Promozione

Le squadre che sono quasi pronte (9): il Malo

Scritto da Federico Formisano

Il Malo farà la presentazione ufficiale a settembre come l’anno scorso quando la presentatrice Elena Frigo incantò tutti nella splendida location di Pinetas.  Quest’anno è stato confermato il periodo ma non ancora il luogo e i protagonisti.  Intanto però il direttore sportivo Giancarlo Dal Ferro, in pieno accordo con la società e con il mister Antonio Piccoli ha lavorato per comporre la rosa del prossimo campionato. La scorsa stagione i nerostellati al primo anno di Promozione dopo la vittoria nel campionato di Prima categoria si sono piazzati a metà classifica con 36 punti ma con qualche patema d’animo e la salvezza raggiunta solo nelle ultime giornate.  Quest’anno l’obiettivo è quello di non soffrire attestandosi su una posizione di centro-alta classifica. Sono arrivati il portiere Alvise Gherardi dal Montecchio, i difensori Stefano Dalla Riva dal Rivereel e Nicola Zuddas dal Caldogno, il centrocampista Nicolò De Tomasi dal Valdagno e gli attaccanti Steven Maistro dal Marola e Thomas Sheu dallo Schio, giocatori ancora giovani (come Gherardi e Sheu) insieme ad altri con esperienza di categoria. La giusta base di un gruppo che può contare sui giovani come Marchioro, Zaccaria, Fochesato, Tecchio, Pogietta e Cecchin e sugli Juniores inseriti in prima squadra come Bisognin, Bussetta, Urbani, Mazzuccato, Ottaviano ed Affolati.

Dalla Riva, Zuddas e De Tomasi

A fronte degli arrivi ci sono anche gli addii a Ballardin, Simonato, Cazzola, Dal Zotto, Funcis, Clementi, Savio e Petronjevic. Mentre il difensore Assirelli si è dovuto fermare per un infortunio.

Il mister Antonio Piccoli si è detto soddisfatto del mercato della società “ Abbiamo concordato tutti insieme i cambiamenti fatti e sono fiducioso per la prossima stagione “.

Alla domanda sull’inizio della preparazione il mister maladense ha detto: ” Cominceremo la preparazione il 16 agosto a meno che non ci siano sorprese con il calendario nel qual caso siamo pronti a partire anche qualche giorno prima!”

 

La Rosa

Portieri:  Agostino Antoniazzi (95 ), Alvise Gherardi (2002 dal Montecchio) ;  difensori:  Tommaso Bisognin (2004 dagli Juniores), Thomas Brandi (99), Stefano Dalla Riva (95), Nicola Fochesato (2003),  Daniel Marchioro (2005), Edoardo Ruviero (2001), Gianluca Zaccaria (2004), Nicola Zuddas (99 dal Caldogno);   centrocampisti:  Marco Bussetta (2005 dagli Juniores), Steven Cecchin (2003), Alberto Comparin (2001), Nicolò De Tomasi (99 dal Valdagno),  Matteo Mazzuccato (2005 dagli Juniores), Alessandro Ottaviano (2005 dagli Juniores), Filippo Pogietta (2002 ) , Giovanni Tecchio (2002), Nicola Urbani (2005 dagli Juniores), Nicola Vaccari (91)  attaccanti:  Enrico Affolati (2005), Simone Bergo (96 dal Caldogno),  Steven Maistro (2001 dal Marola), Marco Piazza (91), Thomas Sheu (2004 dallo Schio).

Pogietta, Marchioro e Bergo

Lo staff

Allenatore: Antonio Piccoli; Vice allenatore  Angelo Fabris; Preparatore dei portieri: Emiliano Penazzato

 

Sull'Autore

Federico Formisano