EVIDENZA Serie C

Il Vicenza pesca il Cesena, sabato 27 l’andata al Menti

Scritto da Federico Formisano

Sono stati sorteggiati nella giornata odierna gli accoppiamenti delle sfide del secondo turno della fase nazionale dei play off di Serie C e la griglia fino alle finali per la promozione in Serie B.  Le gare si disputeranno il 27 maggio (l’andata con le teste di serie che giocano in trasferta) e il 31 maggio (il ritorno).

Secondo Turno Fase Nazionale
Gara 1 Pescara-Virtus Entella
Gara 2 Lecco-Pordenone
Gara 3 Foggia-Crotone
Gara 4 Vicenza-Cesena

Il Cesena è fermo dalla fine della regular season (23 aprile) quando ha giocato e vinto sul campo dell’Alessandria. I romagnoli,  allenati da Domenico “Mimmo” Toscano e hanno ottenuto in campionato 79 punti a due lunghezze dalla Reggiana (23 vittorie e solo 5 sconfitte) realizzando 66 reti e subendo 24 (miglior difesa del girone B, terza di tutta la serie C alle spalle delle corazzate Feralpi e Catanzaro).

Il capocannoniere della squadra è Simone Corazza  (18 reti) che ricordiamo lo scorso anno con la maglia dell’Alessandria;  L’altro goleador è il giovane Steven Shpendi (12 gol realizzati) cresciuto nel vivaio cesenate.  Gli ex biancorossi sono Nicolò Bianchi   (classe 1992, 28 partite disputate), Marco Calderoni (1989, 25 partite e due reti) e Mattia Mustacchio (1989, 9 partite e due reti) In rosa c’è anche il vicentino Riccardo Chiarello (1993, 27 partite e tre gol)  che dopo gli inizi nel vivaio ha giocato con Trissino e Real Vicenza.

Calderoni

chiarello1

Riccardo Chiarello con la maglia del Real Vicenza

L’orario è ancora da concordare mentre è previsto entro breve il comunicato della società che stabilirà i prezzi per la gara del Menti.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano