Presentazioni Promozione

Presentazioni (14): Trissino, nessun traguardo è precluso

Scritto da Redazione

Presentazione in due momenti quella del Trissino, dapprima nell’accogliente sede della Marco Bicego di Trissino l’azienda del presidente della società e la seconda in un noto ristorante della zona dove c’è stato modo per ricreare un clima positivo per la prossima stagione.

Lo start alla serata è stata dato dal padrone di casa che ha ringraziato gli intervenuti e spronato i suoi giocatori a fare ancora meglio rispetto all’ottimo campionato 2022/23 in cui la squadra è stata spesso nelle prime posizioni della classifica.

Il primo obiettivo è quello di far divertire chi viene a vedere le partite del Trissino- è stato detto- ma prima per valutare il comportamento poi per il risultato

All’importante momento è intervenuto il Sindaco Davide Faccio accompagnato dall’Assessore Martina Benetti che ha puntato nel suo intervento di saluto sull’auspicio di un ulteriore salto di qualità della prima squadra e del settore giovanile. “Come amministrazione comunale- ha detto Benetti- abbiamo attuato un particolare sforzo realizzando il campo in sintetico e il nuovo impianto di illuminazione che saranno pronti per il prossimo mese di agosto giusto in tempo per l’inizio della stagione.

Assessore, presidente, Sindaco e Ds

 

Successivamente è stato presentato il nuovo allenatore Luca Cortellazzi che ha preso il posto di Roberto Spollon ( “Noi lo avevamo già contattato lo scorso anno- ha detto il ds Furlato – ma lui aveva già dato la sua parola al Cologna e non ha voluto venire meno alla parola dato”)  Cortellazzi è stato parco di parole : “Ieri sera ci siamo già trovati per il primo allenamento e ci siamo già parlati – voi sapete che io vi chiedo semplicemente il massimo ”

Il ds Claudio Furlato ha presentato oltre al mister anche il suo staff, sottolineando l’importanza del ruolo del nuovo preparatore atletico Andrea Candia, arrivato da Cornedo e spiegando che in una squadra di Promozione una buona preparazione è un dato essenziale. Gli altri componenti dello staff  sono i confermati Matteo Molon (vice allenatore)  e Giancarlo Plechero  (preparatore dei portieri) oltre a Devis Bertacche (fisioterapista). Il dirigente accompagnatore è Carmelo.

Lo staff con mister Cortellazzi al centro

Successivamente Furlato ha presentato uno per uno i giocatori della rosa ricordando la giustificata assenza del difensore Marco Contini (“si è sposato sabato scorso!” )   9 sono i nuovi acquisti e 12 i confermati per un rosa formata da 21 giocatori. “Con i nuovi – ha spiegato il ds – abbiamo instaurato dei colloqui che sono serviti a comprendere la mentalità dei ragazzi e la capacità di inserimento nel gruppo. Io credo che il campo è giudice dell’abilità tecnica e tattica del giocatore, ma attraverso il dialogo si può comprendere se esiste una persona che sappia inserirsi in un gruppo. “

I nuovi sono il portiere Filippo Dani (99, “lui è quasi un paesano essendo di Brogliano ed ha calcato palcoscenici importanti”)  Dani sarà affiancato da Riccardo Framarin (2003)

Dani

In difesa Cortellazzi potrà contare sull’esperienza di Marco Contini (85, viene dal Mozzecane) e di Andrea Povolo (86 dal Tezze) e i giovani Filippo Cestonaro (2004, ex Cornedo), e Alessandro Dal Cortivo (2001)  che saranno affiancati dai confermati Ciro Aliberti (89) , Stefano Puttini (2002) , Matteo Calzati  (2003) e Wondi Trevisan (2004)

Povolo e Cestonaro

A centrocampo i nuovi Andrea Piazzon (2001, dal Cornedo),  Alessio Zanotto (98 dal Sovizzo) e Luca Nieddu (2004)  affiancheranno i confermati Augustine Asiamah (90), Luca Zordan (2000), Zeno Pilastro (2001), Diego Trivella (2005).

Zanotto e Petrovic

Ed infine in attacco torna Nikola Petrovic (95 dal Caldogno) con i confermati Ahmed Kindo che torna dopo l’infortunio, Giulio Dotti (96) e Sebastiano Dalla Vecchia (2005)

Trissino

Il direttore sportivo ha poi parlato del settore giovanile: ” ci sono duecento giocatori impegnati nell’attività giovanile a Trissino e abbiamo potenziato molto il nostro gruppo allenatori. Quest’anno a darci una mano come dirigenti sono entrati Stefano Bertola e Simone Trivella che affiancheranno il responsabile dei primi calci Gabriele Zoccante” E sul settore giovanile il Trissino fa un grande affidamento

Foto di Debora Giorio inviata a Trissino

Sull'Autore

Redazione