EVIDENZA

News del pomeriggio con altri che lasciano…

Scritto da Federico Formisano

D

Di Gennaro: Abbiamo contattato il mister del Cartigliano, Alessandro Ferronato,  mentre usciva dall’Ospedale dove è andato a trovare il trentenne attaccante Edoardo Di Gennaro che ieri in un incidente di gioco ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone. Il mister ci dice di aver trovato “Di Ge”  già  più sereno di ieri. ” Gli hanno messo tutore esterno e suturato la ferita. Tra 8 giorni lo operano per mettere il chiodo e fissare le ossa-  La prognosi di guarigione è di tre mesi. Ma il ragazzo è sempre stato un combattente: la determinazione e la volontà di affrontare le battaglie non gli sono mai mancate e speriamo  tutti che la riabilitazione possa andare bene per permettergli di tornare in campo” Ovviamente il mister ha parlato anche della giornata di ieri che dice “è stata  rovinata da questo infortunio”  A Di Gennaro facciamo anche noi come redazione gli auguri di una rapida guarigione per rivederlo ancora in gol !!!

 

 

F

Fusioni: Grancona e Lonigo faranno un unica squadra in seconda categoria e manteranno divisi i settori giovanili anche se ci sarà una stretta collaborazione fra le due enettà sportive: queste sono le ultime notizie che filtrano dopo che in passato sembrava fatta la piena collaborazione fra le realtà sportive di Lonigo, Grancona e Sarego. Il primo passo viene fatto in questi giorni con l’accordo di collaborazione per la prima squadra che disputerà le gare casalinghe sul campo di Lonigo 

P

Pellizzari:  Ieri ha chiuso l’attività  il portiere del Sovizzo, Davide Pellizzari, classe 1987.  Pellizzari cresciuto nel Chiampo, ha giocato anche con Cornedo, Arso e Sovizzo.   “Era difficile – spiega il carismatico giocatore –  immaginare un modo più bello di finire (salvezza e clean sheet). Dopo 30 anni di calcio e 20 stagioni di “prima squadra”, tra promozione e prima categoria, è ora di smettere. Non tanto per il fisico, mi sento ancora in forma e forte, ma a casa ho un bimbo di 7 mesi che merita le mie attenzioni, e io non vedo l’ora di dargliele!”   Giocatori e società del Sovizzo hanno tributato il giusto omaggio al compagno di tante battaglie.

Pellizzari commosso ieri con il figlio Giulio

S

Sovizzo: Ieri grande festa a Sovizzo per la salvezza ottenuta ma anche momento dei saluti per due: come scriviamo sopra ha dato l’addio al calcio il portiere Pellizzari ma ha anche salutato il mister Sartori che ha deciso di lasciare dopo 17 anni trascorsi con i colori neroverdi di cui 4 con la prima squadra che ha sempre portato alla salvezza.

La società è attualmente in fase di cambiamento e presto potrebbe arrivare novità sia sul piano della presidenza che della direzione sportiva. Ma al momento non è ancora opportuno fare anticipazioni.

V

Vicenza calcio femminile: Ampio successo per 8-1 del Vicenza calcio Femminile in casa della formazione toscana della Rinascita Doccia.  Si è giocato sul campo in sintetico di Sesto Fiorentino.  Per le ragazze di Dalla Pozza sono andate in gol Bauce, Maddalena, doppietta di Basso nel primo tempo e  Battilana, Maddalena, Cattuzzo e Ponte nella ripresa.  A tre giornate dalla fine del campionato il Vicenza cf è quarto in classifica con 56 punti, 4 in meno del Lumezzane terzo.

Sull'Autore

Federico Formisano