Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: ecco il Gala del calcio!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/06/20/calciomercato-ieri-un-addio-oggi-una-new-entry-in-terza-categoria/ arriva L’Agno Dioniso nuova formazione di terza categoria. E poi A. Plateola, Bp 93, Cartigliano, Bassano, Coelsanus, Montebello, San Giorgio in Bosco, Vicenza e Vicenza cf e inoltre i giocatori che cercano squadra, le presentazioni e le presenze del Summania.

https://www.calciovicentino.it/2023/06/20/a-bassanese-molina-montecchio-sp-thiene-loscar-del-pomeriggio/ le notizie del pomeriggio da Bassanese, Galliera,  Molina  Montecchio San Pietro, Thiene

https://www.calciovicentino.it/2023/06/21/ultime-della-notte-2/ ultime notizie : Arsenal, Bassano, Euganea, Luparense,  Union Csm, Valdagno.

https://www.calciovicentino.it/2023/06/18/il-verdetto-di-bassano-progresso-fanno-festa-i-giallorossi/ Bassano- Progresso di Federico Formisano con le foto di Debora Giorio

https://www.calciovicentino.it/2023/06/20/le-squadre-che-sono-praticamente-pronte-2-il-thiene/ Thiene, ds, allenatore e rosa..

B

Berton Bolzano: il ds del Berton Loris Cogo mette a punto la strategia per consegnare a mister Comacchio anche i giovani che serviranno, sopratutto,  nel caso del ripescaggio in Promozione: dal Camisano arrivano il difensore del 2004, Emanuele Pertegato e  il centrocampista del 2004 Damiano Cracco; dall’Azzurra Sandrigo da cui era già arrivato il centrocampista Marzaro arriva anche il pari ruolo Francesco Muraro

Cracco

Pertegato

Muraro

 

G

Gala del calcio: lunedì 3 luglio alle ore 20.30  presso l’Odeo del Teatro Olimpico gentilmente concesso dall’Amministrazione Comunale di Vicenza, si terrà  il Gala del calcio dilettantistico organizzato insieme dall’Associazione Allenatori e da Calcio vicentino

Noi premieremo il miglior cannoniere vicentino di Eccellenza  (Rampazzo del Camisano), di Promozione (Rigoni del Sarcedo), di Prima categoria C (Bertoncello del Malo e Scolaro del Poleo), di Prima Categoria D (Francesco Alberton del Cassola), di Seconda E  (Frigo del San Vitale e Sartori dell’Union Olmo C.) di Seconda F (Nicola Longhini del 7 comuni e Canesso dell’Orsiana), di Seconda G  (Graziani del Montecchio P. e Lattenero del Quinto), di Seconda H (Vidale della Bassanese) di terza categoria Vicenza (Disconzi del Kennedy) di terza categoria Padova (Righi del San Vito Bassano)

Eventuali contestazioni sulle classifiche dovranno essere presentate entro il fine settimana all’indirizzo mail indicato in calce.

L

La Rocca:  il presidente Verlato in merito alla proposta di acquisizione del titolo del Cartigliano per portare in serie D ha dichiarato al Giornale di Vicenza “Confermo che nei giorni scorsi girava l’ipotesi di una possibile acquisizione del titolo del Cartigliano, ci sono stati alcuni contatti con il club bassanese, a livello di società si sono fatte e si stanno facendo le considerazioni del caso ma nulla di più. A breve si saprà qualcosa di definitivo anche se comunque ci stiamo muovendo sul mercato per allestire una compagine che possa ben comportarsi in Eccellenza nella speranza di poter proseguire quel percorso di crescita che abbiamo intrapreso”

La Rocca (mercato):  E’ quasi scontata la riconferma di Stefano Cocco, difensore del 2004 che dovrebbe aggiungersi ai già confermati Gianesini, Romio, Bianco, Fracaro, Giordani, Tonani e Mattioli.  In uscita invece Ballarini, Cvetkovic (Longare), Fantin (Monselice), Marchioron (Cadoneghe)

M

Malo: sono 4 gli arrivi al Malo: dal Caldogno arriva il difensore esterno Nicola Zuddas, classe 1999, 18 gare disputate. Dal Valdagno sarebbe vicino l’arrivo di Nicolò De Tomasi, trequartista classe 1999, che recupera da un infortunio che lo ha tenuto fermo per tutta la stagione. In attacco arrivano Steven Maistro del 2001 dal Marola e Thomas  Sheu, 2004 dallo Schio.

Zuddas

 

P

Presentazioni: ci sono le prime date per le presentazioni delle squadre: si apre il 4 luglio con il Nove, mentre il  5 luglio sarà il momento del San Pietro Rosà, il 6 luglio toccherà al San Lazzaro presso il campo sportivo di Mons. Onisto in città e  il 7 luglio  arriva il momento del Longare che presenta la rosa della prima squadra e della Juniores Elite; il Longare torna all’Agriturismo la Campagnola di Montegalda, visto che  ha portato bene la scorsa stagione.  Il 25 luglio è il turno del Bp 93 che si ritrova presso la sede Alpini di Poianella.

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori della Spes Poiana: Givotti  24, Beltrame 24, Scalzotto Gl 24,  Feltrin 23 (6),   Sogaro 22, Lovato 22(1), Pegoraro 21 (1)  Mazzaretto 21 (3), Faggionato 20 (4), Trivellin 20 (12), Silo 19 (2)  Borasco 18 (4),  Negrello 17, Tripoldi 17, Toninello 17 (1), Veronese 16 (2), Costa R. 15 (4), Marana 14 (1), Fongaro 13 (2), Scalzotto M. 10, Eppiani 9, Costa A. 8, Ginato 6,  Carmignato 2.

S

Santomio: U.S. Calcio San Tomio ASD è lieta di comunicare che Giancarlo Bonesso vestirà la maglia biancoazzurra nella prossima stagione. Portiere, classe ’98, Giancarlo gioca i primi anni nel settore giovanile del Poleo per poi trasferirsi sin da piccolo allo Schio, squadra con cui completa la propria formazione fino alla categoria Juniores. Il primo anno in Prima Squadra lo gioca nel Molina per poi riavvicinarsi a casa per giocare con il NewTeam di Santissima Trinità per 4 stagioni tra Seconda e Terza Categoria. Nella scorsa stagione ha militato nel Valdagno in Prima Categoria.

Tutta la società desidera rivolgere a Giancarlo un caloroso benvenuto e gli augura di togliersi tante soddisfazioni in questa nuova avventura con la maglia delle Rondinelle.

 

V

Vicenza:  I media nazionali danno per raffreddata la pista che portava a Faggiano ds della Sampdoria fino al 30 giugno, come possibile nuovo responsabile tecnico del Vicenza calcio. Se così fosse il casting ripartirebbe con una nuova ridda di nomi (in cui è entrato anche Aladino Valoti ex giocatore biancorosso).  Per l’allenatore continua  il balletto che vede ogni giorno salire le quotazioni dell’uno (Tesser) ai danni dell’altro  (Toscano) destinato a rimontare nei gradimenti il giorno dopo con vari inserimenti di nuove ipotesi  Ma il tempo è sempre più stretto e forse varrebbe la pena di darsi una mossa.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano