Calciomercato EVIDENZA

Al pomeriggio una moltiplicazione di notizie e una nuova compagine in terza

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola: altra importante operazione del Piazzola con il consulente di mercato Michael Scalco che tessera Simone Camozzo centrocampista classe 2000 ex Venezia, Portogruaro Calvi Noale e Favaro;  La nuova gestione dell’Academy  ha poi promosso in prima squadra i giovani: Samuele Costa (portiere del 2005), Luca Bressan (difensore esterno sinistro del 2004, Alberto Cebanu (centrocampista del 2003) e Adriano Gottardo (attaccante del 2003).

Alte: arrivano le conferme ufficiali per i centrocampisti Daniel Meneguzzo (95, 21 presenze) e Pietro Marzotto (2002, 12 presenze e un gol)

Marzotto

C

Casarotto: La Virtus Verona è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Matteo Casarotto fino al 30 giugno 2027. Nato il 7 maggio 1998 ad Arzignano, giocatore offensivo mancino brevilineo dall’eccellente fiuto del gol, Casarotto ha concluso la sua prima stagione tra i “pro” indossando i colori virtussini con all’attivo 31 presenze, 4 gol e 7 assist tra campionato e playoff, imponendosi come uno dei migliori debuttanti dell’intera Serie C.

Cerca squadra: Marco Forte  svincolato dal Valdagno ruolo centrocampista e attaccante del 1998,  ha militato nel Vicenza, nell’Alto Vicentino, nel Marola e nel Valdagno; residente in città. tel. 345 9109850

Forte

Colceresa: L’ultimo  tassello di questa nostra  sessione di mercato si chiama Stocco Christian, portiere  classe 2002  che arriva dal settore giovanile della società amica Marosticense. Nonostante la sua giovane età, Christian vanta già più di qualche presenza nel campionato di promozione. Saranno lui e il nostro Giovanni Peruzzo i due portieri a disposizione di mister Carlo Marin, con l importante compito di  difendere la nostra porta in questa stagione

Finora il Colceresa ha preso Hu, Guadagnin, Bertollo, Ristic e Micheletto

F

Fuorigioco: Non avete potuto guardare la puntata di ieri di FUORI GIOCO dedicata interamente all’evento “Dilettanti a chi?” organizzato da Nicola Smanio presso Le Scuderie di Abano. Una bella occasione per confrontarsi, tra addetti ai lavori, sullo stato del calcio dilettantistico.
Trovate di seguito il link al canale #youtube di LP Network per poterla vedere: https://youtu.be/Pr-45wmdfWk

L

La Contea: ieri per un refuso è stato erroneamente indicata come rinunciataria la formazione del La Contea che invece sa regolarmente al via nel campionato di terza categoria. A non iscriversi sarà invece l’Altavalle del Chiampo.

M

Malo: dopo i quattri acquisti comunicati questa mattina, il direttore sportivo Giancarlo Dal Ferro conferma anche l’arrivo del difensore esterno Stefano Dalla Riva, classe 1995, che nella stagione appena conclusa ha giocato la seconda parte del campionato con il Rivereel ed in precedenza era stato allo Schio.

P

Pizzato: È nata Elena la nuova arrivata di casa Pizzato. Congratulazioni al Responsabile del Settore Giovanile Maximiliano, alla mamma Martina e al fratellino Marco Alberto da parte della famiglia del Caldogno.  Felicitazioni anche da parte del nostro sito.

S

San Vitale:  Oltre che a Castelgomberto dove sta valutando di fare la terza categoria la formazione dell’Agno Dioniso, anche a San Vitale si sta pensando ad una seconda formazione da iscrivere in terza categoria. Il progetto prevede la  collaborazione con le Alte e nella squadra saranno inseriti i fuori quota delle formazioni Juniores piu qualche giocatore di maggiore esperienza che non rientra nei programmi di Alte e San Vitale.

T

Telemar:  il Telemar ufficializza due arrivi in attacco: Edoardo Secco classe 1996, cresciuto nel Real Vicenza, poi Le Torri, Atletico Vi Est, Due Carrare e Stanga, inattivo da un paio di stagioni, e  Nadir Pillan, classe 1999, ex Real Tremignon e Grumolo.

Nadir Pillan

Edoardo Secco

Toniolo: il direttore sportivo Walter Totti  ha definito l’arrivo dal Lakota dell’ esterno, sia destro che sinistro, Alex Fiorio, classe 1998, 18 presenze e 3 reti,  definito “giocatore di quantità e qualità “

Fiorio e Totti

Trissino (Staff): lo Staff Tecnico del Trissino sarà formato oltre che da Mister Cortellazzi  dal Preparatore Atletico Andrea Candia che proviene dal Cornedo. Vengono riconfermati il Vice Allenatore Matteo Molon, il preparatore dei portieri Giancarlo Plechero, il Fisioterapista Devis Bertacche

Candia

Trissino (i confermati): il ds Claudio Furlato presenta i confermati del Trissino: il portiere Riccardo Framarin (2003, 15 presenze ); i difensori: Ciro Aliberti (89, 23 partite ed un gol), Matteo Calzati (2003, 17  presenze),  Stefano Puttini (2002, 25 presenze e 2 reti), Wondimagen Trevisan (2004, una presenza); i centrocampisti:  Augustine Asiamah ( 90, 16 presenze e 1 rete), Giulio Dotti (96, 25 presenze e 5 reti), Zeno Pilastro (2001, 8 presenze e una rete), Biagio Trivella (2005, 2 presenze), Luca Zordan (2000, 18 presenze e 4 reti), gli attaccanti:  Sebastiano Dalla Vecchia (2005, 25 presenze e 2 reti),  Ahmed Kindo (98, 1 presenza)

Dalla Vecchia

U

Union Clodiense: Due nuovi arrivi in casa Union Clodiense Chioggia Andrea Bonetto Difensore classe 97 nell’ ultima stagione all’Arzignano; Matteo Buratto centrocampista classe 94 nell’ ultima stagione al Campodarsego.

Andrea Bonetto vanta 62 presenze in C con le maglie di Bassano, Vicenza, Fermana ed Arzignano e 70 presenze in serie D maturate con Altovicentino, Mestre ed Arzignano.
Matteo Buratto ha una lunga esperienza in serie D con 220 gettoni ripartiti tra Sandona, Adriese, Cjarlins Muzane, Savona e Campodarsego ed anche 90 presenze in C con le maglie di Pordenone e Lucchese.

 

V

Vicenza: “Non c’è stato nulla di concreto- ha dichiarato Zamuner al Corriere del Trentino –  solamente un contatto con il Vicenza. Ho fatto la mia scelta quando, dopo la salvezza, ho deciso di proseguire assieme alla proprietà del Trento. In queste settimane ho lavorato alacremente per progettare la squadra che prenderà parte al nuovo campionato. Qui sto bene e credo ci siano tutte le condizioni per continuare a migliorarci”.

 

Summer Nights L’estate è arrivata e cresce la voglia di divertimento all’aria aperta! A giugno e luglio, ti aspettiamo alle nostre serate Summer Nights, per bere un aperitivo insieme parlando in inglese. 🍹 Una serata indimenticabile in centro a Vicenza con i fantastici cocktail e aperitivi de La Cocinita del Covo, in Piazzetta Neri Pozza (vicino a Piazza delle Erbe). Ti aspettiamo venerdì 30 giugno dalle 18:30 alle 20:00. L’accesso all’evento è gratuito, si paga quello che si consuma. I posti sono limitati, iscriviti subito a questo link: https://forms.gle/EGArpu6FobCWZ3Z98 Info: 📲 WhatsApp: 392 318 5483 ☎ 0444 546702 📧 direzione@inlinguavicenza.it

Sull'Autore

Federico Formisano