Terza Categoria

Presentazioni (6): il Sossano crede nella professionalità

Scritto da Sergio Barolo

Non siamo dei professionisti ma vogliamo essere professionali , queste le parole pronunciate dal DS Davide Fontana durante la serata di presentazione della terza categoria del Coelsanus.

Fontana

In realtà ad aprire il tutto è stato il entusiasta e sempre sorridente presidente  Mauro Tamburin, che in primis ha presentato tutto lo staff dirigenziale, tutti i volontari che come sempre lavorano dietro le quinte, ha ringraziato tutti i ragazzi presenti , coloro che sono rimasti e i nuovi arrivati che hanno sposato il progetto della squadra di Sossano. Ha poi ricordato  l’accordo fatto con il Longare , che può essere un passo avanti per il proprio settore giovanile che quest’anno ha avuto  più di 100  iscritti.

L’intervento di Tamburin

Il gia’ citato DS Fontana ha  sottolineato in particolare il mix creato tra giovani ed esperti, ringraziando coloro che lo hanno  seguito dalla precedente esperienza e chiedendo a tutti la giusta umiltà perché i traguardi si raggiungono anche in questo modo. Breve,  sintetico ma molto chiaro il messaggio del direttore generale Marco Mazzucco“questa deve essere una squadra che deve mettere davanti a tutto e a tutti il gruppo!”

Il preparatore atletico Andrea Sbicego si è invece soffermato sull’importanza della preparazione, e che i risultati si raggiungono in particolare con una settimana di allenamenti intensi.

E quindi ecco mister Davide Pialli, nuovo  arrivato, ex Barbarano Mossano, ha rivolto un ringraziamento a qualche ragazzo che lo ha seguito dalla precedente esperienza. Ha ricordato l’appuntamento con l’inizio degli allenamenti che sarà al 16 di agosto, ha chiesto ai suoi giocatori di fare attività in particolare all’inizio di agosto in modo di arrivare all’appuntamento di inizio stagione con  un fisico già abbastanza preparato.

Traguardi non ne ha fissato, saranno i ragazzi a determinarli.

Toccante e suggestivo l’intervento di Francesco Ferrigolo  persona speciale che da piu’ di 50 anni calca i campi della ns provincia, un amico della societa’ che al bisogno sa dare sempre tanti consigli utili Eccolo il suo discorso:  “Guardate, avete una società che disposta a far di tutto, umile, umilissima, che lavorera’sodo per raggiungere il massimo, avete direttori sportivi e persone che son fantastici, prendete il volo ragazzi, è una bella occasione”

Vediamo alcune  novità per che riguarda la nuova rosa della prima squadra,  nuovi i due portieri con l’arrivo di Monaco e Facchin, novità anche per il reparto difensivo con Pertile che lo scorso anno giocava a Montebello in promozione, e con Zambotto e Sardi  che arrivano dalla Nova Gens.

Sardi

A completare il centrocampo arriva Ruzanovic, l’esperto,  e poi il funambolo Moro

Sasa Ruzanovic

 

In attacco i volti nuovi sono quelli di Matteo Lunardi dal Rivereel  e di Milan lo scorso anno con il Barbarano Mossano.

Lunardi e Pertile

E al  termine della presentazione non poteva certamente  mancare il tradizionale buffet, (abbondantissimo) ed il tutto si è svolto è consumato presso il bar del bellissimo impianto di Sossano.

La Rosa

Portieri:  Patrik Facchin (2001, dalla Nova Gens), Vincenzo Monaco (2000 dalla Sambonifacese) ; Difensori: Marco Cassan (99), Francesco Cremonese (2003)  Nicholas Ferron (97),  Giulio Giacomuzzo (95),  Salah Msafti (95 dal Barbarano), Nicolas Pertile (93 dal Montebello), Filippo Valentini (98), Cristian Zambotto (89 dalla Nova Gens), Hamza Zerrad (96); Centrocampisti: Michael Aiello (93 dalla Nova Gens), Edoardo Bruttomesso (2001), Manè Malang  (92),  Matteo Moro (95 dal Barbarano), Sasa Ruzanovic (87 dalla Nova Gens), Othman Sardi  (98 dalla Nova Gens), Jacopo Scarsetto (2001), Mattia Scavazza (98) ;  attaccanti:  Mattia Antoniazzi (2002), Emanuele Biasin (97 ) , Francesco Cervattoni (2002), Andrea Girardi (92 ) , Matteo Lunardi (2000 dal Rivereel), GianMarco Milan (96 dal Barbarano), Alessandro Scalzotto (2000)

Allenatore Davide Pialli, Preparatore Atletico Andrea Sbicego

Cronaca e foto di Sergio Barolo

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Sergio Barolo