seconda dei tre gironi. (da facebook Quinto Vicentino)

Weekend da ricordare per i nostri colori!! Alla super vittoria di ieri della nostra Prima Squadra e a quella di sabato dei nostri Juniores, campioni del Girone A dopo il grandissimo successo ai danni dei diretti concorrenti del Quinto Vicentino, maturato sotto gli occhi di un’incredibile cornice di pubblico, si aggiunge la straordinaria vittoria esterna degli Allievi nel derby contro il Montecchio S. Pietro, che vale la vetta solitaria della classifica per i nostri ragazzi! (da facebook Brendola)

Carmenta – Pedezzi 1950   1 – 1   M. Bara (Carmenta), D. Dalla Pozza (Pedezzi 1950)

FC Vicenza ­- Fides San Pietro In Gu   3 – 0   F. Ariguzo(2), M. Contigiani (FC Vicenza)

Riviera Berica – Grumolo   3 – 4   Autorete, A. Ayeh, A. Olarte (Riviera Berica), N. Cioni(3), N. Maita (Grumolo)

San Lazzaro Serenissima – Due Monti 0 – 1 E. Foletto (Due Monti)

Foletto regala i tre punti alla Juniores che sbanca 1-0 il campo del San Lazzaro e tra due sabati si giocherà il terzo posto nello scontro diretto col Carmenta. (dal sito del Due Monti)

In questo girone si impone il Brendola grazie alla vittoria nella penultima giornata con il Quinto tenace inseguitore.  Il Quinto (47) punta ad essere la miglior seconda per andare a giocarsi le sue carte in semifinale. Terzo è il Due Monti

Girone B

Azzurra Maglio – Real Brogliano   1 – 3    M. Sbalchiero, S. Cazzola, E. Stecco (Real Brogliano)

Calcio Tezze – Nova Gens   7 – 0   M. Rivato(3), P. Volpiana(2), S. Marchesini, A. Alessandrini (Calcio Tezze)

Montebello – Provese   1 – 0   J. Baldin (Montebello)

Ponte Dei Nori – Montecchio S. Pietro   0 – 5   R. Antiedu Junior, D. Rus(3), M. Calderato (Montecchio S. Pietro)

Rus vicecannoniere del girone con 21 gol alle spalle di Rivato del Tezze

 San Vitale 1995 – Real San Zeno Arzignano  1-1      Ganassin (S)  Pellizzari

Coelsanus – J. F. Kennedy 11-1  Sbicego (8), Anne (2) Fioraso (C) 

Bisognerà attendere l’ultima giornata e lo scontro diretto per capire chi fra Montecchio San Pietro (48) e Tezze (47) andrà alle finali provinciali. Chi arriverà secondo potrà puntare ad essere ripescato come miglior seconda ma in concorrenza con il Quinto (girone A)  Il Real San Zeno è terzo: vincendo con il Montebello potrebbe raggiungere il Tezze se perde con il Montecchio San Pietro ma sarebbe comunque dietro al Quinto se i biancorossi otteranno almeno un punto nell’ultima partita.

Girone C

Castelgomberto Lux – Valli   2 – 4   M. Pellegrino, (Castelgomberto Lux), T. Smiderle, E. Lakrade, T. Corte, N. Zerrouk (Valli)

Non basta tanta grinta alla Juniores, battuta in casa 4-2 dal Valli. (dal sito del Castelgomberto Lux)

Buona prestazione quella di ieri da parte dei nostri ragazzi che nonostante le numerose assenze dovute ad infortuni ed espulsioni riescono a portare a casa meritatamente i tre punti. Non parte bene la partita e dopo un’occasione sbagliata dagli avversari arriva il gol che mette in salita la strada per il Valli. Dopo alcune occasioni non sfruttate arriva finalmente il pareggio a pochissimi secondi dal fischio finale del primo tempo. Nel secondo vediamo un’altra gara, il Valli è più motivato mentre il Castelgomberto cala il ritmo. Passa in vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo la squadra valligiana ma viene rimontata. L’ultima parte di gara vede il Valli dominare la partita e buttare dentro il terzo e quarto gol. Sabato si riposa, il campionato ritorna il 15 aprile.(da facebook Valli)

Cresole 80 – Bassan Team Motta   6 – 1   M. Cervone(3), M. Canale(2), G. Dal Bosco (Cresole 80), M. Andriani (Bassan Team Motta)

Isola Castelnovo – San Vito Ca Trenta   1 – 4   L. Mezani (Isola Castelnovo), S. Perozzo, A. Stankovic, A. Berlaffa, A. Dall’Igna (San Vito Ca Trenta)

Molina – Zanè 1931   1 – 3   C. Bengelsdorff (Molina), M. Gentili, A. Mariani, G. Borin (Zanè 1931)

PGS Concordia – Poleo Aste   1 – 5   M. Sampietro (PGS Concordia), N. Pasqualotto, Y. Sadkaoui, M. Roman(3) (Poleo Aste)

Roman

Riposa: Lakota

Vince il girone il Poleo con 50 punti. Il San Vito è secondo con 43 punti per valutare la sua posizione ai fini della partecipazione alle semifinali si dovrà valutare il fatto che il girone C  ha un minore numero di squadre . 

La situazione delle seconde (attuale) Quinto 47/21= 2,23 Tezze 47/21= 2,23  San Vito 43/19= 2,23

 

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini