Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (11): Alte, prospettive importanti

Scritto da Redazione

Per il terzo anno consecutivo le Alte si sposta di poco e si colloca nel parco che confina con il campo sportivo per la presentazione ufficiale. In quel parco la cooperativa Piano Infinito organizza già da tre mesi un Festival di eventi. Il presidente Ivan Chiari ha esordito proprio ringraziando la cooperativa con cui Alte collabora per l’ospitalità ricordando il grande impegno che Piano infinito svolge nel territorio.

I ringraziamenti del Presidente sono andati anche al Sindaco di Montecchio Trapula e al delegato provinciale della Figc Franceschetto che sono stati ospiti della serata. E ovviamente ha speso una parola per i volontari che svolgono i loro compiti con grande impegno e dedizione. Dopo aver ricordato le numerose attività sociali, tra cui anche il calcio femminile, Chiari è entrato nel vivo della presentazione annunciando la composizione della squadra, completata negli ultimi giorni con l’arrivo dell’ultima ora del forte difensore centrale  brasiliano, Cesar Wesley de Silveira, classe 1983, ultima stagione nel Montebello e in precedenza al La Rocca Altavilla. Insieme con il direttore sportivo Antonio Viscolani sono stati presentati anche gli altri nuovi acquisti: il portiere Crisafulli, il difensore Leonardo Lovato, l’esterno Singh, i centrocampisti Provenzani, Dal Cengio, Lucato e Signorin,  e gli attaccanti Bergozza e Bicego.  La rosa ha ricordato il presidente sarà formata da 23 giocatori.

Ma ha detto Chiari: “ Siamo partiti sopratutto dalla conferma del gruppo che ha compiuto qualcosa d’incredibile: a fine andata eravamo ultimi; poi con l’arrivo di mister De Forni e di alcuni giocatori che hanno accettato di portare il loro contributo abbiamo compiuto una vera impresa, sfiorando i play-off e risultando essere la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno.”  All’intervento di Chiari si è agganciato subito mister De Forni che ha detto “ complimenti ai ragazzi  ma ricordo che non dobbiamo vivere  di ricordi che sono belli ma lasciano il tempo che trovano. La squadra è sicuramente competitiva e ringrazio la società, il presidente e il direttore sportivo perchè le scelte condivise hanno riguardato dapprima gli uomini e poi i giocatori. Grazie alla collaborazione dello staff lavoremo per cogliere le soddisfazioni che la società merita”.

Il delegato della Figc di Vicenza Franceschetto ha portato i saluti del vicario regionale Patrik Pitton e del segretario Gianfranco Arduin (che ad Alte è di casa essendo stato presidente della società), ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dal Comune di Montecchio sull’impiantistica e ha sottolineato il ruolo importante dei volontari

Franceschetto

Il Sindaco Trapula ha ricordato due impegni che interessano l’amministrazione comunale ma auspica possano trovare la piena collaborazione e rispondenza da parte della società delle Alte. Il primo impegno riguarda i mondiali di pattinaggio che interesseranno tutta la comunità castellana con 50 nazioni rappresentate: ” Ci siamo lanciati in questa avventura- ha detto il primo cittadino- perchè sapevamo di trovare la pronta risposta di tutti e sulla ricaduta che ci sarà per Montecchio.” Secondariamente il Sindaco ha ricordato l’impegno per i centri estivi in cui la sinergia con la società sportiva è molto importante.  Il Sindaco ha poi parlato dell’impegno dell’Amministrazione con la realizzazione del campo in sintetico che ha visto la necessità del rinnovo della convenzione con la Parrocchia. E ha ringraziato il parrocco per aver agevolato il percorso.

Sindaco (a sinistra) e Franceschetto

La Rosa

Portieri: Francesco Crisafulli (2003, dal Valdagno) Riccardo Dalla Gassa (94) ,  Leonardo  Garzaro (2001), Difensori: Matteo Castegnaro (85), Cesar de Silveira (83 dal Montebello), Gianluca Fantin (97),  Leonardo Lovato (2000 dal Tezze), Marco Raschietti (2000), Kevin Rigodanzo (2000), Ardeep Sigh (95 dal Montecchio San Pietro),  Fabio Vicentin (98); Centrocampisti: Markus  Baiden (2000), Samuele Dal Cengio (2002 dal Giavenale),  Alessandro Groppo (99), Davide Lucato (2002 dal Trissino),  Pietro Marzotto (2002),  Daniele Meneguzzo (95 ), Andrea Provenzani (2001 dal Valdagno),  Luca Signorin (2000 dal Grancona),  Attaccanti: Alessandro Bicego (2002 dal Trissino) Nicola Bergozza (89 dal Montecchio San Pietro), Thomas Fedele (91), Luca Preto (2003), Steven Sinaj (89).

lo Staff

Allenatore: Davide De Forni;  Vice Nicola Dal Maso  Prep. Portieri :Roberto Puller Preparatore atletico e fisioterapia : Andrea Lamberti; Massaggiatore : MaurizioCastagna
Team manager :  Cristian Fuin  Direttore tecnico : Attilio Berti

Sull'Autore

Redazione