EVIDENZA

News pomeridiane da Azzurra Maglio, Coelsanus, Rivereel, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Aiac: E’ andato molto bene l’incontro di lunedì sera con i responsabili del Vicenza calcio capeggiati da Michele Nicolin che hanno parlato in un sala gremita del settore giovanile del Vicenza calcio.  L’ultimo incontro conclusivo del ciclo Eccellenze del Territorio si terrà lunedi 5 giugno sempre a Vicenza presso la Sede Coni di Viale Trento-.

Azzurra Maglio: L’Asd Azzurra Maglio comunica che, dopo una dolorosa retrocessione, sta lavorando per confermare la Rosa dell’ anno scorso e per rinforzarla con giovani di valore del territorio. Ieri sera è stato presentato alla squadra il nuovo Mister, il graditissimo ritorno di Luca Rinaldi.  Assieme vogliamo costruire un altro anno al massimo. Rinaldi in passato ha guidato anche il San Quirico e il Thiene oltre appunto alla stessa Azzurra

Rinaldi Thiene

Rinaldi

B

Bp 93:  Il Bp 93 festeggia la salvezza  conquistata ai play-out e venerdì si ritroveranno appassionati, squadra e staff per brindare al risultato ottenuto sul campo.   Solo dopo- dice il ds  Giorgio Peronato–   si prenderanno le dovute decisioni per la continuazione del progetto.  Peronato sottolinea come i rossoblù siamo arrivati primi del girone nella Coppa Disciplina e sono stati la
squadra più giovane del girone ” Penso che possa essere definito un buon risultato di gruppo!”

C

Coelsanus: oltre al ds Loris Prando che ci aveva comunicato l’intenzione di interrompere il rapporto di collaborazione con il Coelsanus, anche l’allenatore Giancarlo De Grandi ” per sua scelta”  lascia la conduzione tecnica della squadra di terza categoria del Coelsanus

I

Isola Castelnovo: Tutta la  società Isola Castelnovo si stringe intorno a Paolo Minopoli colpito negli affetti per la morte della giovanissima moglie Giada  e alla sua famiglia che adesso avrà il compito di crescere la piccola Adele.
Paolo non ha mai smesso di dare il suo grande apporto in campo, anche durante gli ultimi difficili mesi della moglie dimostrando un grande attaccamento alla maglia della società dove ha sempre militato fin da piccolo e dimostrando indubbie qualità calcistiche riconosciute anche nel rendimento dell’ ultimo campionato. Oggi ci sarà l’ ultimo saluto a Isola Vicentina. Grazie per la collaborazione.

P

Play-off di Serie D Primo turno 14 Maggio – ore 16.00
Girone C: Union Clodiense-Luparense e Adriese-Campodarsego
Play-out di Serie D Turno unico 14 Maggio – ore 16.00
Girone C: Montecchio Maggiore-Villafranca Veronese e Torviscosa-Portogruaro

R

Rivereel: Corrado Perseghin ha comunicato la sua indisponibilità a proseguire anche l’anno prossimo nel ruolo di direttore sportivo dell’Aurora Rivereel. “Una scelta – spiega il giovane dirigente – che non riguarda la categoria, che non riguarda le colpe di uno o dell’altro ma semplicemente una diversa visione programmatica.”

Perseghin con il presidente Morari

S

Sette Mulini: Ha scritto Andrea Franchetti sul suo profilo Facebook:  Ci ho messo un pò a metabolizzare quanto accaduto domenica. Adesso a distanza di quasi 48 ore me ne sto rendendo conto. Credo che un emozione così grande..un emozione regalatami dai ragazzi del 7 MULINI a livello sportivo così immensa da non averla mai provata. Da giocatore ho vinto campionati e alzato trofei ma sfogavo tutto in campo per cui al triplice fischio c’era solo la voglia di festeggiare. Domenica no…domenica guardavo i ragazzi e chiedevo “..ma che roba è..” volevo quasi la conferma che tutto questo fosse vero. Ed era vero…è vero. Si ci siamo salvati. Mi ha scritto il mondo tra domenica e lunedì e la frase più ricorrente era sempre la stessa “non avrei scommesso un centesimo..bravi”. Ma io che conosco lo spessore di questo spogliatoio sapevo che sarebbe stata dura ma avremmo potuto farcela. E con me ci ha creduto Ambrogio, Francesco, Sandro Michele e Beppe…e tutti i ragazzi da Germa che è tornato a Febbraio,  al papi,  a Emy che hanno messo la loro esperienza in campo ma soprattutto fuori quando serviva restare uniti e vivi. Vivi…lo ripetevo sempre siamo Vivie lo abbiamo dimostrato. So che per molti è solo calcio…ma non per noi…non per noi che lo viviamo così.

La festa finale del 7 Mulini

U

Union Clodiense: L’Union Clodiense ha scelto il direttore sportivo per la prossima stagione. Il club veneziano, che anche quest’anno si è piazzato al secondo posto (dietro al Legnago), si affiderà all’esperienza di Alberto Cavagnis, reduce dall’esperienza all’Adriese. In panchina ormai certa la conferma di Andreucci, nonostante la forte contestazione del pubblico nei suoi confronti durante l’ultimo match a Este. (Da Notiziario del Calcio)

Glerean e Andreucci

Sull'Autore

Federico Formisano