Edicola EVIDENZA

L’edicola: anche di domenica tante novità…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/05/13/ledicola-bombe-da-bolzano-brendola-cogollo-e-noventa/ Le notizie del giorno.
https://www.calciovicentino.it/2023/05/14/il-tabellone-di-domenica-14-maggio-due-sole-partite-nel-vicentino/ Le gare in programma domenica 14 maggio 2023
https://www.calciovicentino.it/2023/05/13/risultati-di-sabato-13-maggio-marosticense-vince-la-coppa-veneto-juniores/ I risultati del sabato: play-out di C, Primavera, Coppa Veneto Juniores.
https://www.calciovicentino.it/2023/05/12/dedicato-a-7-mulini-62/ Il 7 Mulini, Almanacco, presenze e reti, schede, articoli pubblicati

A

 

Allenatori (cambi e conferme):  Queste le squadre vicentine che hanno confermato il mister: Caldogno (Sgrigna), Cassola (Destro) Chiampo (Baù), Grantorto (Renaldini), Lampo (Zancan), Longare (Riello), Malo (Piccoli), Marchesane (Parison) Marosticense (Moresco), Montecchio Precalcino (Cicero), Poleo (Acciaio), Real Brogliano (Ferracini), San Pietro di Rosà (Battistella), San Vitale (Lucatello), Schio (Pozza), Stella Azzurra (Canton),  Transvector (Scalco)

Queste invece quelleche hanno deciso di cambiare, tra parentesi il nome del nuovo allenatore se è già stato individuato: Altair, Alto Astico Cogollo, Barbarano,   Bassano (Alessandro Ferronato), Berton Bolzano, Carmenta,  Castelgomberto (Herik Franco), Coelsanus,  Colceresa,  Fides, Giavenale (Matteo Piovan)  Lakota, Marola,  Montecchio Precalcino (Michele Petucco)  Real Stroppari, Rivereel,  Rosà (Spes Geremia) , San Vitocàtrenta (Fabio Gonella), San Tomio (Nicola Motterle), Sarcedo (Denis Lazzaron),  Sovizzo, Tezze ( Salvatore Mantovani), Torre, Trissino (Luca Cortellazzi), Union Lc, Zanè

 

Azzurra Maglio: Ieri pomeriggio – scrive il vicepresidente Alberto Pretto –  abbiamo ricevuto, dalle mani del sig. Arduin, componente della LND, la Coppa Disciplina per la categoria giovanissimi. Siamo orgogliosi del premio, in quanto è da sempre che crediamo nella crescita umana oltre che sportiva dei ragazzi. Complimenti a tutto lo Staff: Pregrasso Simone, Urbani Valerio, Centomo Antonio e Urbani Lorenzo, va a loro, assieme alle famiglie, l’ educazione e il rispetto delle regole e degli avversari dimostrati nel corso dell’ anno.

Azzurra Sandrigo:  Al momento la notizia non è confermata. Ma i bene informati danno per certo l’approdo a Sandrigo come allenatore di Daniel Girardi ex allenatore del Nove.

 

B

 

Bp 93- Berton   A Bressanvido dal 19 al 30 giugno si terrà la terza edizione del Camp Portieri di Love Football in collaborazione con il Bp 93 e il Berton Bolzano

D

Due Monti:  L’allenatore che sostituirà mister Federico Zordan, che da cinque anni era  alla guida del Due Monti,   verrà deciso nell’entrante settimana.  Le ultime gare della stagione appena hanno visto in panchina  il preparatore atletico Amerigo Cornacchione che ha sostituito Zordan nella parte conclusiva della stagione.

 

J

Junior Monticello:  Mister Carlo Comacchio molto probabilmente non rimarrà  alla Junior Monticello. L’ex mister di Nove ed Eurocalcio ha già ricevuto molte proposte che sta valutando e potrebbe ufficializzare la decisione la settimana prossima. Intanto la Junior si sta guardando attorno anche se il ds Davide Zanini smentisce l’interessamento per un allenatore che quest’anno ha guidato una squadra di prima categoria.

 

M

Montecchio: il tecnico del Montecchio Federico Coppola intervistato dal Giornale di Vicenza ha detto: “in questa partita c’è tutto, siamo infatti consci dell’importanza e dei pericoli che si nascondono dietro ad una gara del genere che non darà diritto di replica a nessuno e per la quale gli stimoli e le motivazioni nascono da soli. Non dobbiamo metterci nella maniera più assoluta a fare calcoli o cose del genere in quanto sarebbe un errore gravissimo, al contrario servirà scendere in campo con il giusto approccio e la necessaria determinazione di una squadra che vuole raggiungere un obbiettivo importante; dovremo essere bravi a giocare compatti a partire dalla fase difensiva, pronti a soffrire quando ci sarà da soffrire e a colpire quando avremo la possibilità di farlo. Il passato non conta e quel che è stato è stato… ora sia noi che loro vorremo vincere questa sfida secca ma personalmente sono relativamente fiducioso in quanto i ragazzi hanno lavorato bene e in questi mesi sono cresciuti”

Si gioca al Cosaro alle ore 16.00; nel Montecchio certamente assente il centrocampista Ferchichi.

 

P

 

Presenze e reti: queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori del Cassola in conclusione di campionato: Frison A. 26 (9, Torresan 25 (3), Alberton F. 24 (21), Alberton M. 22(2), Radu 22, Fagan 22, Bortolotto 20, Ganeo 19 (9), Mason 19, Busnardo 19, Fabbian 19 (3),  Bisacco 18(1), Gazzola 18 (2), Ferraro 18,   Soldera 18 (1), Rizzo 16, Parise 15, Marcato 10,  Frison M. 7, Allciu 6 (1) Stradiotto 2, Padula 2,  Osmani 1,  Moscone 1, Frattin 1.  ceduto a dicembre: Agostini 6

E queste quelle del Carmenta: Zacchia 26 (1), Lago 25, Bressan 25 (7), Hajdari 24 (1), Facchinello 23, Ndoye 23 (7), Stragliotto 23, Fior 21 (5), Peruzzi 21 (11), Dalle Tezze 20, Carolo 19 (6), Andretta 18, Moletta 18, Securo 18, Facci 15 (1), Cecchin 12, Venturin 11 (1), Secco 9, Cenzon 9, Bahria 8, Peruzzo 8, Hamroui 8, Tessarollo 5, Farinea 5 (1), Mezzato 6.

Si invitano tutte le società che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate a comunicarcele.

S

Serie C:  dopo i play-out disputati ieri hanno conquistato la salvezza queste squadre:  Albinoleffe, Triestina, Alessandria e Messina. Retrocedono in serie D Mantova, Sangiuliano, San Donato Tavarnelle e Gebilson.

 

T

Torre: Sorgato Luca direttore sportivo del calcio Torre comunica che entra in società e lo affiancherà nel ruolo di direttore sportivo un ex calciatore di Giavenale,Thiene e Valli Luca Vanzo  che metterà a disposizione del Calcio Torre tutta l’esperienza è conoscenza nella scelta dei nuovi giocatori che verranno inseriti nell’organico!  Sorgato conferma che è attesa per settimana la scelta del nuovo allenatore che sostituirà Andrea Martini come già detto farà parte dello staff del calcio Torre come dirigente.

Luca Vanzo

V

 

Vicenza  (giovanili): l’Under 17 del Vicenza ha battuto 2-0  il Monopoli (reti di Dal Bon e Muraro) , nel ritorno degli ottavi playoff, dopo aver vinto per 2-1 in terra pugliese e si è qualifcato per i quarti

L’Under 16 ha battuto 2-1  il Foggia in trasferta nell’andata dei quarti playoff. Hanno segnato Conzato e Rosa.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano