Calciomercato EVIDENZA

Un chiarimento e qualche news anche nel pomeriggio

Scritto da Federico Formisano

Il C.R. lombardo della Figc ha ripescato in Eccellenza  6 formazioni : Vittuone, Seveso, Tribiano, Calalziocorte, Castellana e Casazza.  La Cavese è stata ammessa in Promozione,  3 in prima categoria e 3 in seconda categoria. I gironi di Eccellenza (3) saranno da 18 squadre, gli altri gironi da 16.  Sarà la questione dell’estate, invece, per quanto riguarda il Veneto. A noi viene chiesto di prendere posizione. Ma in ogni caso sappiamo che scontenteremo qualcuno e poi conta veramente la posizione di un sito piccolo assai, come calciovicentino??  Le scelte competono al Comitato: è una patata bollente da qualunque parte la si prenda. Scontentare chi si aspetta il ripescaggio o scontentare le squadre di Eccellenza che non lo vogliono ?  Il nostro pensiero è insignificante perchè abbiamo amici sull’una e sull’altra sponda. Calciovicentino fa il tifo perchè il calcio vicentino (e non è una ripetizione onomatopeica) cresca nei numeri, nella consistenza e nella forza economica. Il resto sono chiacchere. (FF) 

A

Arzignano: La società FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver ricevuto il nullaosta dalla Co.Vi.So.C. (Commissione Vigilanza Società di Calcio) e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi per l’iscrizione alla prossima stagione sportiva di Lega Pro.

Dopo aver esaminato la documentazione prodotta dal club e quanto certificato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la finalità “Licenza Nazionale 2023/2024”, le Commissioni hanno espresso parere favorevole ai fini della partecipazione al prossimo Campionato di Serie C 2023/2024.

C

Caldogno: Salvatore Maiorana nella stagione 2023/24 sarà ancora a Caldogno; l’attaccante classe 1996, nell’ultimo campionato ha giocato 21 partite e realizzato 6 reti. 

A Caldogno sono  già stati confermati Nardon, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea, Virgilio, Sandonà, Bertollo, Zangara, Zanotto, e sono arrivati il portiere Petre, il difensore esterno Gobbetti, gli attaccanti Anghel, Busatta e  Simoni.  La squadra è quasi pronta e con alcuni giovani per coprire i fuori quota potrebbe affrontare anche l’Eccellenza qualora dovesse essere ripescata.  Ricordiamo che in Eccellenza sono previsti due fuori quota (un 2003 e un 2004) e che lo scorso anno nella rosa del Caldogno c’era il difensore Nenad Zivotic (2005), l’attaccante Zakaria Chajari (2005), l’esterno Manuel Pogietta (2005), e i centrocampisti Marco Grolla e Riccardo Dal Brolo (2003)

Zakaria Chajari

Camisano: bel colpo del direttore sportivo del Camisano Enrico Nardi che prende dal La Rocca Altavilla, il trequartista Roberto Lombardo, classe 1998, 24 partite e 4 gol in Eccellenza.  E’ il secondo botto di mercato del Camisano dopo l’arrivo di Munarini dal Cornedo.

Clivense: Sono tre finora i nuovi giocatori della Clivense che giocherà in Serie D contro Bassano e Montecchio:  dal Ravenna,  l’attaccante del 1986, Marco Guidone, dall’Adriese  il  centrocampista del 1998 ex Chievo e  Virtus Verona,  Nicola Danieli  e dalla Virtus Bolzano, il centrocampista del 1998, Adrian Osorio

F

Fusioni: Mentre nel vicentino tramontata l’ipotesi Lonigo- Grancona, tutto tace e non ci sono allo studio accordi che dovrebbero essere definiti entro mercoledì 5 luglio, nel veronese è stato definito l’accordo fra Montebaldina (prima categoria) e  Ausonia (seconda categoria)  che fanno nascere la Sona united che libera un posto in seconda categoria; già confermato l’accordo fra Liventina e Opitergina che ha fatto nascere il Leo e quello tra Cappella Maggiore e Fregona che ha permesso la nascita del Cappella Maggiore Fregona e quella fra Arre e Bagnoli che fa nascere la Virtus Bagnoli Arre. 

M

Marola: il ds Andrea Turati procede nel suo delicato lavoro di ricostruire praticamente da zero il Marola che parteciperà al campionato di Seconda categoria allenato da Paolo Zocca. Dal Camisano arrivano il portiere Kristian Albianich (2003) che ha giocato l’ultimo campionato con gli Juniores Elite del Longare, il difensore Matteo Balzarin (2002 che ha già giocato 16 partite in Promozione a Marola nell’ultima stagione) e Giovanni Campana (2002, ultimo campionato con il Grumolo)

Campana

Balzarin

Dalla squadra B del Berton Bolzano arriva Timothy Ebeye, esterno del 1989,che ha giocato anche con Bp 93, Grantorto, Azzurra Sandrigo e Bertesinella; infine viene tesserato anche Lorenzo Zanella, esterno del 2001, che recentemente ha giocato con Berton Bolzano, Zanè e Azzurra Sandrigo.

Lorenzo Zanella

Ebeye Timoty

La presentazione ufficiale del Marola sarà fatta il 12 luglio.

Marosticense:  Oltre ai nuovi arrivi (Battaglin e Di Gennaro), la Marosticense conferma tutto il gruppo protagonista di una buona stagione con la promozione sfuggita solo nelle gare finali. Non rimarranno con mister Moresco solo il difensore del 2002, Giacomo Bagnara (8 partite), il centrocampista del 1991, Enrico Signori  (17 gare disputate) e l’attaccante del 2003,  Michele Pontarollo (22 gare e 6 reti)

Signori

Mottinello:   La presentazione ufficiale alle autorità della squadra del Mottinello sarà fatta  venerdì 28 luglio !  Il presidente Adriano Turcato comunica: ” Abbiamo riconfermato 18 ragazzi su 22 , dovrebbero arrivare un portiere e un attaccante!”

Sull'Autore

Federico Formisano