Calciomercato EVIDENZA

Di sabato 8 bombe anche a metà giornata…

Scritto da Federico Formisano

L

La Rocca: il Montecchio ha rinnovato il prestito al La Rocca del centrocampista del 2003, Giovanni Artuso che da dicembre dello scorso anno  ha giocato 17 partite in Eccellenza  con la formazione di mister Beggio.

Longare: Arriva un altro prezioso acquisto di mercato per il Longare di Eccellenza. Si tratta di Aleksa Djordjevic un centrocampista di altissima qualità, che quest’anno ha fatto molto bene nella seconda parte del campionato di Eccellenza all’Unione Rocca di Altavilla. “Djordjevic- dice Paolo Grigolato –  è nato calcisticamente nel nostro settore giovanile, per poi passare alle giovanili del Vicenza calcio, arrivando fino in Primavera e passando poi a dicembre, appunto alla Rocca di Altavilla. È il ritorno del figliol prodigo che ha voluto e sposato in toto il progetto del Longare Castegnero ed io sono felice di accoglierlo, perché sono sicuro delle sue qualità tecniche.”

Luparense: La Luparense FC aggiunge una freccia di prestigio all’arco di mister Coletti annunciando l’approdo a San Martino dell’attaccante originario del Mozambico Faisal Bangal, classe 1995 arriva dopo una stagione da protagonista all’Alcione Milano, con ben 38 presenze impreziosite da 19 reti e un assist, che sono valse la vittoria dei playoff di serie D ai lombardi.
Faisal è un prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, che già nel campionato Primavera 2013/2014 ha stupito tutti con 29 presenze e 17 gol. Il percorso di crescita dell’attaccante passa
poi da Ascoli e Tuttocuoio in serie C, salvo poi trasferirsi nel massimo campionato albanese per una stagione. Dal ritorno in Italia ha fatto della Serie D la sua competizione con il maggior numero di apparizioni, ben 140 mettendo a segno 34 reti totali con le maglie di Scanzorosciate, Caravaggio e Alcione Milano.
La posizione in campo per eccellenza di Faisal è quella di punta centrale, nella quale ha fatto registrare ben 51 sigilli in carriera e 12 assist.

N

Nova Gens: il direttore sportivo Corrado Perseghin annuncia il ritorno a Noventa del difensore del 1991,   Giacomo Givotti, 26 partite in prima categoria a Poiana. “L’ennesimo ragazzo di Noventa Vicentina – spiega Perseghin – che torna alla base dopo aver fatto il capitano al Colli Euganei e anche alla Spes Pojana. Il progetto territorio prende prosegue alla grande. Saremo una spina nel fianco per tutti. Altre due pedine e saremo operativi.”  La data della presentazione è prevista, salvo intoppi, per il 28 luglio

Perseghin e Givotti

R

Rivereel: Al Rivereel la dirigenza con mister Battistella e il suo staff stanno cercando di buttare le basi per ridare entusiasmo all’ambiente “con un mix di giocatori (vecchi e giovani) che abbiano un trascorso nel Rivereel e si sentano a pelle un senso di appartenza e rivalsa”. Tra gli altri appare scontato il ritorno dalla Spes Poiana di Tommaso Faggionato attaccante del 2001, che ha giocato 20 partite e realizzato 4 reti in prima categoria con i cugini.

S

Santa Croce:  Il direttore sportivo del Santa Croce Maurizio Cecchin comunica che è stato  confermato in toto il gruppo dei giocatori  dello scorso campionato che ha fatto molto bene.  Confermato ovviamente anche l’allenatore Zito.  Entra in rosa dal San Lazzaro-Santa Croce il portiere Giovanni Zanotto (1997) e dal Trasvector torna a “casa” l’attaccante del 1997, Giovanni Lollato, 6 presenze con la formazione di Travettore.

Ci sarà sicuramente la promozione in prima squadra di qualche Juniores . Il ds fa presente che sono in corso trattative che si dovranno risolvere a breve;  Sul versante delle uscite è tornato al Bessica il difensore del 2000, Simone De Biase.

Schio: La società Calcio Schio comunica che il centrocampista Alberto Rubbo vestirà la maglia giallorossa per la prossima stagione 2023/2024! Classe 1989, Alberto è un giocatore che porta in dote esperienza, classe, qualità e mentalità. La sua carriera parla chiaro: Serie D nel DNA con alle spalle anche il calcio professionistico. Ha vestito le maglie di Este, Legnago, Altovicentino, Mestre, Virtus Verona, Vis Pesaro e Luparense.

Pozza, Rubbo e Dalla Fina

V

Virtus Cornedo: La Virtus Cornedo che affronterà la prima categoria (se la Federazione concederà di rinunciare all’Eccellenza e di iscriversi ad un campionato inferiore) ha individuato il nuovo allenatore.  La comunicazione ufficiale sarà fatta nella settimana entrante assieme ai componenti dello staff e ai primi nomi di giocatori.

Sull'Autore

Federico Formisano