Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: oggi tocca al Cartigliano

 

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/11/21/ledicola-del-sabato-poco-ma-si-gioca/  In Campania si pensa di riprendere il 20 dicembre  Il programma del week end. La Luparense interrompe il rapporto con Pozza.  Completata la lista dei giocatori della Junior Monticello e aggiornate presenze e reti del Rivereel e presentato l’Almanacco dello Schio.  E le altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2020/11/21/arzignano-la-vittoria-e-una-chimera/ Arzignano- Virtus Bolzano con la cronaca e le immagini di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2020/11/21/le-interviste-di-calciovicentino-9-spes-geremia-ds-del-rosa/  per le interviste di calcio vicentino ecco il pensiero espresso da Spes Geremia del Rosà

https://www.calciovicentino.it/2020/11/20/il-virus-rimane-sparisce-per-il-momento-solo-il-chievo/ Il punto sul campionato di serie B di Luciano Zanini

A

Almanacco: Se dovessimo decidere di pubblicare  l’Almanacco di calciovicentino 2020/21 come sarebbe ?  Intanto regaliamo ai nostri appassionati lettori delle anteprime. Dopo avere pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza, dell’Arzignano, del Camisano, del Cartigliano e del Bassano ecco come potrebbe essere la pagina dello Schio; per ogni giocatore la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata; e poi i dati sullo staff, sulla società, ecc.  E nel caso del Camisano, appena possibile rinnoveremo le foto.

B

Bollettino Covid: altri 36.176 positivi Attualmente positivi: 791.746 Deceduti: 49.261 (+692) Dimessi/Guariti: 539.524 (+19.502) Ricoverati: 37.821 (+116) di cui in Terapia Intensiva: 3.758 (+10) Tamponi: 20.199.829 (+237.225) Totale casi: 1.380.531 (+34.767, +2,58%)

Due dati positivi: il numero dei ricoverati nelle rianimazioni e il rapporto fra Tamponi e casi positivi. . Il numero dei morti rimane molto elevato.

Il virus rallenta la sua corsa ma è ancora presto per dire che sia una frenata consistente. I 34.767 nuovi casi e le 692 vittime in 24 ore indicate nel bollettino quotidiano del ministero della Salute dimostrano che ci vorranno ancora settimane per tornare ai livelli di inizio ottobre e confermano quanto ribadito venerdì nel monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità: la diffusione del Covid si mantiene a livelli «critici» in tutto il paese, con un’Italia «monocolore» nella quale c’è un rischio elevato «di epidemia non controllata e non gestibile”

C

 Calciomercato di B: Dove aver risolto il proprio contratto con i cinesi dello Shenzen, Blerim Dzemaili potrebbe tornare in Italia. Come riporta Il Resto del Carlino, l’ex centrocampista del Bologna piace all’Udinese, mentre in B è seguito da Frosinone, Empoli e Salernitana. la Spal può puntare Stefano Turati giovane talento del Sassuolo

 

Cartigliano:  è l’unica squadra vicentina chiamata a scendere in campo oggi ancora in casa con il Campodarsego.  Ferronato recupera Murataj che ha scontato la squalifica e recupera Mattioli dopo l’infortunio, ma che potrebbe anche andare in panchina vista la buona prova di Camparmò nella gara di domenica scorsa  a meno che Ferronato non decida di dare un turno di riposo a Barzon schierando Mattioli alle spalle delle due punte. Assente solo Romagna questa la probabile formazione: Pellanda, Pregnolato, Gobbetti, Marchesan, Murataj, Buson; Ronzani, Appiah, Di Gennaro, Barzon, Camparmò; a disposizione Bogdanic, Boudraa, Pelizzer, Mariuz, Minuzzo, Bagnara, Baggio, Mattioli, Michelon.

F

Fuori Gioco:  Lunedì alle ore 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco: Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospiteranno il direttore sportivo della Luparense, Alberto Briaschi, ex giocatore del Vicenza. Sarà presente anche Federico Formisano nel consueto ruolo di opinionista.

 

O                                                                                                                                                                                                                                             

Osservatori: da non perdere !!!!! Scoutit, realtà operante nello scouting calcistico organizza un webinar di due giorni dove verranno affrontate tematiche inerenti all’osservazione calcistica. Una panoramica del dietro le quinte con l’intervento di scout professionisti e altre figure importanti come psicologi dello sport, dirigenti di settore giovanile, osservatori nel calcio femminile, match analyst, agenti sportivi. Un appuntamento per stimolare la tua curiosità e aumentare le tue competenze sul come vengono selezionati i calciatori dal settore giovanile alla prima squadra e su come si può iniziare a svolgere l’attività di osservatore calcistico.

Puoi acquistare il tuo biglietto ad un prezzo superscontato usando il codice sconto SCCVO  Clicca qui https://www.scoutit.co/corsi-per-osservatore-calcistico/total-scouting/ per assicurati il tuo posto

P

 

Presenze e reti: Come ogni anno abbiamo iniziato a tenere conto delle presenze e delle reti fatte: Queste le presenze del  Camisano:  Rizzi 4, Mezzina 4 (1), Mario 4 (2),  Pavanello 4 (1),  Sciancalepore 4, Baccarin 4, Giaretta  4, Midolati 4, Aspergh 3, Maistrello 3,  Maistro 3, De Stefani 3, Pavan 3, Ventulini 2, Dengo 1, Fanton 1, Chiumento 1.

Finora  abbiamo pubblicato Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Camisano, Due Monti, Dueville, Grantorto,  Grisignano,  Le Torri, Malo, Novoledo, Pedemontana, Rivereel, Sarcedo, Schio.

R

Rinvio:  La partita tra Saluzzo  e Sanremese del girone A di serie D è stata rinviata  con i giocatori liguri già  pronti a partire per la trasferta, ma è arrivata la comunicazione del rinvio.

Rosà: Insieme per crescere… Insieme per essere una famiglia… insieme perché il calcio è un gioco di squadra.  È ufficiale l’affiliazione fra Calcio Rosà e Monza «Uno stimolo per tutti noi, un’occasione di confronto e un modo per dare un orizzonte ancora più ampio e più colorato ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi. Per noi del  Calcio Rosà è un giorno importante: essere parte della famiglia del Monza è  come avere una grande cornice dentro la quale poter dipingere un grande futuro» – Roberto Milani, presidente

Serie B

Ascoli- Entella (oggi ore 15.00)
Reggina- Pisa (oggi ore 21.00)
Brescia- Venezia 2-2
Cittadella- Empoli 2-2
Lecce – Reggiana 7-1
Pordenone – Monza 1-1
Spal – Pescara 2-0
Frosinone – Cosenza 0 -2

Classifica: Empoli, 17 Lecce, Spal 15, Chievo, Salernitana, Venezia 14, Frosinone 13, , Cittadella, 11, Monza, 10, Brescia,  Pordenone 9, Cosenza 8, Reggina, Reggiana 7 , Lr Vicenza 6,  Ascoli, Entella, Pescara, Pisa  4,  Cremonese 3.  Vicenza, Ascoli, Pisa e Cremonese 2 gare in meno; Monza, Brescia, Cittadella,  Salernitana, Venezia, Entella, Reggina, Reggiana una gara in meno.

Lecce travolge la Reggiana

Serie D:  Queste le gare del girone C

Ieri

Arzignano Valchiampo – Virtus Bolzano 1-1
Manzanese – Ambrosiana 2- 0

Oggi (ore 14.30)

Mestre – Trento Abdoulaye Diop Treviglio
Adriese – Cjarlins Muzane Martina Molinaro Lamezia Terme
Calcio Montebelluna – Belluno Ssdarl Luca Pileggi Bergamo
Cartigliano – Campodarsego Andrea Rizzello Casarano

Questa la classifica del girone C: Delta Porto Tolle 18  Trento 14 (**) Mestre 14 (*),V. Bolzano 14, Montebelluna  (*) 13, Caldiero 13, Luparense 13 Este 12 Cjarlins 11 (*)U.Clodiense Chioggia S. 11, Manzanese 11 (*) Belluno, Cartigliano (*) 9 Adriese 8 (**)Union Feltre 6 (**) Ambrosiana 5 San Giorgio Sedico (*) 5 Campodarsego 4  (*) Chions 3 (*)  Arzignano 3 (*)  (*) una gara in meno  (**) due gare in meno

 

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano