Calciomercato EVIDENZA

Una serata intensa: colpi di scena a Valdagno e Cornedo e tante news

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: Nei social delle Alte viene presentato Samuele Dal Cengio centrocampista classe 2002, cresciuto nelle giovanili di Cittadella e di  Arzignanovalchiampo per poi fare esperienze importanti in Promozione con maglie come Trissino e Caldogno “Non vediamo l’ora di vederti all’opera, Samuele!”

Arzignano: il trequartista Luca Belcastro, classe 1992, che l’Arzignano ha lasciato libero dopo che, da gennaio,  aveva disputato 14 partite segnando un gol con la maglia gialloazzurra, è passato al Cjarlins Muzane dove ritroverà i compagni dello scorso anno Fyda e Nchama.  La squadra friulana di Carlino è la vera corazzata del girone visto che sono già arrivati Osuji, Fasolo, Cuomo, Guizzini e Gatto e tra i confermati c’è Vincenzo Calì a sua volta ex arzignanese.

B

Bassano: La Società Città di Bassano 1903 comunica che è stato definito il rinnovo contrattuale di Giannantonio Tessarollo, che continuerà così a ricoprire il ruolo di Responsabile del settore giovanile.

C

Cercasi: Società’ di terza categoria dell’alto Vicentino cerca calciatori per la prossima stagione sportiva, se interessati contattate tramite whatsapp il numero 351 8908139. 

Il Marola  cerca un allenatore in possesso di patentino da inserire nell’organico per la categoria pulcini;  chi è interessato può chiamare il numero 349 101 6858

Chiampo: il difensore del 2000, Lorenzo Acerra torna al Chiampo dopo la stagione trascorsa in terra veronese al Valdalpone.

M

Montecchio: la notizia della mattinata è confermata: La società Montecchio Maggiore ha il piacere di comunicare il nuovo arrivo di  Luca Sperti   Nato a Poggiardo (LE) il 16 febbraio 2002 . Altezza cm 177 . Piede destro  Ruolo : centrocampista centrale o mezzala    102 presenze tra serie D e campionato Primavera e 13 gol Cresciuto nel settore giovanile del Chievo dove ha giocato per 11 anni , poi Spal  Primavera Nell’ultimo campionato ha giocato con il Lumezzane (qui nella foto) con cui ha vinto il campionato di serie D girone B , collezionando tra campionato , Coppa Italia e poule scudetto 30 presenze e 3 gol .

N

Nova Gens: Facciamo il punto sulla situazione prima squadra con il ds Corrado Perseghin: “È un mercato difficile, siamo una compagine che punta a dare battaglia a tutti. Ci prepariamo ad una categoria nuova con un modo di fare nuovo e con un ventaglio di novità che porteranno sicuramente grandi motivazioni ma non ci nascondiamo davanti alle mille insidie che sappiamo dover affrontare. Per questo i primi obbiettivi  sono stati dei giovani di qualità pronti a dare tutto per la maglia Nova Gens è una piazza importante e ci impone un campionato dignitoso. Starà a noi società e ai ragazzi in campo, trasformare le aspettative in soddisfazioni. È per questo che abbiamo dato priorità ai ragazzi che hanno visto nel nostro progetto un opportunità e non un impegno  a loro va il più grande grazie!

Perseghin e Givotti

È un mercato soddisfacente, siamo felici del ritorno di tanti ragazzi del paese, ma è anche il mercato delle idee💡infatti siamo contenti di poter avere con noi ragazzi come Sippon che porterà una quantità incredibile e che era sul taccuino da anni
L’obbiettivo è di ben figurare nel primo anno di ritorno in categoria ma in settimana siamo certi di poter calare ancora qualche asso importante che sposterà gli equilibri e anche le prospettive
Fatto ciò speriamo di potervi pubblicare anche altri giovani “esperti” e concludere nel mese con un colpo finale. Al momento possiamo anticipare che la presentazione della squadra sarà il 28 luglio e la location è da definire.

R

Real Brogliano: Il direttore sportivo del Real Brogliano Federico Lucato,  comunica l’arrivo dal Castelgomberto del mediano del 2000 Marco Fracaro e il ritorno dalla Virtus Cornedo dell’attaccante del 2004  Alex Battilana che con gli juniores del Cornedo ha realizzato 12 reti

Battilana Alex

Fracaro con Lucato

S

Serie D: il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio in Serie D  è stato prorogato al 14 luglio visti i ricorsi pendenti per i casi Caratese / Varese e Breno/Seregno

T

Thiene: La società e il DS Igor Simonato sono lieti di ufficializzare l’accordo  con  Salbego Daniel, classe 2007, difensore, in forza al Malo la scorsa stagione Un acquisto in funzione di una visione societaria ben definita

V

Valdagno: colpo di scena a Valdagno dove il presidente Roberto Coda comunica  di  aver deciso di sospendere la collaborazione con Andrea Maino, col quale resta un ottimo rapporto basato su stima reciproca. La società ha deciso di richiamare l’allenatore delle scorse due stagioni e quindi ritorna sulla panchina del Valdagno Massimo Cappellini.

Virtus Cornedo: il Consiglio Direttivo della Virtus Cornedo ha deciso di iscrivere la squadra al Campionato di Eccellenza.   Qualche giorno fa dopo che la Federazione aveva deciso di non concedere l’autoretrocessione in prima categoria i dirigenti della società della valle dell’Agno ci avevano informato che avrebbe valutato tutti gli aspetti dall’iscrizione in terza categoria al mantenimento della categoria. Alla fine hanno ritenuto di iscrivere la squadra in Eccellenza.  Una decisione simile potrebbe presto arrivare da un altra società.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano