Calciomercato EVIDENZA

Pomeriggio caldo da Arsenal, Fides, Marola, Telemar, Valdagno, ecc.

Scritto da Federico Formisano

A

Arsenal:  Il direttore sportivo dell’Arsenal Leonardo Nicoletti annuncia l’arrivo a Cusinati del difensore centrale del 2001, Kevin Maino, ex Rosà e Bassano. rimasto fermo nell’ultima stagione per un infortunio ma ora pienamente recuperato.

C

Coelsanus: Michael Aiello, centrocampista del 1993, ex Nova Gens, decide di intraprendere il nuovo percorso bianco-azzurro; Nuovi stimoli per nuove sfide e …sotto a chi tocca!

Un altro nuovo arrivo è Mattia Antoniazzi, attaccante di 21 anni, può tornare a calcare il terreno verde dopo due anni di assenza per un serio infortunio…

Inoltre vengono presentati  altri quattro juniores carichi di energia pronti a portare ancora la nostra maglia della Coelsanus:  Idrissa Anne – attaccante esterno del 2004; Badr Mebrouk  – centrocampista del 2006,  Martin Priulovic – difensore centrale del 2006,  Marouane Mebrouk – centrocampista

F

Fides:  Si avvicinano le elezioni del prossimo Direttivo della ASD Fides che si t lunedì 3 luglio alle h.20.30. In questa occasione si voterà anche per il nuovo Presidente. Giovanni Cusinato che già  da qualche anno era il presidente della società non si presenterà, ma resterà  in società con altri importanti incarichi. 

Nonostante la fase di interregno ed in pieno accordo con la società il  Ds Filippo Bonotto, nominato sul campo, in questo delicato momento mette a segno altri colpi. Arrivano  due nuovi portieri : Niccolò Costa ( 1998 , dalla Virtus Romano che lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra ) Nicola Zaupa ( 2004 , di rientro dagli Juniores Elite dell’Union Csm) e Luca Filoso (1992 , esterno , ex Pozzetto e Fontanivese).

La definizione del nuovo allenatore è in agenda e potrebbe essere chiusa la settimana prossima.

I

Istanze di fusioni – scissioni – cambi di sede sociale e/o cambi di denominazione sociale- conferimenti d’azienda, Stagione Sportiva 2023/2024
La Figc rende utile precisare che le operazioni citate, potranno essere istruite attraverso il nuovo portale servizi FIGC all’indirizzo https://anagrafefederale.figc.it/ entro e non oltre le ore
23.59 del 5 Luglio 2023, successivamente la piattaforma inibirà automaticamente lo svolgimento di tutte le attività sopradescritte che altrimenti dovranno essere ripresentate nella prossima stagione sportiva

M

Marola: Il direttore sportivo  Andrea Turati ufficializza 3 arrivi dal  Berton Bolzano: il centrocampista del 2001, Francesco Grisolia,  l’attaccante del 2000 Daniele Romani e  il centrocampista del 2001 Federico Zamperlin . Arrivano anche il difensore e  centrocampista del 2001  Riccardo Fontana ex Lampo (14 presenze) e Carmenta (che lascia l’elenco dei giocatori che cercano squadra) e Filippo Carli, centrocampista del 2000 che proviene  dal San Lazzaro ex Junior Monticello, Altair e Pedezzi

Zamperlin

Carli

Fontana

Montecchio San Pietro: Il Montecchio Sp ringrazia per il loro impegno Nicolò Cavaliere e Marco Peruzzi, che hanno fatto parte della rosa della Prima Squadra durante il campionato 2022-23 Entrambi torneranno alle loro rispettive associazioni sportive di appartenenza (rispettivamente Chiampo e La Rocca)

Cavaliere

T

Telemar:  Torna al Telemar dopo la stagione trascorsa a Isola Castelnovo (dove ha giocato 23 partite) il difensore del 2001 Mattia Abis, cresciuto nella fila del Azzurra Sandrigo.

V

Valdagno:  il presidente Roberto Coda comunica l’arrivo a Valdagno dell’attaccante del 1998, Zakou Assoumana,17 partite ed un gol ; Assoumana era proveniente dal Ponte dei Nori e torna quindi nel valdagnese.

Assoumana e il presidente

Vinoli: Cristian Vinoli che lunedi sarà presentato come nuovo allenatore di una prima squadra ha salutato il Chiampo a conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni:  Ho concluso da poco la mia esperienza come allenatore dell’under 17 regionale del Chiampo Calcio e vorrei approfittare per ringraziare di cuore la società tutta , con la Presidente Natasha Peloso , il responsabile del settore giovanile Giovanni Rapanello per la fiducia datami e la bella possibilità di mettermi alla prova in un settore fino ad ora per me sconosciuto, lo staff tecnico che mi accompagnato instancabilmente e tutti i dirigenti . Un grazie particolare a tutti i ragazzi , educati , rispettosi , con spirito di sacrificio che hanno saputo affrontare nel miglior modo possibile anche i momenti difficili e poi un doveroso grazie speciale a due persone eccezionali che mi sono sempre state a fianco in questa esperienza nei momenti belli e meno belli , Dario e Luciana .

 

Sull'Autore

Federico Formisano