Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (7): intesa facile per il San Lazzaro

Scritto da Federico Formisano

Si ritrova nel naturale ambito dei campi sportivi di Monsignor Onisto il San Lazzaro del presidente Cervato, ma dovremmo dire sempre più dell’accoppiata Marco Cirillo e Danilo Guarino “amici da una vita” come loro si definiscono.  Cirillo sarà l’allenatore e Guarino il direttore sportivo ma certo la collaborazione tra i due sarà piena e totale anche se Cirillo chiarisce in un passaggio che le competenze sulla squadra saranno sopratutto sue.

Guarino e Cirillo

L’introduzione alla serata è di Guarino che traccia la linea: ” Non abbiamo ancora deciso se iniziare il 17 o il 21 di agosto, questo dipende da quando la Federazione collocherà la prima gara di Coppa se il 27 di agosto o ai primi di settembre. Quello che è certo è che è cambiato lo scenario. Lo scorso anno su 25 giocatori 17 erano nuovi, quest’ anno partiamo da un gruppo consolidato con molte conferme e qualche nuovo inserimento (il portiere Nitulas dall’Isola,   i difensori Adamo dall’Altair, Marangoni dal Rampazzo, Zaimi dal Maddalene, il centrocampista Stojadinovic dagli amatori). Quindi dobbiamo partire con diverse aspirazioni e i play-off devono essere il nostro obiettivo.

i  nuovi Nitulas, Marangoni, Zaimi, Stojadinovic (foto di calciovicentino)

Il mister torna sopratutto sul tasto del comportamento raccogliendo anche l’invito dello stesso Guarino: “Saremo certamente meno tolleranti e più severi perchè sull’aspetto comportamentale dobbiamo migliorare”

Il presidente Roberto Cervato ringrazia i numerosi volontari e i dirigenti presenti, ricordando le loro incombenze e presenta Davide Sannazzaro, patron del Real Vicenza con cui viene steso un accordo di collaborazione per l’utilizzo degli impianti. Il Real Vicenza è sempre più impegnato nell’attività di vetrina dei giovani talenti provenienti da tutto il mondo e testati nelle gare di showcase e punta a inserire i giovani vicentini nelle fila del San Lazzaro. Nel contempo in Via Cavalieri di Vittorio Veneto sull’impianto gestito dal Real Vicenza potrebbe insidiarsi un nuovo club di calcio femminile.

Cervato e Sannazzaro e lo scambio di maglie

La presentazione si conclude con un rinfresco preparato dai volontari della società

 

La Rosa

portieri: Liam Nitulas (97 dall’Isola Castelnovo) Alberto Valdesolo (2000, 7 presenze); difensori: Marco Adamo (93 dall’Altair), Roberto Bajo (97),  Alberto Casarotti (2004), Leonardo Cogo (95), Marco De Benedetti (2004), Andrea Marangoni (95 dal Rampazzo), Tommaso Marcassoli (2004), Alessandro Palmese (2001), Gianluca Palmese(96),  Klausio Zaimi (99 dal Maddalene);  centrocampisti: Mirco Calcara (94), Michael Dal Lago (98, in recupero da infortunio),  Matteo De Benedetti (2001), Marco Ferramosca (2004), Nabil Laftah (96 ) Abdel Soussi (97 ) Stefan Stojadinovic (97 ex Gazzo), Francesco Trevisan (96 )   Andrea Zanella (95 ),  attaccanti:  Luca Ferramosca (2003), Luca Guarino (99), Nathaniel Meduza (98), Junior Omorogbe (95)

Lo staff
Allenatore: Cirillo Marco; Viceallenatore e ds: Guarino Danilo; preparatore dei portieri Signorato Francesco

Sull'Autore

Federico Formisano