Prima Categoria

Le motivazioni del Sovizzo fanno la differenza con il Poleo

Scritto da Monica Centomo

Sovizzo- Poleo 4-0

Sovizzo: Pellizzari, Rigotto, Masiero (Ronzani dal 79′), Faccin (Vicari dal 79′), Roviaro, Farinon, Somma ( Borghero dal 69′), Zanotto (Bozzetto dal 65′), Bevilacqua, Basile, Tamiozzo (Gardini dal 85′). Allenatore  Sartori.

Poleo Aste: Bernardi (Giovannini dal 85′), Rossi A., Chioccarello, Gaspari (Cancarevic dal 55′), Stella, Zenere, Pendin (Rossi F. dal 46′), Rocchetti (Lotto dal 46′), Martini (Rotelli dal 55′), Viero, Scolaro. Allenatore Acciaio.

Arbitro: Silvia Lucchesi di Castelfranco Veneto.

Reti. Pt: 18′ Tamiozzo; st: 4′ Bevilacqua, 13′ Somma, 30′ Tamiozzo.

Servizio della redazione foto di Monica Centomo

Il Poleo ha vinto il campionato con alcune giornate di anticipo ma mister Acciaio ha chiesto ai suoi giocatori di mantenere alta la concentrazione anche se le feste hanno sicuramente inciso e ammorbidito l’animus pugnandi dei giocatori scledensi.  Per contro il Sovizzo può puntare ad evitare i play-out ma oltre al successo contro gli scledensi deve affidarsi anche ai risultati degli altri campi.  La squadra di Sartori dopo un girone d’andata positivo ha rallentato il ritmo ed è incorsa in numerosi incidenti di percorso che l’hanno portato a questa situazione di sofferenza.

Il mister neroverde conferma la formazione che ha pareggiato con il Montecchio recuperando Tamiozzo che schiera in prima linea accanto a Bevilacqua con Basile che arretra a centrocampo.  Anche Acciaio mister del Poleo conferma con poche variazioni la squadra che ha battuto le Alte.

La partita si sblocca presto al 18 del primo tempo con Tamiozzo. Nel primo tempo c’è stata comunque partita, con  ambedue le squadre che  hanno provato a giocarsela a viso aperto  sfiorando più volte il gol e sono stati bravi Pellizzari del Sovizzo e Bernardi del Poleo ad impedire agli attaccanti di realizzare altre reti.

Mister Acciaio  nell’intervallo cambia Pendin e Rocchetti con i più esperti Daniel Rossi e Lotto e dopo pochi minuti anche Gaspari e Martini  con Cancarevic e Rotelli

Ma i cambi non danno gli effetti sperati dal mister e al 4′ del secondo tempo Bevilacqua mette il sigillo con il suo gol personale .

Il gol di Bevilacqua

 

Al 13′ del secondo tempo ci pensa Somma a mettere la gara in ghiaccio e al 30′ arriva anche il quarto gol con la doppietta personale di Tamiozzo. Alla fine della gara il Sovizzo deve arrendersi ai risultati degli altri campi che hanno visto i successi di Illasi e Brendola  che decretano la necessità per il Sovizzo di andare ai play-out contro il Montecchio San Pietro.

Mister Sartori a fine gara giudica così la gara di ieri: “È stata una partita che avevamo preparato bene in settimana e che abbiamo approcciato col giusto piglio. Abbiamo creato parecchie palle gol e siamo stati bravi e fortunati in un paio di occasioni (due miracoli di Pellizzari e un palo clamoroso). Complimenti al Poleo e a Mister Acciao per aver vinto meritatamente il campionato, per aver fatto qualcosa di storico per la propria società e per aver onorato la partita di ieri”

Bevilacqua in azione

Mister Acciaio giudica così la prova dei suoi: ” Il commento sarebbe fin troppo facile, noi in vacanza e loro con testa e gambe a preparare i play out. La verità è che il Sovizzo ha meritato la vittoria.  Dopo un primo tempo equilibrato nel secondo tempo,  le forze dei nostri erano decisamente in calo e la voglia sparita. Ma non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, ho ancora davanti gli occhi, la straordinaria stagione fatta e appena conclusa. Giusto così.

esultanza di Tamiozzo

Sull'Autore

Monica Centomo