Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: tanti movimenti…

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevole: se una formazione di Eccellenza o di Promozione cerca un amichevole per il 13 agosto contatti pure il sito.

E

Eurocassola: E’ stato formalizzato il nuovo direttivo della società Eurocassola così come nato dopo le recenti novità:  Amministratore Unico Giangregorio Nicola – Componenti: Sartore G. Antonio – Sartore Andrea – Meneghetti Marco – Bortignon Giuseppe -Alberio Massimiliano. A giorni verranno comunicati  staff e rosa disponibile per il prossimo campionato.

K

Kennedy: il direttore sportivo del Kennedy  Renato Cozza annuncia i nuovi giocatori: dall’Altavalle del Chiampo provengono il portiere Moreno Tibaldo (98), i difensori  Alberto Romio (94) Antony Steccanella (2000) e Lodoviko Vuksani (2000),  i centrocampisti Nicola Dalla Pozza (2002), e l’attaccante  Francesco Fanton (97),   Dal Sossano arriva il centrocampista Anuar Briouil (98).

Romio

L

Legge sullo sport: L’Aiac ha pubblicato un documento sulle molte domande che possono nascere dall’applicazione delle disposizioni contenute nella Legge sullo Sport che continua a suscitare perplessità ed irritazioni nelle società sportive.  A giorni dovrebbero essere pubblicate nuovi chiarimenti.

Locara:  Il Locara ha effettuato mercoledì la presentazione ufficiale della squadra di Prima categoria. In quell’occasione sono stati presentati i nuovi acquisti: Battaglia Francesco (1995) Difensore ex Provese Castegnaro Matteo (1999) Attaccante ex Locara; Dejic Aleksa (2001) Centrocampista ex Belfiorese; Met-Hasani Mikeljan (1997) Attaccante ex Brendola

Muntar Abdul Rashid (1998) Centrocampista ex Lonigo

Muntar

Pretto Giovanni (1997) Attaccante ex Valtramigna Cazzano;  Veronese Alberto (1999) Attaccante ex Lonigo; Zamberlan Marco (1991) Portiere ex Union Olmo Creazzo e Zaupa Alberto (1996) Difensore ex Grancona

Zaupa

M

Montecchio: l’attaccante Filippo Strada che in un primo momento era dato dai confermati del Montecchio è stato ceduto all’Adriese.  Con i castellani il classe 1998, aveva realizzato 13 reti.

Filippo Strada

Montecchio San Pietro: L’anno scorso hanno esordito in Prima Squadra in un momento molto difficile del gruppo e nonostante tutto hanno lasciato il segno in più un’occasione Quest’anno tornano per diventare riferimenti importanti e puntare in alto Tommaso e Jacopo Canevarolo saranno con noi anche la prossima stagione

P

Padova: Il Padova ha piazzato un colpo importante in difesa tesserando il centrale classe ’92 Luca Crescenzi, reduce da una stagione e mezza al Siena dove ha raccolto 38 presenze. Il calciatore, ex del Vicenza, ha firmato un biennale con il club biancoscudato

R

Real Tremignon:  Il Real Tremignon presenta la prima squadra martedì 18 luglio ore 21 nella sede societaria

S

Serie D: sono tre le rinunce all’iscrizione in serie D: il Torviscosa (la sua intenzione era già nota da tempo) l’Arzachena e la Viterbese.

Spes Poiana: La Spes Poiana ufficializza l’arrivo dell’attaccante del 2001,  Denny Savio che è cresciuto nel Longare e successivamente ha giocato con Marola, Grisignano e Curtarolese.

Svincoli: il termine per il deposito delle liste di svincolo ex art. 107 N.O.I.F., previsto per il 14 luglio 2023  è prorogato al giorno 21 luglio 2023 (ore 19:00). Il tesseramento dei calciatori e delle calciatrici svincolate entro la data del 21 luglio 2023, potrà avvenire a far data dal 22 luglio 2023.

V

Valgatara:  il direttore sportivo del  Valgatara Filippo Baltieri  annuncia l’arrivo  dell’attaccante Francesco Tomé dal Montorio che in passato ha giocato anche con il Montecchio.

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Parma Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tjaš Begić. Begić, attaccante esterno classe 2003, la scorsa stagione ha registrato 37 presenze tra campionato e coppa e realizzato 3 reti. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale.

Sull'Autore

Federico Formisano